Roma Eco Race il 12 e 13 ottobre

L'evento valido per il Trofeo Green Challenge Cup e per il tricolore Energie Alternative Aci Sport
Image

Roma. Veicoli ecologici su strada il 12 e 13 ottobre nella 2^ edizione di Roma Eco Race, gara di regolarità valida per il Trofeo Green Challenge Cup e per il Campionato Italiano Energie Alternative Aci Sport.

L'evento si svolgerà sulle strade, aperte al pubblico, tra Roma, Castelli Romani e provincia di Frosinone con taglio del traguardo a Fiuggi per circa 200 chilometri.

La Roma Eco Race sarà organizzata dall'Automobile Club Roma, che ne cura gli aspetti sportivo automobilistici, e da Punto Gas, operatore del settore automotive e della mobilità sostenibile. La manifestazione si svolgerà in contemporanea con la 2^ Roma Eco Race Press-Memorial Fiammetta La Guidara, riservata ai giornalisti e ai media del settore automotive. Anche quest'anno si rinnova la partnership con Uiga, Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive.

«Con l’organizzazione delle prime due edizioni di “Roma Eco Race” nell’ambito del Campionato dedicato alle energie alternative» questo il commento di Giuseppina Fusco, presidente dell’Automobile Club Roma «abbiamo coniugato la promozione dello sport automobilistico, nel quadro del nostro ruolo di componente locale della Federazione sportiva in seno al CONI, con l’esigenza di sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente e della sicurezza stradale. La competizione automobilistica diventa, quindi, un mezzo di narrazione della più ampia sfida verso la transizione energetica».

«Roma Eco Race non è solo una competizione, ma si configura come un vero e proprio road show dedicato all'ambiente e alla mobilità sostenibile» ha dichiarato Spartaco Lombardelli di Punto Gas «al quale possono prendere parte mezzi elettrici, ibridi, mono, bifuel e dual fuel gassosi a GPL e metano, biocarburanti e anche idrogeno, automobilisti appassionati di ambiente insieme a professionisti e campioni della regolarità».

Sul sito www.romaecorace.it tutti gli aggiornamenti.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)