Pedro Carvahlo Ebrahim-Federico Malvestiti è il primo equipaggio di BMW Italia-Ceccato Racing Team nel Campionato Italiano Gran Turismo 2024

Il giovane equipaggio italo-brasiliano, che sarà impegnato nella serie Sprint,  apre la line-up della compagine veneta per la stagione numero 22 della serie tricolore.

 

Image

E’ italo-brasiliano il primo equipaggio ufficializzato questa mattina da BMW Italia-Ceccato Racing Team in vista del Campionato Italiano Gran Turismo 2024. La compagine padovana, vincitrice lo scorso anno del titolo assoluto piloti, farà salire su una delle due BMW M4 GT3 che saranno schierate nella serie Sprint, Pedro Carvahlo Ebrahim e Federico Malvestiti, due giovani piloti entrambi con trascorsi nel karting e con vetture a ruote coperte.

Il brasiliano Carvahlo Ebrahim, classe 2005, ha preso parte alla FIA Karting Word Cup e ha maturato esperienza nei trofei endurance carioca mentre lo scorso hanno ha partecipato al Lamborghini Super Trofeo Europe concludendo la stagione nella top ten.

“Sono estremamente soddisfatto dell’opportunità di difendere i colori BMW Italia Ceccato Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo - ha dichiarato il pilota brasiliano - mi sono preparato a fondo e sono desideroso di dare il massimo dentro e fuori la pista per ottenere il 100% da ogni situazione possibile. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo, in particolare la mia famiglia, FS Management e tutti i miei partners”.

Il monzese Federico Malvestiti, 24 anni il prossimo 12 giugno, oltre a diverse esperienze nel karting vanta un background internazionale nelle monoposto, tra cui due anni nel FIA Formula 3 oltre a diverse stagioni nella Formula 4 italiana, dove ha colto il 6° posto nella stagione 2017, e un anno nella Formula Renault Eurocup. Per lui anche un’esperienza con le ruote coperte nel 2021 nella Porsche Carrera Cup Italia.

“Dopo un anno e mezzo di assenza dalle gare sono più che felice di tornare a competere, specialmente in un campionato così combattuto - ha commentato il pilota brianzolo - il GT sarà un’esperienza nuova per me e sono molto determinato a dare il massimo e ad imparare il più velocemente possibile. Abbiamo in programma alcune giornate di test prima dell’inizio del campionato per lavorare e creare il giusto feeling con la macchina, con il mio compagno di squadra e con tutto il team. Ringrazio Ceccato Racing per la grande opportunità e tutti gli sponsor che contribuiscono a realizzarla”.

Certo di una bella stagione da parte dei due piloti è il Team Manager Roberto Ravaglia:  “Diamo il benvenuto nel team a due giovani piloti come Federico e Pedro; cercheremo di metterli nelle migliori condizioni per esprimere il proprio potenziale fin dai test che inizieremo domani. Sono sicuro che insieme potremo raggiungere ottimi risultati”.

I due piloti esordiranno sulla BMW M4 GT3 in occasione dei test in programma al Misano World Circuit di Misano e all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola in vista del debutto stagionale  in programma proprio sul tracciato romagnolo  il 4 e 5 maggio prossimi.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured