Fra i più accreditati Blandino a caccia del titolo Ok N-junior, insieme a Blanco, anche lui ben piazzato, Paparo da podio nella generale Kz 2, dove Lombardo è sempre in agguato per una gara di vertice. Campo e Scuto al via della 100 legend. Le gare di domenica 22 settembre dalle 9.25 in diretta su ACI SPORT Tv (228 sky)
Roccalumera(ME) 19 Settembre. Da oggi 19 settembre al South Garda Circuit di Lonato andrà in scena il 5° round del Campionato Italiano Karting.
La Sicilia, con i colori della Delegazione Regionale Aci Sport, sarà presente all'importante appuntamento tricolore con alcuni piloti dalle diverse ambizioni.
Punterà al titolo tricolore il giovane Nisseno Cristian Blandino che, alla prima stagione in Ok-N Junior, assistito da Kalí Kart, ha preso il comando della graduatoria generale nella precedente gara ed è determinato a mantenere il primato fino alla fine. Nella stessa classe anche il ragusano Bruno Blanco che è attualmente terzo, con la Parolin, scuderia che assiste anche il catanese Antonio Bonomo e il fratellino di Gabriele, Raffaele Miní, mentre il trapanese Marco Puma gareggerà per la siciliana Lenzo Kart.
In Kz2 occhi puntati sul siracusano Michael Paparo, che con i colori della Moster k, occupa la piazza d'onore della classe regina, ma attenzione all' esperto messinese Angelo Lombardo, pronto alla zampata vincente. Completano l'elenco dei siciliani in kz2, l'agrigentino Salvatore Migliore e il catanese Leonard Placido Bonomo.
Lorenzo Sciacca e il maltese, di licenza siciliana, Ayrton Tonna saranno in gara fra i più piccoli, negli under 10 della Mini Gr.3
Nella prova unica di classe 100 c.c legend, fra gli over 40, ancora un catanese, l' esperto Vincenzo Scuto assistito dal Team Leotta e il palermitano Vincenzo Campo del Team Maccaferri, che quest' anno ha gareggiato, in ADAC, nel campionato nazionale tedesco series GKC.
www. acisportdelegazionesicilia.it è il sito web ufficiale della Delegazione.
(comunicato a cura dell'Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia)