Come da tradizione, “Karting in Piazza” sarà ancora una volta al Giffoni Film Festival con una presenza che si preannuncia molto ricca, realizzando in Piazza Lumiere un vero e proprio villaggio dello sport automobilistico denominato “ACI SARA VILLAGE”.
Oltre a “Karting in Piazza “, che si svolgerà nei giorni 22, 23 e 24 luglio dalle 17.15 alle 20.15, vi saranno infatti numerosi incontri col pubblico e ulteriori attrazioni, come i simulatori di guida “Ready to Go” e un’esposizione di auto da corsa.
Lunedì 22, all’apertura della tre giorni GFF, una folta rappresentanza di piloti kartistici e automobilistici saluterà le Autorità e i testimonal per parlare di sport e di sicurezza stradale ai bambini di Karting in Piazza, che si cimenteranno anche alla guida dei kart elettrici messi a disposizione da ACI.
Il giorno 23 (ore 12) ci sarà un incontro con tema “La filiera ACI del Motorsport” con il presidente ACI Sticchi Damiani, il segretario generale ACI Capozza e, per la Scuola Federale Acisport, il supervisore Minardi ed il direttore Giammaria,
Insieme a loro, quale perfetto esempio della filiera Acisport, vi sarà il giovanissimo, ma già titolato, pilota Andrea Kimi Antonelli, fresco vincitore della gara di Silverstone di Formula 2 e in predicato per un sedile in formula 1.
Alle 16 dello stesso giorno, Antonelli incontrerà i 300 giurati under 14 presso la sala Alberto Sordi.
Molto importante anche l’apporto dell’Automobile Club Salerno che, guidato dal presidente Demasi e dal direttore Caturano, curerà due importanti settori all’interno dell’ACI Sara Village.
Infatti nei tre giorni di presenza, oltre a Karting in piazza, curata da AC Salerno, vi sarà un’esposizione di importanti vetture da corsa, di cui la più prestigiosa è la Ferrari 488 EVO portata in gara nel Challenge mondiale Shell da Paolo Scudieri. Altrettanto importanti e belle le Lamborghini Huracan, insieme a Lola 3000, Radical Sport, Polini Silhouette Mercedes, VW Golf TCR, GIPI Ferraris. Saranno inoltre presenti i simulatori di guida “Ready to go” e percorsi con simulazione di vista alterata. In tutte queste attività sarà presente e protagonista anche il direttore marketing SARA Assicurazioni, Marco Brachini.
(comunicato privo di valore regolamentare)