Roma. Inizia domani la “Settimana Motoristica Ennese”, che riporta in Sicilia le auto che hanno fatto la storia del motorsport e le monoposto di F.1 protagoniste del Campionato del Mondo.
Domani si svolgeranno le prove libere, sabato 18 le prove ufficiali e gara 1 del Gran Premio del Mediterrraneo, della Coppa Città di Enna e del Premio Pergusa. Domenica, con gara 2, le categorie ritorneranno in pista per conquistare il Premio GNV e lo storico Premio Jeanlucien Bonnet.
Piloti di 8 nazioni hanno risposto all'invito del presidente del Consorzio Ente Autodromo Pergusa, Mario Sgrò, che ha dichiarato: «La storia torna a Pergusa, siamo pronti ad iniziare. L’emozione è forte quanto il desiderio di sentire la sinfonia che sapranno offrire motori che rappresentano l’epopea delle corse in circuito e su strada. Un evento internazionale, che è certamente agonismo, ma soprattutto cultura, storia e conoscenza di un mondo, che in passato è stato protagonista anche in Sicilia, a Siracusa prima ed a Pergusa dopo. La spinta della passione infonde l’energia essenziale per il superamento di criticità talvolta causate da chi perde la preziosa opportunità di condividere gli intenti che questo appuntamento rappresenta».
Tutte le notizie su www.autodromopergusa.it
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)