Dolore per la scomparsa di Umberto Pellegrini

Figura fra le più storiche dell’attività nazionale e internazionale del karting
Image

ACI Sport e la Commissione Karting esprimono le condoglianze a Tiziano, Donatella e Germano Pellegrini per la scomparsa del loro padre, Umberto Pellegrini.

Umberto Pellegrini, figura fra le più storiche dell’attività nazionale e internazionale del karting fin dagli albori, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per la sua passione nella gestione e l’organizzazione degli eventi nella mitica “Mondialpista” di Parma.

Un altro pezzo di storia se ne è andato. Una storia importante, che ha rappresentato e dato lustro agli albori del karting in Italia. In tanti ricorderanno il valore sportivo di Umberto Pellegrini, le sue capacità, il suo entusiasmo e le sue cronache di gara. Resteranno nel ricordo degli sportivi che lo hanno conosciuto, autorità sportive, costruttori, ufficiali di gara, team manager, addetti ai lavori, gli innumerevoli spettatori delle gare alla pista di Parma, e i piloti di ogni ordine e grado anche quelli di oggi diventati stelle del motorsport, alcune delle sue frasi più famose: su tutte “Amico Sole” e “Mondialpista”.

I funerali si svolgeranno martedì 28 maggio alle ore 11,00 presso la chiesa Santa Lucia di Corcagnano (Parma)