Donato Argese sigla Gara2 del Magna Grecia

Dopo la pioggia, sulla pista tarantina teatro del debutto del Campionato Italiano Formula Challenge 2023 torna il sereno. E il vincitore della passata edizione della competizione piazza il miglior tempo al volante della sua Radical SR4 Suzuki. Completano il podio di Gara2, nell'ordine, Romeo Cioffi su Radical Prosport e Pietro Giordano su Radical SR4 Suzuki.
Image

Fedele al detto popolare "marzo pazzerello, esce il sole e prendi l'ombrello", Gara2 del Formula Challenge Magna Grecia, partita sotto le nuvole che fino a pochi minuti prima hanno regalato pioggia, si è conclusa sotto il sole. E con la pista, passaggio dopo passaggio, andata via via asciugandosi, i protagonisti annunciati alla vigilia sono tornati a prendersi la scena. Donato Argese, su Radical SR4 Suzuki, piazza il miglior crono tagliando il traguardo dei secondi quattro giri con il tempo di 4'18" e 98 centesimi. Seconda piazza, a 3" e 61 centesimi, per Romeo Cioffi su Radical Prosport davanti a Pietro Giordano che, su Radical SR4 Suzuki, chiude in 4'30"30 completando il podio di Gara2 tutto di vetture iscritte nel Gruppo E2SC. Lo stesso gruppo cui appartiene la Elia Avrio ST 09 portata sulla Pista Fanelli di Torricella da Vito Sgobio che, dopo aver siglato Gara1, deve accontentarsi in Gara2 del quarto posto. Alle sue spalle si classifica Lorenzo Mansueto, il più veloce tra le VST, su Kart Cross Yacar 600. Lo seguono, nell'ordine, Vito Colella, sesto su Radical SR4 Suzuki, e Damiano Negro, settimo, su Kart Cross Yacar 600. Vito Pastore, ottavo assoluto su Renault 5 GT Turbo, si conferma leader tra le E1 Italia bissando in Gara2 la vittoria conquistata al termine del primo passaggio di gara. Vito Barnaba, nono al volante di una Radical SR4 Suzuki, precede Giuseppe Pasqua, ultimo, su Renault 5 GT Turbo, nella top ten di Gara2 del Formula Challenge Magna Grecia, prima tappa del campionato italiano della specialità di scena in Puglia. Confermano il loro passo vincente concedendo il bis Oronzo Montanaro, undicesimo assoluto e ancora una volta primo tra le bicilindriche su Fiat 500, Paolo Garzia, tredicesimo assoluto e primo tra le Gruppo N su Citroën Saxo VTS, Francesco Marotta, sedicesimo assoluto tra le Gruppo Speciale Slalom su Peugeot 106 16V e Luca De Marco, venticinquesimo assoluto e primo tra le Gruppo A al volante di una Peugeot 208 VTI. Parlano francese anche i Gruppi Racing Start e Racing Start Plus dove ad imporsi in Gara2 sono, rispettivamente, Enrico Oliva su Renault Clio ed Emanuele Losito su Peugeot 106 16V.