SRoma. Aperte fino a mercoledì 28 le iscrizioni alla terza edizione dell'Autoslalom Città di Ucria, in programma sabato 31 agosto e domenica 1° settembre, grazie al tandem organizzativo formato da Misilmeri Racing e Asd Ucria Racing. Sono oltre 80 le adesioni provvisorie.
La gara sarà valida per la Coppa Aci Sport 5^zona, il Campionato Siciliano, il challange degli Emiri e il Poker dei Nebrodi, quest'ultimo ideato con l'obiettivo di promuovere le eccellenze sportive della zona (disputate le prime 2 prove: il 2° Slalom Città di Librizzi e l'11°Città di San Piero Patti, manca, dopo l'Ucria, il 3° Città di Castell'Umberto).
Sostegno alla manifestazione da parte dell'Amministrazione comunale con il sindaco Enzo Crisà in prima fila. Tra gli iscritti Nicolò Incammisa, il vincitore dello scorso anno Domenico Polizzi e due degli organizzatori in veste di piloti: Alfonso Belladonna e Carmelo Cugno quest'anno impegnato nel Campionato Italiano. Due al momento le presenze femminili: Alice Gammeri e Katia Di Dio.
Sabato 31 agosto le verifiche sportive e tecniche. Domenica 1° settembre alle 9.00 la salita di ricognizione del tracciato di 3.850 con 15 decisive "birillate". Seguiranno le tre manche di classifica.
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)