Sono 98 gli iscritti totali a La Grande Corsa, in programma oggi con le verifiche e domani con la gara che vedrà impegnati 63 equipaggi nel rally storico valevole per T.R.Z., Memory Fornaca, Amici di Nino e Trofeo A112, e 35 nel rally di regolarità a media, in lizza nel Campionato Italiano e nella NWRCup
Organizzato dagli “Amici di Nino” in collaborazione col Club della Ruggine, l'evento avrà la sua sede a Riva presso Chieri (Torino)
Nel rally storico in lizza, su Porsche 911 SC, Roberto Rimoldi e Roberto Consiglio, vincitori 2023. Contro di loro “Il Valli”-Stefano Cirillo con la BMW M3, Mattia Perosino-Alessia Binello su Lancia Delta Integrale. Tra i protagonisti anche Marco Bertinotti- Andrea Rondi qui su Opel Manta in luogo della Porsche 911. Su tre “M3” Bruno Graglia-Roberto Barbero, Franco Volpino-Simona Albesano, Ivo e Sarah Frattini. Cinque le A112 Abarth dei trofeisti con classifica a loro dedicata.
Nel rally di regolarità a media concorrono quattordici 14 equipaggi nella “media 60” e 18 nella “media 50”, entrambe in lizza per il Campionato Italiano e per la North West Regularity Cup.
Otto le prove speciali in programma, su quattro tratti: Moncucco “Marking Products”, Moransengo “Atech”, Verrua Savoia “GAA”, Albugnano “Giorgio Vergnano”, da ripetersi due volte per 78,54 km totali cronometrati. Partenza della prima vettura alle 8.15 di domenica da Piazza della Parrocchia a Riva presso Chieri; stesso luogo per l’arrivo, previsto alle 16.20.
Informazioni www.amicidinino.it
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)