Roma Eco Race

Fiuggi attende i partecipanti alla gara in programma il 12 e 13 ottobre
Image

Roma. Appuntamento il 12 e 13 ottobre con il 2° Roma Eco Race, evento sportivo di regolarità per energie alternative. La gara sarà valida per il Trofeo Green Challenge Cup e per il il Campionato Italiano Energie Alternative Aci Sport.

Verifiche tecniche a Roma venerdì 11. Dalla Capitale la partenza sabato mattina e traguardo in serata a Fiuggi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che condivide gli obiettivi della manifestazione, volta a promuovere e diffondere l’utilizzo di mezzi di trasporto a basso contenuto di carbonio.

Fiuggi è una delle stazioni termali più importanti e antiche d’Europa, situata a pochi chilometri da Roma in provincia di Frosinone, al centro di un territorio ricco di bellezze naturali, storiche, artistiche e luogo di eccellenze enologiche e gastronomiche. Famose le sue acque naturali oligominerali, note fin dall’epoca romana.

La 2^ Roma Eco Race è organizzata dall'Automobile Club Roma, che ne cura gli aspetti sportivo automobilistici, e da Punto Gas, operatore del settore automotive e della mobilità sostenibile, per gli aspetti tecnici.

In contemporanea, si svolgerà la 2^ Roma Eco Race Press-Memorial Fiammetta La Guidara, riservata ai giornalisti e ai media del settore automotive. Su una vettura ecologica Radio Centro Fiuggi,  Alessandro Caponera, in veste di co-pilota racconterà la competizione.

L’evento si svolge con il patrocinio di Comune di Fiuggi, Sport e Salute, CONI Comitato Regionale Lazio, Uiga Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive ed in collaborazione con il Parlamento Europeo Ufficio di collegamento in Italia.

Sul sito www.romaecorace.it tutti gli aggiornamenti.