Cronoscalata su Terra di Tandalò-Memorial Nicola Imperio

Dal 22 al 24 novembre la conosciuta salita su sterrato
Image

Roma. Dal 22 al 24 novembre si correrà all'omonimo parco eolico l’edizione 2024 della Cronoscalata su Terra di Tandalò-Memorial Nicola Imperio, evento atipico sperimentale organizzato da Tandalò Motorsport in collaborazione con drivEvent Adventures.

Con sede logistica a Buddusò, la gara su un tracciato interamente sterrato, tutto in salita, sarà animata da piloti italiani e stranieri di alto livello, in lizza per il titolo di "Re di Tandalò" da ottenere nella salita finale.

Venerdì 22 novembre le verifiche tecniche e la cerimonia di partenza nel centro di Buddusò, davanti al murales dedicato a Clemente Biondetti. Sempre venerdì le ricognizioni sul percorso con vetture stradali. Sabato 23 le prime prove cronometrate; domenica 24 novembre le ultime prove, quindi il cosiddetto “manscione finale” dove i migliori si giocheranno lo scettro di "Re di Tandalò".

Confermata la collaborazione con il TER Tour European Rally, del quale Tandalò sarà un promotional event, , che permetterà all’evento sardo di venir diffuso in oltre 150 Paesi grazie alla copertura televisiva globale garantita dal TER.

Info su iscrizioni e documenti di gara: www.tandalo.com

foto Zidda: Gigi Galli impegnato nella vittoriosa edizione 2023

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)