Roma. Dal 22 al 24 novembre si correrà all'omonimo parco eolico l’edizione 2024 della Cronoscalata su Terra di Tandalò-Memorial Nicola Imperio, evento atipico sperimentale organizzato da Tandalò Motorsport in collaborazione con drivEvent Adventures.
Con sede logistica a Buddusò, la gara su un tracciato interamente sterrato, tutto in salita, sarà animata da piloti italiani e stranieri di alto livello, in lizza per il titolo di "Re di Tandalò" da ottenere nella salita finale.
Venerdì 22 novembre le verifiche tecniche e la cerimonia di partenza nel centro di Buddusò, davanti al murales dedicato a Clemente Biondetti. Sempre venerdì le ricognizioni sul percorso con vetture stradali. Sabato 23 le prime prove cronometrate; domenica 24 novembre le ultime prove, quindi il cosiddetto “manscione finale” dove i migliori si giocheranno lo scettro di "Re di Tandalò".
Confermata la collaborazione con il TER Tour European Rally, del quale Tandalò sarà un promotional event, , che permetterà all’evento sardo di venir diffuso in oltre 150 Paesi grazie alla copertura televisiva globale garantita dal TER.
Info su iscrizioni e documenti di gara: www.tandalo.com
foto Zidda: Gigi Galli impegnato nella vittoriosa edizione 2023
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)