Roma. Da venerdì 22 a domenica 24 novembre si svolgerà la Cronoscalata su Terra di Tandalò-Memorial Nicola Imperio, organizzata da Tandalò Motorsport e DrivEvent Adventures. L'evento sarà Promotional Event del TER - Tour European Rally, nel solco di una collaborazione nata lo scorso anno nato per mettere in risalto i migliori rally su percorsi misti di sterrato e asfalto.
Venerdì 22 novembre le verifiche amministrative e tecniche a Buddusò, con ricognizioni libere del percorso su vetture stradali.
Sempre venerdì la cerimonia di partenza, con la sfilata delle vetture sulla pedana allestita in Piazza Fumu Mossa, davanti al murales dedicato a Clemente Biondetti, prima di salire in staffetta fino al Parco Eolico di Tandalò verso il parco assistenza e il Villaggio Tandalò.
Sabato 23 novembre alle 8.00 lo shakedown. A seguire, le prime tre prove speciali sul tracciato sterrato in salita, nel parco eolico di Buddusò, con classifica per somma di tempi.
Domenica 24 le ultime due prove speciali. Nel pomeriggio, i piloti risultati più veloci al termine delle cinque ascese cronometrate affronteranno il Manscione finale, che assegnerà la corona di Re di Tandalò, detenuta da Gigi Galli.
Da ricordare che giovedì 21 e venerdì 22 novembre sarà aperta a Buddusò una sessione straordinaria per il rilascio dei Passaporti ACI Sport. Per prenotarsi seguire la procedura su www.acisport.it.
info www.tandalo.com
ph. Panu
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)