Karting in Piazza raddoppia in Sardegna

Tempio Pausania e Alghero le prossime tappe
Image

«L’Automobile Club Sassari vanta una tradizione sportiva antica ed  allo stesso tempo è sempre attento ai valori della sicurezza stradale, abbiamo quindi aderito con convinzione  al progetto nazionale “Karting in Piazza” che, proprio utilizzando i valori dello sport, dimostra come l’ACI abbia molto da offrire anche in campo educativo. In questi giorni  in cui l’intera Sardegna è emotivamente coinvolta dal Rallye Mondiale che abbiamo l’onore di ospitare, abbiamo voluto perciò coinvolgere il più possibile il territorio chiedendo di effettuare eccezionalmente la due giorni di Karting in Piazza nelle due location di  Tempio Pausania ed Alghero. Siamo pertanto grati ad ACI per aver dato questa possibilità ai tanti bambini che certamente accorreranno entusiasti , anche grazie alla collaborazione delle istituzioni che ci sono sempre al fianco». Queste le parole del presidente dell’Automobile Club Sassari Giulio Pes di San Vittorio e del direttore Alberto Marrone nel presentare l’evento.

Appuntamento a Tempio Pausania, in Piazza XXV Aprile,  e ad Alghero, all’Istituto Maria SS Immacolata, con il prestigioso  evento che, anche mediante l’utilizzo degli innovativi  kart elettrici, educa i ragazzi delle scuole primarie al rispetto delle regole, nello sport come nella circolazione stradale.

La parte teorica focalizzerà l’attenzione dei bambini sui valori dello sport e sulle nozioni fondamentali del codice della strada, della sicurezza e del rispetto delle regole, e li coinvolgerà attivamente quali testimoni e ambasciatori delle 10 Regole d’oro della sicurezza stradale.

A conferire un vero e proprio “imprinting” nei piccoli partecipanti sarà poi l’irripetibile emozione di mettersi alla guida di un vero kart a trazione elettrica, su un circuito appositamente realizzato ed in condizioni di massima sicurezza sotto la guida di esperti istruttori che focalizzeranno l’attenzione degli automobilisti di domani sulle nozioni fondamentali del codice stradale, della sicurezza e del rispetto delle regole, coinvolgendoli attivamente quali testimoni ed ambasciatori delle "10 Regole d’Oro della Sicurezza Stradale".

Il programma prevede la partecipazione di bimbi dai 6 ai 10 anni e si articola in due giornate, nella mattinata  di martedì 28 maggio a Tempio Pausania, nella mattinata di mercoledì 29 maggio ad Alghero.

L’iscrizione e la partecipazione sono del tutto gratuite e i bambini riceveranno gadget personalizzati, tra cui l’ambito  diploma di “Ambasciatore della Sicurezza Stradale”.