Ogni pilota un albero, l'adesione del Valsugana Historic Rally si concretizza

La cerimonia si è tenuta il 21 settembre
Image

Roma. Dando corpo al progetto “Ogni pilota un albero” nato dall'intesa tra ACI Sport e Arma dei Carabinieri, sabato 21 settembre si è tenuta all’A.P.S.P. di Borgo Valsugana, la cerimonia per la
piantumazione del primo dei cento alberi previsti.

In occasione del 12° Valsugana Historic Rally e Classic, organizzato a fine maggio da Manghen Team e Team Bassano in collaborazione con Autoconsult & Competition, è stato dato l'annuncio dell'adesione al progetto, che contribuisce all’abbattimento della CO2, grazie a una piantumazione in numero pari alle vetture che hanno corso la gara.

Ha illustrato l’iniziativa il tenente colonnello Vincenzo Andriani, comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Verona. Hanno preso la parola il direttore dell’Automobile Club di Trento Leopoldo Zuanelli, che ha elogiato il Manghen Team per iniziativa, il presidente dell’Ente trentino, Fiorenzo Dalmeri. Soddisfazione manifestata dal vicesindaco e assessore allo Sport Luca Bettega, e dal vicepresidente della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, Stefano Modena.

L’assessore alle Foreste, Agricoltura e Verde pubblico Paolo Dalledonne, insieme al comandante della stazione forestale di Borgo Valsugana, Gianni Rippa.Forza, hanno spiegato che serenità e prosperità sono i simboli del biancospino, la pianta scelta per la prima posa.

Tra gli altri intervenuti il presidente di A.P.S.P. Emanuele Deanesi, la direttrice Anna Corradini, il presidente di Manghen Team Carlo Pinton, che ha portato i saluti della Commissione Auto Storiche ACI Sport per conto di Leonardo Ruggieri.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)