16 GIUGNO 2023 - 17 GIUGNO 2023

SAN MARINO RALLY


ORGANIZZATORE:

Federazione Auto Motoristica Sammarinese

TELEFONO: 0549909053
FAX: 0549909053
E-MAIL: info@fams.sm - WEB: www.famssm.com

Moduli evento

Nessun documento disponibile.
 

Notizie

Image
13 luglio12:27

Aggiornate le classifiche del San Marino Rally, quindi quelle del CIAR Sparco

Alle ore 12.00 del 13 luglio sono state ripubblicate le classifiche finali del quarto round del CIAR Sparco, senza le penalità relative al C.O. 8. Sono state aggiornate di conseguenza le classifiche del campionato per le categorie interessate.

Image
12 luglio17:22

San Marino Rally - CIAR e CIRT: ripubblicazione classifiche finali

(comunicato FAMS)


La Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia ha confermato a maggioranza la decisione assunta

Image
21 giugno14:40

Michael Rendina tradito dall’idroguida al 51° San Marino Rally

Il pilota laziale lotta per la top 5 alla prima gara su sterrato della carriera ma è costretto al ritiro all’inizio del secondo loop di prove. “Esperienza positiva, molto bello guidare su queste prove speciali”.

Image
21 giugno14:32

Weekend da sogno per Jolly Racing Team: Gianandrea Pisani fa “poker” a San Marino, vittoria tra le scuderie a Reggello

La scuderia pistoiese “vede” il titolo tricolore a due ruote motrici con Gianandrea Pisani, vincitore anche sui fondi sterrati del San Marino Rally. Al Rally di Reggello, Roberto Tucci conquista il podio assoluto e Marco Ramacciotti la “top five”.

Image
21 giugno12:04

San Marino a due volti per Davide Nicelli

(comunicato ufficio stampa Davide Nicelli Jr)


Un San Marino Rally in chiaroscuro per il pilota dell’Oltrepo pavese Davide Nicelli che sugli sterrati della Repubblica del Titano ha ritrovato il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco dopo aver dovuto saltare il Rally Regione Piemonte e la Targa Florio. Il pilota di Stradella (PV) venerdì 16 e sabato 17 giugno ha guidato per la prima volta sulla terra la Peugeot 208 Rally4 e ha ritrovato le “strade bianche” a distanza di un anno, dal San Marino dello scorso anno.


“Ho provato la vettura sulla terra solo al venerdì durante lo shakedown pre gara senza aver fatto test in precedenza su questo fondo. Nel primo giro di prove – spiega Nicelli Jr – tenuto conto del poco allenamento sulla terra abbiamo staccato tempi interessanti posizionandoci al terzo posto tra le vetture a due ruote motrici. Nel secondo giro, con il fondo reso più pulito dal passaggio delle vetture, i nostri tempi si sono alzati fino a quando, sulla penultima prove speciale abbiamo fatto un “dritto” che ci ha fatto perdere una manciata di secondi e la possibilità di fare bene”. Alla fine la classifica dice che il pilota dell’Oltrepo pavese ha chiuso al quarto posto tra le vetture a due ruote motrici, terzo tra i piloti che partecipano al Trofeo Pirelli.


“La Peugeot 208 GT Line che mi ha messo a disposizione il team By Bianchi è al top ma io non ho ancora trovato con la vettura il feeling ottimale. Un aspetto che avevo già avvertito nelle precedenti gare ma che si è sentito maggiormente sulla terra. Ci prendiamo le prossime settimane per analizzare tutti insieme le prestazioni e valutare come muoverci per il resto della stagione. Un grazie va al mio navigatore Tiziano Pieri, impeccabile per tutti e due i giorni di gara, ed alle gomme Pirelli che come sempre si sono dimostrate altamente performanti. Un sentito ringraziamento lo voglio mandare anche alla mia scuderia, la Sport & Comunicazione, ed a tutti gli sponsor che mi sostengono in questa stagione senza dimenticare il prezioso apporto di mio padre” conclude Nicelli Jr.


(credit Photo Massimo Bettiol)

Image
20 giugno17:32

Come cambiano le classifiche dei Campionati Italiani Assoluti Rally dopo il 51° San Marino Rally

Il debutto sulla terra nel campionato 2023 ha confermato le forze in campo nel CIAR Sparco, nel Due Ruote Motrici ed anche nello Junior

Image
18 giugno00:53

Cambiata con una serie di penalità la classifica finale del San Marino Rally 

La circolare informativa n°2 aveva variato il settore 22, per il quale era stato indicato un nuovo tempo imposto. Il mancato rispetto di queste disposizioni ha causato una penalità di 2' per anticipo al c.o. a gran parte degli equipaggi, al termine della gara. 

Image
17 giugno20:58

Il San Marino è loro: Gryazin nel Campionato Italiano Rally Terra e Crugnola nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco

Grande battaglia sulle strade sterrate attorno al Titano, spettacolari fino all’ultima delle 9 prove speciali. Vince il pilota del WRC2 con Aleksandrov su Skoda. A 32’’, secondo in extremis il leader dell’Assoluto su Citroen C3, che si concede il poker tricolore. Sul podio per 1 decimo Andreucci-Briani, altra Skoda. Doppietta per Pesavento-Frigo nel CIAR Junior.

Image
17 giugno16:30

DIRETTA SCRITTA | 51° San Marino Rally: sulla SS8 vola ancora Gryazin, Basso è fuori!

8 prove per completare i 75 km di cronometrate, prima di celebrare il vincitore tra le mura di San Marino. All'ombra del Titano si sfidano gli specialisti del CIRT e gli assoluti del CIAR Sparco

Image
17 giugno14:01

Il San Marino Rally va all’intervallo con l’assolo di Gryazin con e Crugnola leader dell'Assoluto

Alla prima ed unica assistenza di giornata della gara del CIAR Sparco, CIR Terra e Coppa Rally di Zona comanda Nikolay Gryazin su Skoda dopo quattro prove vinte. Il leader dell’Assoluto su Citroen C3 è il migliore del tricolore a 14.8’’ dal vertice. Ora mancano 4 PS alla fine

Image
16 giugno20:30

Andreucci-Briani primi al San Marino Rally. A Crugnola-Ometto i punti della power stage

La prima delle 9 prove speciali in programma è stata vinta dai leader del Campionato Italiano Rally Terra, su Skoda Fabia. Per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco prendono punti solo Crugnola-Ometto, su Citroen C3. Pesavento-Frigo si confermano in testa nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior

Image
16 giugno20:00

Andreucci-Briani primi nella SS1 del San Marino Rally

Nella spettacolare apertura in diretta tv del 51° San Marino Rally, hanno preceduto Crugnola-Ometto (Citroen C3 Rally2) e Costenaro-Bardini (Skoda Fabia Rally2). Nel CIRTS “Lucky”-Pons (Lancia Delta Int) sono primi tra le 4RM, mentre Pelliccioni-Gasperoni (Ford Escort RS) sono in testa al 2RM. Nella gara CRZ primato provvisorio per Quilichini-Sarmezan (Skoda Fabia Rally2)

Image
16 giugno18:05

Andreucci-Briani vincono la SS1 del San Marino Rally

La prima prova delle 9 in programma è stata vinta da Andreucci-Briani, che tolgono così i 3 punti della power stage a Crugnola-Ometto, primi del CIAR Sparco

Image
16 giugno16:00

Bandiera tricolore al San Marino Rally, è iniziata la 51° edizione
 

Le vetture lasciano il parco assistenza e si dirigono verso la Power Stage

Image
16 giugno10:40

Shakedown concluso per i prioritari, Andreucci subito in forma al San Marino

Dopo 2 ore e 5 passaggi il campione in carica è stato il più veloce del Terra, seguito da Gryazin e Basso

Image
16 giugno08:07

Azione al 51° San Marino Rally, è iniziato lo shakedown

Gli equipaggi del tricolore assoluto e terra hanno iniziato le due ore di shake riservate ai prioritari

Image
15 giugno19:12

Al via il 51° San Marino Rally con una straordinaria copertura televisiva

Previsti 7 collegamenti live su ACISportTV e 2 in diretta sulla RAI. Tanti approfondimenti in settimana su televisioni e carta stampata.

Image
15 giugno18:45

I piltoi del FIA Rally Star pronti a mettere la teoria in pratica al San Marino Rally

I partecipanti alla FIA Rally Star Training Season stanno per mettere in pratica la teoria al Rally di San Marino questo fine settimana (16-17 giugno).

Image
15 giugno08:19

CIAR Sparco 2023: per Arianna Doriguzzi è la volta del San Marino

Nel fine settimana il Campionato Italiano Assoluto Rally fa tappa sui veloci sterrati all’ombra del Titano

Image
14 giugno19:01

102 per un super San Marino Rally, tripla sfida tricolore con CIAR Sparco, CIR Terra e CIRT Storico

100 e più motivi di spettacolo per l’appuntamento sterrato del Piccolo Stato, con cinque validità, in corsa il 16 e 17 giugno su 74 km in 9 prove speciali. Esordio sulle strade bianche per l’Assoluto e lo Junior, affiancati dalla seconda sfida per gli specialisti del tricolore Terra e della Coppa Rally di Zona. Secondo atto anche per le auto storiche. Dirette televisive su RAI e ACI Sport TV

Image
13 giugno17:46

Un elenco iscritti di lusso per un 51° San Marino di grande qualità

Adesioni a tre cifre alla sempre affascinante gara tra San Marino e Montefeltro, in scena il 16 e 17 luglio, il meglio del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, dell’Italiano Rally Terra e dell’Italiano Terra Storico. Di alto livello anche la presenza di protagonisti nella gara di Coppa Rally di Zona, mentre tra Italiano Rally Junior e FIA Rally Star Training in azione le speranze tricolori e quelle sotto l’occhio del Mondiale Rally.

Image
13 giugno08:51

Davide Nicelli ritrova la terra

Archiviato il bel risultato – terzo posto assoluto e vittoria in classe Super 1600 – ottenuto al Mythical Cars Rally con la Renault Clio S1600 per il pilota dell’Oltrepo pavese Davide Nicelli è il momento di tornare, finalmente, in gara nel Campionato Italiano Assoluto Rally dopo aver dovuto forzatamente saltare il Rally Regione Piemonte e la Targa Florio.

Image
12 giugno19:45

San Marino Rally verso le tre cifre: ecco gli elenco iscritti per le moderne

Mancano tre giorni o poco più al via del San Marino Rally, primo appuntamento sterrato per il quarto round del CIAR Sparco, ma gara valida anche per il CIAR

Image
8 giugno14:12

Uno sguardo alle prove speciali del 51° San Marino Rally

Un percorso di grande suggestione, sugli sterrati tra San Marino e Montefeltro per il debutto stagionale del CIAR Sparco su questo fondo. Stessa tabella per il Campionato Italiano Rally Terra, per il CIAR Junior e per il FIA Rally Star Training Season. Percorso più breve per il Tricolore Terra Storico e per la gara CRZ.

Image
30 maggio17:58

Un San Marino Rally con importanti contenuti sportivi in scena il 16 e 17 giugno

Tante, e di spessore, le validità di una delle gare iconiche del panorama internazionale, con programmi e strutture di percorso diverse, per il debutto stagionale del CIAR Sparco sui fondi sterrati. Validità anche per Campionato Italiano Rally Terra, per il Tricolore Terra Storico, per il CIAR Junior e per la Coppa Rally di Zona. Vetrina internazionale con il FIA Rally Star Training Season.

Image
24 maggio18:05

Il 51° San Marino Rally si farà nella data prevista del 16 e 17 giugno

Confermata la regolare effettuazione del quarto appuntamento del Ciar Sparco 2023, dopo una attenta analisi, da parte del Direttivo FAMS, delle Amministrazioni Comunali interessate e delle Autorità Sammarinesi preposte, di concerto con ACI Sport, della situazione e delle conseguenze sul territorio del Montefeltro dell’alluvione che ha colpito Romagna e Marche.

Image
11 maggio09:32

Aprono le iscrizioni al San Marino Rally, in scena i prossimi 16 e 17 giugno

Primo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco su fondo sterrato. Il “San Marino” somma altre importanti validità per l’Italiano Terra, per l’Italiano Terra Storico, per la Coppa Rally di Zona. Giovani alla ribalta con il Tricolore Junior e con il FIA Rally Star Training Season. Il programma di gara.

Image
26 aprile14:27

Tante importanti validità per il San Marino Rally, il 16 e 17 giugno

Sarà un 51° San Marino Rally di alto livello, ricco di spunti e di sfide e con novità nella logistica quello che andrà in scena il 16 e 17 giugno, sugli sterrati tra la Repubblica del Titano e il Montefeltro. importanti le validità: Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Terra a coeff. 1,5, Campionato Italiano Rally Terra Storico, Campionato Italiano Rally Junior e Coppa Rally Di Zona. Il San Marino Rally anche evento di apertura del FIA Rally Star Training Season