Roma. Il quarto appuntamento stagionale del campionato XGT4 Italy, disputato sul circuito toscano del Mugello nell’ambito dell’ACI Racing Weekend, è stato dominato dal finlandese Benjamin Sylvestersson, sulla Bmw M4 GT4 del team Promodrive, che ha vinto entrambe le gare disputate, salendo al comando della classifica provvisoria.
Si spartiscono le restanti posizioni sul podio, nelle due manche, lo sloveno Mark Kastelic (Lema Racing) e Manuel Lasagni (CZ Bassano Racing Team). L’ex-leader del campionato Tomas Guedes (Autorlando Sport) non è andato oltre un doppio quarto posto dopo aver sofferto noie tecniche nel corso delle qualifiche. La sfida per il vertice nella divisione XGTM riservata alle Bmw M2 Cup ha invece visto il primo centro stagionale da parte di Maurizio Ceresoli (CZ Bassano Racing Team), mentre grazie al successo conquistato nella seconda prova Andrea Frizza è riuscito a consolidare la propria leadership in campionato nei confronti del macedone Sashko Atanasovski (Pro.Motorsport), capace di artigliare un terzo posto finale in gara-2.
I campionati FX Racing Weekend torneranno in pista il 31 agosto e 1° settembre sull’Autodromo di Vallelunga, con nove categorie in pista, nell’ambito dell’evento organizzato da ESTC Promotion.
SITO WEB FORMULA X RACING WEEKEND: www.formulaxitalianseries.it
SITO WEB XGT4 ITALY: www.gt4italy.com
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)