A Magione un sabato di gare

Si sono affrontati in pista Trofeo 318 FX Racing, Prototipi, Storiche e Classiche
Image

Roma. Sabato scorso si sono svolte una serie di gare all’Autodromo dell’Umbria.

Due manche per il Trofeo 318 della Fx Racing (prossimi step al Mugello e a Misano). Gara 1 è stata ricca di sorprese, con il poleman Michele Parretta che scivola in quarta posizione. In testa fino al traguardo va Michele Materni seguito da Stefano Bruè e Alessio Mencuccetti. Marco Bocci, alle prese con qualche guasto tecnico, si piazza quinto. In Gara 2 la situazione si ribalta e al termine il podio è formato Michele Parretta, Marco Bocci e Alessio Mencuccetti.

Tra i Prototipi, vittoria per Cosimo Rea con la Honda Ligier Js51. Secondo Antonio Beltratti, con la Osella PA21, terzo Giovanni Buganza con Lucchini. Quarto è Gian Maria Sulas. Si ritirano Claudio Francisci e Ranieri Randaccio per guasti tecnici.

Tra le Storiche, con 22 vetture in gara, Max Monti è primo sulla Mercedes 190, secondo Marco Ceteroni del team Erno Competition sulla Peugeot 205 Gti e terzo Gianluigi Carelli per il Gruppo sportivo Todi Corse e la Alfa Romeo 33 QV. 

La competizione delle Classiche, con 28 piloti vede primeggiare Domenico Gaudenzi (DG Motorsport) su Alfa Romeo 156 JTD, davanti a Maurizio Contardi (Scuderia Catria) con la Honda Civic e a Massimo Alunni (One management) con la Clio Cup 3.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)