Slalom Automobilistico Città di Acate-Memorial Angelo Albani

Questo fine settimana si correrà la prima edizione
Image

Roma. Con gli ospiti d'eccezione Franco Caruso e Samuele Cassibba, brillanti protagonisti nel Tricolore SuperSalita 2024, si correrà questa domenica il 1° Slalom Automobilistico Città di Acate-Memorial “Angelo Albani” (in ricordo del pioniere dell’automobilismo locale), che riporterà il rombo dei motori nella cittadina del Ragusano.

L'evento sportivo, organizzato dalla Scuderia Armanno Corse, in sinergia con i fratelli Alex e Giacomo Albani e il sostegno del Comune di Acate, verrà presentato alla stampa sabato 30 novembre alle 11.00 nel quattrocentesco Castello dei Principi di Biscari, quartier generale della manifestazione.

Lo Slalom sarà la quarta e ultima prova (con coefficiente 2) della Coppa dei Monti Sicani 2024, serie organizzata dalla Scuderia Armanno Corse e dalla Muxaro Corse. In palio anche il trofeo “Il Levriero”, riservato al vincitore tra le Bicilindriche.

Tra i nomi in lizza quelli di Salvo Gentile (Elia Avrio AT09 Suzuki Armanno Corse), di Andrea Raiti (GMG Alfa Romeo), Nicolò Incammisa (Radical SR4 Suzuki) e dell’Under 23 Giuseppe Catalano (su Chevy Coupè 34 Yamaha).

Il tracciato sarà allestito sulla SP90 e SP2 di Acate, per 2750 metri, con 12 le postazioni di rallentamento, fino alle porte di Acate. Sabato 30 novembre le verifiche. Domenica 1° dicembre alle 9.00 la salita di ricognizione seguita dalle tre manche di classifica. Premiazione finale al piano San Vincenzo.

www.scuderiaarmannocorse.com

https://www.facebook.com/groups/ARMANNOCORSE2014

https://www.facebook.com/groups/1' SLALOM CITTA DI ACATE "MEMORIAL ANGELO ALBANI"


Nella foto: Franco Caruso

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)