Roma. Domenico Polizzi ha vinto oggi la prima edizione dello Slalom Arancia Rossa di Sicilia IGP, Città di Mineo. Il pilota, su Elia Avrio St09 da 1150 c.c, ha ottenuto il tempo della vittoria nella terza manche. Al secondo posto Maurizio Fontana su Formula Gloria B4, al terzo Orazio Fallico su Fiat 126 (in gruppo E2Sh).
Alla gara ha presenziato il sindaco di Mineo Giuseppe Mistretta, che ha sventolato la bandiera al primo dei partenti e premiato personalmente i piloti sul podio.
Quarta piazza per Biagio Meli, che ha primeggiato in gruppo Slalom Speciale con la sua Fiat Uno Turbo di classe S.7. Quinto assoluto, e secondo tra le vetture Silhouette del gruppo E2SH, Fausto Cassibba, seguito da Antonino Gurgone, vincitore del gruppo E1 con la Fiat 500 Sporting, e da Salvatore Di Mauro sulla Radical Sr4 da 1400 c.c. Ottavo Paolo Cusimano su Peugeot 205 di gruppo Slalom classe s.4, nono Giuseppe Salvia su Fiat 127 Giannini di gruppo E1 e decimo Salvatore Puglisi su Citroen Saxo 1600 che ha prevalso in gruppo N.
Successi per Giuseppe Noto con la Fiat 500 fra le Bicilindriche e di Salvatore Cocimano su Peugeot 106 da 1400 c.c in gruppo A. Assoli positivi per Mario Granata in gruppo Racing Start Plus con la Renault Clio Cup e per Luigi Santonocito su Autobianchi A112 in gruppo P.
Massimiliano Ciarcià con la Fiat X 1/9 è risultato il più veloce fra i protagonisti con le Autostoriche, davanti a Giovanni Russo su Fiat 500 e Alendro Riccelli su Peugeot 205.
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)