Roma. Claudio Arzà e Massimo Moriconi hanno conquistato oggi l'8° Rally Val d’Aveto. La coppia della BB Competition ha dominato la gara dalle prime battute, sulla Skoda Fabia RS Rally2 curata dalla Erreffe, andando a bissare il successo ottenuto nel 2023. A loro sono andate 6 prove speciali sulle 8 in programma.
Secondo posto per Fabio Federici-Erika Badinelli, su Volkswagen Polo R5 curata da Balbosca e con i colori della Meteco Corse, dopo il terzo posto del 2023. Podio completato da Federico Gangi e Luca Pierani, su Skoda Fabia targata Racing For Genova e preparata da Gima Autosport.
Quarta posizione per Luca Bertani e Stefano Oppimitti (Alma Racing) su Skoda Fabia, seguiti sempre su una Skoda preparata da Miele da Igor Raffo-Paolo Rocca (Lanterna Corse Rally Team). Le Due ruote motrici vincenti sono quelle della Renault Clio Rally4 Alessandro Balletti-Laura Bottini (Nico Racing) noni assoluti.
La giornata è stata caratterizzata da piogge a intermittenza e anche di forte intensità, che hanno reso complicata la scelta delle gomme.
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)