Cronoscalata Giarre Montesalice Milo, vince Caruso in manche unica

Etna e pioggia condizionano la gara

Roma. Franco Caruso, al volante della Nova Np01-2, ha vinto oggi per il secondo anno consecutivo la Cronoscalata Giarre Montesalice Milo-Memorial Isidoro Di Grazia, organizzata dall’Automobile Club Acireale in sinergia con l’A.s.d. Scuderia Giarre Corse e con il patrocinio della Città Metropolitana di Catania, dei Comuni di Giarre, Milo e Santa Venerina e della Pro Loco di Milo.

La corsa è stata pesantemente condizionata dalla caduta di sabbia vulcanica e dalle forti piogge, costringendo i Commissari a dichiarare conclusa la gara in base alla classifica di gara 1.

Al secondo posto si è piazzato Samuele Cassibba, in forza alla Scuderia Ateneo sulla propria Nova Proto Rg. Terzo Michele Puglisi, per la prima volta su un’Osella Pa 2000. Ottimo quarto posto di Emanuele Schillaci, tra i migliori slalomisti d'Italia. Seguono il rientrante Agostino Bonforte e Giovanni Cassibba, veterano delle cronoscalate. In settima e ottava posizione troviamo Antonino Salamone e Giovanni Carfì. Chiudono la top ten Salvatore Reina e Ninì Rotolo.

Nel Campionato Italiano Bicilindriche affermazione di Riccardo Viaggio (Puntese Corse) su Fiat 126. Podio completato da Paolo Noto (Catania Corse) e Domenico Manuli (Puntese Corse), entrambi a bordo di Fiat 500. Francesco Fichera (Giarre Corse), il migliore ieri in prova, a causa di un errore sul finale di manche è solo quinto.

Tra le Auto Storiche svetta il blasonato Salvatore Riolo (Aspas) su Prc. Seconda e terza posizione per Luigi Cosentino (Catania Corse), con una Fiat X1/9, e Olindo Cassibba (Catania Corse), con una Fiat Ritmo 130 TC.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)