Questo mese di maggio ha visto un vero tour de force della kermesse di avviamento allo sport ed educazione alla sicurezza stradale Karting in Piazza 2024.
Ben cinque le manifestazioni effettuate in soli 20 giorni, con la novità della doppia manifestazione in Sardegna (a Tempio Pausania e Alghero).
Ottima la partecipazione, insieme alle importanti presenze sia istituzionali che del mondo dello sport. Nel parterre della tappa di Alghero, accolti dal sindaco Mario Conoci, dal presidente dell’AC Sassari Giulio Pes e da una coloratissima platea di alunni dell’Istituto Maria Immacolata, sono intervenuti i dirigenti ACI Sport Marco Ferrari e Marco Rogano, i quali hanno ancora una volta potuto toccare con mano la forza sempre più dirompente del mondo “Karting in Piazza”.
In questa occasione la manifestazione si è svolta all’interno di un prestigioso Istituto scolastico, a testimoniare ulteriormente il legame forte di ACI col mondo della scuola, che dopo il recente protocollo d’intesa col Ministero dell’Istruzione e del Merito si avvia a divenire sempre più organico e diffuso sul territorio.
Ciò nel comune intento, come ha confermato il ministro Valditara alla manifestazione al Centro Guida Sicura di Vallelunga, di contribuire a formare cittadini più attenti e consapevoli non solo alle regole della circolazione stradale, ma più in generale alle regole della convivenza civile.
E che si stia ben percorrendo questa strada, lo testimoniano anche i commenti e le valutazioni sul campo dei docenti, che hanno entusiasticamente partecipato con i loro alunni alla manifestazione di Alghero.
Il calendario prevede ora una pausa, il prossimo appuntamento sarà la tradizionale presenza al Giffoni Film Festival nei giorni 22, 23 e 24 luglio.