Roma. Il 2 giugno si correrà la seconda edizione dello Slalom Città di Montemaggiore Belsito, prova inaugurale dello Challenge degli Emiri 024, organizzato da Misilmeri Racing, cui si affianca la Belsitana Racing, con il patrocinio del Comune guidato da Antonino Mesi.
Apripista d'eccezione Totò Riolo, tre volte vincitore della Targa Florio e cinque della Targa Historic Rally, su Porsche. Tra i primi iscritti Alfredo (vincitore 2023) e Angelica Giamboi, su Fiat X1/9, Giuseppe Giametta, Salvatore Catanzaro (entrambi su Gloria), Nicolò Incammisa (Radical SR4).
La gara si svolgerà su un percorso di 2,8 km, con 12 postazioni di rallentamento, e assegnerà anche il Memorial “Pino Guccione”, in ricordo dell’assessore del Comune di Montemaggiore Belsito, scomparso precocemente nel 2022, a cui si deve l’istituzione dell’Asab, Associazione sportiva automobilistica belsitana, promotrice delle prime edizioni della Gimkana auto organizzata in paese e di alcuni raduni a bordo di vetture Ferrari.
Lo Challenge degli Emiri 2024 promosso sempre dalla Misilmeri Racing è dedicato interamente al compianto amico e pilota Giovanni Buttacavoli, di Belmonte Mezzagno, scomparso prematuramente nel febbraio scorso.
Sabato 1° giugno le operazioni di verifica. Domenica 2 la salita di ricognizione e le tre manche di classifica
www.misilmeriracing.it
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)