PIRELLI GAME, è iniziata alla grande la stagione 2024

In occasione del primo appuntamento della serie Sprint disputato al Misano World Circuit  il contest  che vede coinvolti i team nell’indovinare il tempo di qualifica del proprio equipaggio ha inaugurato la sua sesta edizione. Il primo vincitore dell’anno è il team Nova Race.

Image

Non poteva mancare anche quest’anno nel Campionato Italiano Gran Turismo 2024 il PIRELLI GAME, un contest riservato ai responsabili delle varie squadre iscritte, consistente nel dichiarare, prima delle qualifiche, il tempo presunto del proprio equipaggio.

Al Misano World Circuit, teatro del primo appuntamento della serie Sprint, ad imporsi è stato il team Nova Race che nel pronosticare la somma dei tempi nelle prove ufficiali  del suo equipaggio, Magnoni-Ciglia (Honda NSX GT3), ha sbagliato per  appena 126 millesimi.  Al secondo posto si è classificato il Team Pinetti Motorsport (+ 199 millesimi), mentre sul terzo gradino del podio è salito il team Tresor Audi Sport Italia (+ 227 millesimi).

Al team Nova Race è andato il Trofeo Pirelli P Zero, premio che verrà messo in palio anche per tutti i prossimi week end di entrambe le serie in cui verrà replicata l’iniziativa. A conclusione della stagione, per ogni serie, verrà redatta una classifica finale assoluta il cui vincitore sarà premiato con un set di pneumatici Pirelli, mentre  il vincitore del Pirelli Game Championship, contest riservato ai team che partecipano ad entrambi i campionati, verrà premiato con  il Ruotino Pirelli Qualifiche F1 (WTT), oltre ad un ulteriore set di pneumatici Pirelli.

In foto il momento della premiazione da parte del responsabile Pirelli, Davide Gerosa, a Giorgio Piccolo, direttore sportivo Nova Race,  alla presenza di Giancarlo Minardi, Presidente della Commissione Velocità in Circuito AciSport.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured