Sui tornanti dei Monti Dauni lo Slalom di Monte Sant’Angelo

La gara questo fine settimana
Image

IL “MANDOLINO” DI MONTE SANT’ANGELO TORNA A SUONARE

C’è attesa sui tornanti dauni per lo slalom ACI Sport del 7 e 8 settembre. Domani alle ore 22 la chiusura delle iscrizioni. Già annunciate le presenze del plurititolato campione italiano Fabio Emanuele, di Donato Catano e di Domenico Palumbo.

 

Roma. Mancano solo i birilli sul tracciato, in vista del 4° Slalom di Monte Sant’Angelo, in programma il 7 e 8 settembre, tappa del Trofeo Centro Sud ACI SPORT e prova di regolarità turistica slalom.

La gara è organizzata da Gargano e Motor Racing Team. Tra gli iscritti i vincitori delle tre passate edizioni, che si affronteranno sul tracciato utilizzato dalla Macchia-Monte Sant’Angelo con il suo celebre tornante del “mandolino”: su Osella PA 990 il pluri campione italiano Fabio Emanuele, dominatore nel 2022; su A112 proto Donato Catano, che conquistò la prima edizione; su Radical SR4 Domenico Palumbo, primo nel 2023.

Il percorso di gara, ricavato su un tratto SP55 di Foggia, affacciato per tre quarti sul Golfo di Manfredonia, è lungo 3600 metri, con 13 birillate di rallentamento.

Il programma della manifestazione, che gode dei patrocini di Regione Puglia, Comune di Monte Sant’Angelo, Automobile Club Foggia, CONI Puglia e del Parco Nazionale del Gargano, prevede nel pomeriggio di sabato 7 settembre le verifiche sportive e tecniche. Domenica 8 settembre alle 10.45 la salita di ricognizione, seguita dalle tre manche di gara. Alle 18,30 in Piazza Giovanni Paolo II la cerimonia di premiazione.

info: www.garganoracingteam.it e sull’APP Sportity (password MONTE2024)

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)