Image
15 aprile10:24

Mertel Motorsport, dalla Germania in Italia per vincere la classe GT Cup del Tricolore GT 2024

Dopo il debutto dello scorso anno, il team di Norimberga conferma la partecipazione alla serie Sprint con due Ferrari 488 Challenge Evo e tutti i piloti italiani.

Image
12 aprile16:49

Ecco la nuova livrea per le Honda NSX GT3 Evo della Nova Race

Il team varesino presenta la nuova colorazione delle sue vetture e ufficializza il secondo equipaggio, Ciglia-Magnoni, che sarà impegnato nella serie Sprint.

Image
12 aprile12:07

Ebimotors riporta una Porsche nella classe maggiore del GT italiano

La più recente versione dell’iconica 911, la 992 GT3 R, sarà affidata all’equipaggio Venerosi-Baccani.

Image
9 aprile16:06

Nova Race fucina di giovani piloti: nella GT3 Sprint arriva il 18enne Mattia Simonini

Farà coppia con il 17enne Vincenzo Scarpetta, già formalizzato la scorsa settimana, al volante della Honda NSX GT3 Evo del team varesino.

Image
4 aprile15:51

GT Sprint, è il 17enne Vincenzo Scarpetta il primo pilota Nova Race al volante della Honda NSX GT3 Evo

Il pilota di Portici, vincitore del titolo GT Cup AM Sprint 2023, fa il salto di categoria e approda alla classe maggiore in attesa di conoscere il suo coequipier.

Image
4 aprile11:54

Il team Ebimotors svela il primo equipaggio Endurance e la livrea della Porsche 992 GT3 Cup

Al volante della vettura della compagine di Cermenate ci saranno i due siciliani Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto oltre al monzese Daniele Cazzaniga.

Image
3 aprile09:50

VSR in forze nel GT italiano con ben tre Lamborghini Huracan GT3 Evo2 nella serie Sprint e altrettante nell’Endurance

La line-up 2024 della compagine di Vincenzo Sospiri è completata da una vettura nella classe GT Cup Sprint per Zanon-Tribaudini.

Image
28 marzo09:15

Giacomo e Matteo Pollini (Lamborghini Huracan ST) pronti per la 2^ stagione nel GT italiano

Confermano la loro presenza nella GT Cup Pro-Am della serie Sprint con i colori del team di famiglia Giacomo Race.

Image
20 marzo13:12

Grazie a Nova Race un altro giovanissimo pilota si avvicina al GT italiano: è Gabriel Moretto

Il 16enne vicentino per la prima volta ha effettuato un test all’autodromo di Cervesina con la Honda NSX GT3 dimostrando grande maturità che potrebbe aprire ad ulteriori sviluppi con la compagine varesina.


 

Image
14 marzo19:24

Jens Klingmann e Max Hesse (BMW M4 GT3)  pronti a difendere il titolo assoluto nel Campionato Italiano Gran Turismo 2024

Dopo il successo nella serie Sprint 2023 con Spengler-Klingmann, BMW Italia-Ceccato Racing Team annuncia i nuovi equipaggi per l’imminente stagione di corse.

Image
13 marzo07:14

Un tris di Porsche 911 GT3 Cup per SP Racing nel CIGT 2024

La squadra di Eugenio Pisani si conferma al via della GT Cup con due 991.2  e una  992 in tutti i quattro week end  della Sprint, mentre si sta lavorando anche per un paio di gare della serie Endurance.

Image
12 marzo12:03

GT 2024, Messina-Raffetti pronti al debutto con MM Motorsport

Entrambi 18enni saranno al via della serie Sprint al volante della Lamborghini Huracan ST EVO2 della scuderia bergamasca.

Image
11 marzo18:19

Vedat Ali Dalokay completa il primo equipaggio DL Racing per la stagione 2024

Il pilota turco, campione in carica TCR Italy-DSG, affiancherà Nicola Tagliapietra al volante della Lamborghini Huracan ST Evo 2 schierata nella serie Sprint.

Image
11 marzo08:15

Dopo cinque anni Andrea Palma ritorna nel Campionato Italiano Gran Turismo

Lo farà come pilota ma soprattutto come Team Owner schierando una vettura del suo team, il Raptor Engineering di San Cesario sul Panaro (MO), con cui prenderà parte alla serie Sprint in coppia con Massimo Navatta.

Image
10 marzo09:38

Tresor Audi Sport Italia ufficializza la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo 2024

La compagine di Ferdinando Geri sarà impegnata oggi  in una sessione di test all’Autodromo di Imola con le R8 LMS Evo II al cui volante si alterneranno i già confermati Pietro Delli Guanti e Rocco Mazzola a cui si aggiunge in questa occasione Andrea Cola.

Image
7 marzo11:07

Pedro Carvahlo Ebrahim-Federico Malvestiti è il primo equipaggio di BMW Italia-Ceccato Racing Team nel Campionato Italiano Gran Turismo 2024

Il giovane equipaggio italo-brasiliano, che sarà impegnato nella serie Sprint,  apre la line-up della compagine veneta per la stagione numero 22 della serie tricolore.


 

Image
5 marzo07:31

NOS Racing  cala il suo primo asso: è il pilota svizzero Ivan David Mari

La compagine di Massimo Poli, che fa quest’anno il suo debutto nel GT italiano, è scesa in pista a Misano per il secondo test stagionale in vista dell’avvio del campionato previsto nel primo week end di maggio.

Image
4 marzo07:23

GT 2024, CRM MOTORSPORT raddoppia e schiera due Lamborghini Huracan ST Evo 2 nella serie Sprint

Ufficializzato il primo equipaggio che vedrà il Team Principal della compagine bergamasca,  Ettore Carminati, già presente lo scorso anno in campionato, assieme a Bernardo Pellegrini, mentre per il secondo equipaggio la squadra annuncia una “sorpresa”.

Image
29 febbraio14:06

Nicola Tagliapietra debutta nel Campionato Italiano Gran Turismo

Sarà al via della classe GT Cup Sprint al volante della Lamborghini Huracan ST Evo 2 con i colori DL Racing, ma il pilota padovano è ancora in attesa di conoscere il suo coequipier.

Image
28 febbraio15:39

Lutto nel motorsport, è venuto a mancare Marco Vitali

Il noto e bravo fotografo di numerosi campionati internazionali ci ha lasciato durante la notte. Il cordoglio di quanti lo hanno conosciuto sui circuiti di tutta Europa.

Image
24 febbraio13:40

Il Cordoglio di ACI Sport per Riccardo Villa

Scomparso improvvisamente l’ingegnere dell’area tecnica della Federazione con illustri trascorsi anche nel Campionato Italiano Gran Turismo con i colori di Audi Sport Italia.

Image
23 febbraio16:22

Francesca Linossi, la neo mamma più veloce d’Italia

La 32enne bresciana aveva appeso il casco al chiodo a fine 2022 per l’attesa del primo figlio Giorgio, ma ora è pronta a rientrare nel GT italiano. Obiettivo è la classe GT3, ma trattative sono in corso anche per la GT Cup.

Image
15 febbraio14:32

Thomas Biagi c’è!

Il conosciutissimo pilota bolognese, dopo il rientro dello scorso anno, sta lavorando per confermare la sua presenza nel GT italiano anche in questa stagione.

Image
14 febbraio12:47

Ecco la livrea della Ferrari 296 GT3 della Scuderia Baldini

Svelata la colorazione della vettura che sarà schierata nella serie Endurance dalla compagine romana per Arthur Leclerc, mentre sono ancora da ufficializzare i due coequipier. Nel frattempo si sta lavorando per schierare anche una 488 GT3.

Image
9 febbraio06:09

GT 2024, arriva anche l’Aggressive Team Italia

La scuderia diretta da Mauro Guastamacchia fa un salto di categoria e dal TCR Italy approda alla serie tricolore schierando nella classe GT Cup della serie Sprint due Lamborghini Huracan ST Evo2 dalla nuova accattivante livrea. A breve l’annuncio dei due equipaggi.

Image
30 gennaio10:02

DL Racing irresistibile, nel GT 2024 punta a 4 Lamborghini Huracan ST Evo2 nella Sprint e 3 nell’Endurance

E’ il 17enne egiziano Ibrahim Badawy ad aprire l’elenco dei piloti pronti a scendere in pista con i colori del team lombardo che annuncia il ritorno della partnership con Krypton Motorsport.

Image
29 gennaio16:51

Il Team NOS Racing fa il suo ingresso nel Campionato Italiano Gran Turismo

La compagine toscana debutterà nella classe GT Cup della serie Sprint con una Ferrari 488 Challenge Evo al cui volante si alternerà un  equipaggio in corso di definizione, ma non abbandonerà il TCR Italy dove sarà presente con due vetture.

Image
27 gennaio21:17

Fantastico! Arthur Leclerc debutta nel GT italiano con la Ferrari 296 GT3  della Scuderia Baldini

Il 23enne monegasco sarà al via della serie Endurance in equipaggio con due piloti ancora top secret.


 

Image
26 gennaio15:02

MM Motorsport, è pronta a fare il suo debutto nel Campionato Italiano Gran Turismo

La compagine di Emanuele Alborghetti, vice campione in carica piloti e team del TCR Italy,  è in attesa di ricevere la prima Lamborghini Huracan ST EVO 2 con cui prenderà parte alla classe GT Cup della serie Sprint. Nei programmi del team ci saranno anche il Lamborghini Super Trofeo e la conferma della presenza nel TCR Italy.

Image
23 gennaio10:39

È festa per il titolo GT Cup AM Endurance 2023 di Riccardo Ianniello

Non poteva mancare a Roma una serata all’insegna del motorsport per celebrare la conquista del titolo italiano da parte del pilota più giovane della storia del tricolore GT.


 

Image
19 gennaio07:44

Giancarlo Fisichella e la Scuderia Baldini premiati dall’Automobile Club Roma

Presso la sede istituzionale di via Parigi, alla presenza del Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani, consegnati i riconoscimenti per i titoli conquistati nel Campionato Italiano Gran Turismo 2023.

Image
15 gennaio07:21

Grande festa a Taormina per i campioni GT 2023 nell’ambito della tradizionale cerimonia di premiazione ACI Sport

Il prossimo 17 febbraio i vincitori dei titoli tricolori di tutte le discipline saranno premiati a conclusione della stagione motoristica che si tiene ormai da alcuni anni nella splendida località turistica siciliana.

Image
10 gennaio08:42

Sono on-line i regolamenti Sprint ed Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2024

Dopo l’approvazione da parte della Giunta Sportiva dell’ACI, è partita ufficialmente la stagione numero 22 per la serie tricolore riservata alle classi GT3 e GT Cup con tante novità regolamentari e una previsione di iscritti da record.