Imola, in  gara-2 della classe GT3  del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo si impongono Denes-Bartholomew (Lamborghini Huracan GT3 Evo2-Imperiale Racing)

Nelle sottoclassi, successi di Malvestiti-Ebrahim (GT3 PRO-AM) e McGee-McIntosh (GT3 AM), mentre non è ancora definitiva la classifica della gara della classe GT Cup.

Image

E' dello statunitense Philippe Denes in coppia con il britannico Bartholomew (Lamborghini Huracan GT3 Evo2) la vittoria in gara-2 nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint che si è concluso nel tardo pomeriggio all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Nella gara di 50 minuti + 1 giro, l’equipaggio dell’Imperiale Racing è salito sul gradino più alto del podio precedendo Dennis-Klingmann (BMW M4 GT3-BMW Italia/Ceccato Racing Team) e Lappalainen-Nurmi (Ferrari 296 GT3-AF Corse), mentre nelle due sottoclassi i successi sono andati a Malvestiti-Ebrahim (BMW M4 GT3-BMW Italia/Ceccato Racing Team nella  GT3 PRO-AM e McGee-McIntosh (Mercedes AMG GT3-Antonelli Motorsport) nella GT3 AM.

GT3 - Dopo la squalifica  a causa della vettura riscontrata sottopeso nelle verifiche del post gara-1, la vittoria in gara-2 è stata la più bella risposta da parte dell’Imperiale Racing e, in particolare dell’equipaggio Denes-Bartholomew. Un successo maturato dopo il primo stint del pilota britannico, quando Denes, appena uscito dopo il cambio pilota, ha scavalcato Mazzola, in quel momento al comando, e si è involato verso la prima vittoria della stagione, nonostante una safety car e condizioni difficili della pista a causa della pioggia caduta in alcune zone del tracciato. Sotto alla bandiera a scacchi l’equipaggio dell’Imperiale Racing ha preceduto i portacolori BMW, Dennis-Klingmann, autori di una gara molto accorta, soprattutto nel primo stint con il pilota tedesco, scattato dalla seconda fila, bravo a portarsi subito al comando e mantenerlo per tutta la prima parte di gara davanti a Di Folco. Dennis nelle primissime fasi del secondo stint ha scavalcato Mazzola, ma non è riuscito a contenere Denes concludendo la gara alle sue spalle e davanti a Lappalainen-Nurmi (Ferrari 296 GT3). L’equipaggio dell’AF Corse ha disputato una gara eccellente, rimontando dalla nona posizione sulla griglia di partenza e classificandosi davanti all’Audi R8 LMS di Mazzola-Delli Guanti, bravi a rimanere in lotta durante tutta la gara per le posizioni da podio.

Con il quinto posto assoluto, Malvestiti-Ebrahim (BMW M4 GT3-BMW Italia/Ceccato Racing Team) hanno conquistato la vittoria nella GT3 PRO-AM davanti a Di Amato-Boguslavskiy (Ferrari 296 GT3-AF Corse), autori di una bella rimonta dalla  11^ posizione grazie ad una grande prestazione del pilota romano nel secondo stint.

La top ten è completata dal settimo posto di Moulin-Fabi (Lamborghini Huracan ST Evo2-DL Racing), davanti a Berto-Jelmini (Honda NSX GT3-Nova Race), Bontempelli-Trulli  (Ferrari 296 GT3-Easy Race) e Di Giusto-Alatalo (Aston Martin Vantage GT3-L&A Infinity).

Nella GT3 AM il successo è andato, così come in gara-1,  agli statunitensi McGee-McIntosh al volante della Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport.

A QUESTO LINK LA CLASSIFICA DI GARA-2 GT3

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

 

 

Image

DENNIS-KLINGMANN (BMW M4 GT3-BMW ITALIA/CECCATO RACING TEAM)

Image

LAPPALAINEN-NURMI (FERRARI 296 GT3-AF CORSE)