Anche il GT Endurance nei programmi di HC Racing Division

La squadra di Alessio Canonico sarà presente nell’imminente serie di durata con una Lamborghini Huracan ST Evo2 per l’equipaggio  D’Auria- Clemente Pisani- Bolger.

Image

Arrivato nel Campionato Italiano Gran Turismo nel 2023, il team HC Racing Division nella scorsa stagione ha limitato il suo impegno alla serie Sprint. Quest’anno, Alessio Canonico, Team Principal della squadra bolognese, ha voluto allargare la partecipazione anche alla Serie Endurance schierando una delle due Lamborghini Huracan ST Evo2 normalmente utilizzate nello Sprint.

Al volante della vettura della casa di Sant’Agata Bolognese ci sarà un equipaggio AM composto da Ferdinando D'Auria e Alberto Clementi Pisani, già scesi in pista a Misano e Imola nella Serie Sprint, assieme ad un pilota Giapponese con licenza inglese, Dougie Bolger.

Bolger, 19enne nativo di Tokyo, quest’anno è impegnato nel Lamborghini Super Trophy, ma vanta già una certa esperienza nei trofei Radical Inglesi e nella F4 Inglese.

“Sono molto contento di prendere parte quest’anno anche all’ Endurance - ha precisato Alessio Canonico - come team abbiamo una certa esperienza nelle gare di durata avendo preso parte a diverse serie sia con le vetture Sport Prototipo sia con le TCR. Per me le gare endurance rappresentano la massima espressione del motorsport.”

 On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured