Trofeo dei Castelli Peloritani

La regolarità al centro di Messina
Image

Roma. Ai nastri di partenza il Trofeo dei Castelli Peloritani, gara di regolarità auto storiche organizzata oggi e domani da Top Competition, valida per il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese. Sono 41 gli equipaggi iscritti tra Top Driver ed equipaggi d’oltre Stretto.

Per la manifestazione il sostegno dell’Automobile Club locale e della Delegazione ACI Sport Sicilia, con Messina al centro della scena, grazie all’interazione con l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco della Città Metropolitana Federico Basile e con gli assessori Massimo Finocchiaro (Sport) e Massimo Minutoli (Protezione Civile). La competizione partirà questa sera dall’Università, in Piazza Salvatore Pugliatti si svolgerà la sfida notturna.

Tra gli iscritti Francesco Nicolò Gulotta-Paolino Messina con l'Autobianchi A112 Abarth del 1982 8° raggruppamento, per la scuderia Franciacorta Motori; nel 7° la meravigliosa Maserati Merak del 1975 di Gino Bozzardi e Angelo Cassano; nel 6° Ivano Francesco Salvo-Oscar Pio Bloise su Opel Manta Sr del 1972 con le insegne dell’ Historic Castrovillari AS.

Sono tre i raggruppamenti dedicati alle auto moderne impegnate nel Trofeo. Al via il presidente e il vicepresidente dell’AC Messina, Massimo Rinaldi e Marco Messina su Fiat Barchetta del 2001; l’assessore Massimiliano Minutoli con Marisole Minutoli su Peugeot 106 X6, insieme a una Porsche 996, due Carrera di cui una in versione S e una 718 Cayman.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)