Ponzio-Mac-Gai (Ferrari 296 GT3) completano la line-up AF Corse per la serie Endurance

Un equipaggio davvero agguerrito quello della compagine piacentina composto da piloti titolati e con grande esperienza nelle ruote coperte e che può dire la sua nella corsa al titolo PRO-AM.

Image

Ci sarà una seconda Ferrari 296 GT3 al via del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, pronto a scattare in questo fine settimana dall’Autodromo di Vallelunga. Dopo quella iscritta dalla Scuderia Baldini, l’ultima nata in casa Ferrari sarà presente con un secondo esemplare con i colori AF Corse e sarà affidata ad un equipaggio di assoluto rilievo composto da Riccardo Ponzio, Mikkel Mak e Stefano Gai.

Ponzio, 27enne abruzzese ex F4, ELMS, Campione Italiano F2 2017 e vice campione Prototipi 2019, ha già preso parte nella stagione 2022 alla serie Endurance, inoltre lo scorso anno è stato grande protagonista a Imola del debutto della 296 GT3 con i colori Easy Race.

“Sono davvero felice di correre per AF Corse e annunciare il mio impegno per l’imminente  serie Endurance  assieme a Stefano e Mik, piloiti di altissimo livello - ha commentato Ponzio - . Per questa stagione le aspettative sono molto alte, speriamo di portare a casa risultati importanti.”

Anche Mac, 31enne danese, ha ottimi trascorsi nella competizione automobilsitica che lo ha visto vincere il titolo International GT Open nel 2018  e quello ELMS 2015 nella categoria LMGTE, mentre Gai vanta ben due titoli nel GT italiano, quelli del 2016 ed Endurance 2019, otre a ben tre vittorie consecutive dal 2009 al 2011 nel Ferrari Challenge.

“Sono entusista di essere ancora con la famiglia di AF Corse con cui oltre a correre svolgo anche un’attività lavorativa - ha dichiarato Gai -. L’equipaggio è molto qualificato, conosco bene Mik con cui lavoro da diversi anni come  coach nel Ferrari Challenge, mentre Riccardo l’ho conosciuto al test che abbiamo effettuato a Vallelunga e ho avuto un’ottima impressione. Sono felice di portare in gara la 296, una vettura eccezionale dal grande potenziale e per questo  ringrazio i partner che mi accompagneranno per tutta la stagione.”

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.