Magione, Audi, Porsche e Lamborghini dominano le sessioni di prove ufficiali. Domani ben quattro gare in programma.

Image
18/06/2011 - Sono state l’ Audi R8 LMS di Dindo Capello (Audi Sport Italia) e la Porsche GT3R di Paolo Ruberti (Autorlando) a dominare i due turni di prove ufficiali del 3° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all’autodromo di Magione. I due piloti hanno ottenuto nei rispettivi turni il miglior tempo assoluto e di classe GT3 e, in virtù di questo risultato, partiranno dalla pole nelle due gare che vedranno raggruppate le classi GT2,GT3 e GT4.

In gara-1 Capello avrà al suo fianco il compagno di squadra Andrea Sonvico, mentre dalla seconda fila dello schieramento prenderanno il via Marco Cordoni (Porsche GT3R-Autorlando) e il primo dei piloti della GT2, Victor Coggiola (Porsche RSR-Victor Porsche). Alle loro spalle andrà a schierarsi Claudio Rossetto (Ferrari F 430-Vittoria Competizioni) e il primo dei piloti della GT4 Manuel Lasagni (Ginetta G50-Nova Race).

In gara-2 Ruberti si schiererà al palo accanto a Marco Bonanomi (Audi R8 LMS), a lungo al comando della sessione. Alle loro spalle si posizioneranno l’altro pilota di Audi Sport Italia Alessandro Cicognani e Ferdinando Geri (Ferrari F 430-Vittoria Competizioni), primo tra i piloti della GT2. Daniele Saggese (Ginetta G50-Scuderia Costa Ovest), miglior tempo tra i piloti della classe GT4, partirà dalla terza fila davanti ai portacolori della Nova Race, Piero Foglio e Tiziano Frazza, anche loro al volante della Ginetta G50.

Ad emergere dalle due sessioni di prove riservate alle vetture di classe GT Cup sono state le Lamborghini Gallardo. Nel primo turno la pole è andata a Giorgio Sanna (Team Imperiale) che ha preceduto un nugolo di Porsche 997 capitanate da Christian Passuti (Team Antonelli), bravo a guadagnare il secondo crono nelle fasi finali. Alle loro spalle sulla griglia di gara-1 andranno a posizionarsi Simone Iacone (Petri Corse Motorsport) e Valentino Fornaroli (GDL Racing).

Nel secondo turno, tutto facile per Giacomo Piccini (Mik Corse) che ha chiuso con il crono di 1.11.577 davanti alla Ferrari F 430 di Matteo Malucelli (1.11.685) e alle due Porsche 997 di Rino Mastronardi (1.11.771) ed Andrea Gagliardini (1.11.876).

Il programma della giornata di domani prevede alle ore 9 gara-1 delle classi GT2,GT3 e GT4, mentre alle 10,10 prenderà il via gara-1 della GT Cup. Il pomeriggio si aprirà alle 15,20 con gara-2 delle classi GT2, GT3 e GT4, per concludersi alle 16,30 con gara-2 della GT Cup. Tutte le gare della durata di 48 minuti + 1 giro, saranno trasmesse in diretta su Nuvolari Tv (Sky 144 e in chiaro sul digitale terrestre).