Il 3° Autoslalom Miniera – Cozzo Disi apre le iscrizioni

Organizzato da Passione & Sport e Casteltermini Corse il 22 e 23 giugno
Image

Roma. Sono aperte le iscrizioni al III Autoslalom Miniera “Cozzo Disi”, organizzato da Passione & Sport e dalla Casteltermini Corse il 22 e 23 giugno. L'evento sarà valido per il Campionato Siciliano promosso dalla Delegazione Aci Sport, e assegnerà il memorial Riccardo Arnone.

Michele Vecchio, a capo dello staff organizzativo: «Le corse automobilistiche tendono a promuovere il territorio e la storia delle miniere di Zolfo ha il suo fascino. La Cozzo Disi è stata una delle ultime ad essere chiusa per poi diventare museo per legge regionale, infatti la solfara è considerata un esempio di archeologia industriale, rappresentativa dell'epopea zolfifera siciliana». Da lui anche un ringraziamento all'Amministrazione di Casteltermini e al primo cittadino Gioacchino Nicastro.

Le iscrizioni chiuderanno il 19 giugno. Sabato 22 giugno le verifiche in Piazza Duomo a Casteltermini. Domenica 23 alle 9.00 la salita di ricognizione, seguita dalle tre manche di classifica.

Nel 2023 vittoria di Girolamo Ingardia su Gloria B5 Suzuki di classe 1150, seguito da Nicolò Incammisa su Radical SR4/1600 e Angelo Cucchiara su Bulla Sport Honda/1000.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)