Image
29 novembre14:11
Tutta la stagione del tricolore GT 2013 in "Un libro per aprire il futuro”
E' uscito da alcuni giorni lo splendido libro di Tiziano Minuti che racconta l'11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, i cui proventi saranno devoluti a Borse di Studio per studenti meritevoli.
Image
29 ottobre15:00
Miki Cerruti: "Questa stagione mi ha permesso di crescere molto”
Una vittoria, un secondo ed un terzo posto oltre ad una splendida pole sono il bottino della 26enne milanese, quest'anno al via da sola con la BMW Z4 del ROAL Motorsport.
Image
28 ottobre20:09
Christian Passuti: "Non sono soddisfatto della mia stagione”
Un ottimo avvio di campionato e la vittoria in gara-2 a Misano avevano lanciato al comando della classe GT3 il pilota bolognese che, assieme a Marco Mapelli, ha difeso i colori dell'Antonelli Motorsport. Alla fine, nonostante la sfortuna, è arrivato un onorevole quarto posto tra gli equipaggi.
Image
27 ottobre10:37
Comandini-Colombo: "Tutto sommato alla fine si è rivelata una buona stagione”
Nonostante un avvio difficile c'è stato un fantastico recupero nel finale di stagione e per i portacolori del ROAL Motorsport sono arrivate due vittorie ed il secondo posto tra gli equipaggi.
Image
26 ottobre10:20
Andrea Sonvico: "Dalla stagione appena conclusa ci aspettavamo qualcosa in piú"
Una sola vittoria e tanta sfortuna hanno caratterizzato il campionato di Andrea Sonvico, che in coppia con Dindo Capello ha rappresentato i colori Audi nel tricolore GT.
Image
24 ottobre16:37
Tommy Maino: "Il bilancio della stagione è comunque positivo"
Nonostante il titolo mancato, il portacolori del Black Bull Swisse Racing, che ha corso con la Ferrari 458 Italia in coppia con Mirko Venturi, non dá un giudizio negativo della prestazione dell'intera squadra.
Image
23 ottobre10:24
GT 2013, Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia) il piú veloce nel corso dell'intera stagione
Le statistiche della stagione appena conclusa indicano il portacolori del Black Bull Swisse Racing il poleman in assoluto.
Image
22 ottobre23:46
Postiglione-Lucchini: " Il titolo GT3 è merito di tutta la squadra.”
I neo campioni italiani ribadiscono che la vittoria dello scorso week end a Monza è il frutto di un lavoro d'equipe, maturata con tanta dedizione e grande passione da parte di tutti, piloti, tecnici e sponsor.
Image
20 ottobre17:27
Passuti-Mapelli retrocessi al 5° posto dopo la penalizzazione di 25 secondi
I commissari sportivi hanno ritenuto l'equipaggio dell'Antonelli Motorsport responsabile del contatto con Tommy Maino nelle prime battute di gara. Sul terzo gradino del podio salgono, così, Capello-Sonvico.
Image
20 ottobre15:52
Vito Postiglione e Luigi Lucchini (Porsche GT3R) si laureano campioni italiani GT3
I piloti dell'Ebimotors hanno concluso al 6°posto sufficiente per consegnare alla casa tedesca il titolo più prestigioso del Campionato Italiano Gran Turismo. La gara è stata vinta da Kristoffersson-Frassineti (Audi R8 LMS) davanti a Ragginger-Renauer e Passuti-Mapelli.
Image
19 ottobre18:52
Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) si impongono in gara-1
Tre Porsche sul podio con l'equipaggio dell'Ebimotors davanti a Passuti-Mapelli e Ragginger-Renauer. Sfortuna per Venturi-Maino che dechappano una gomma mentre erano al comando.
Image
19 ottobre13:11
Di Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia) e Giacomo Barri (Lamborghini Gallardo) le due pole
Nella 1^ sessione il pilota del Black Bull Swisse Racing ha preceduto Vito Postiglione (Porsche GT3R), mentre nel 2° turno il portacolori dell'Imperiale Racing chiude davanti a Tommy Maino (Ferrari 458 Italia).
Image
18 ottobre16:15
Lancieri-Pezzucchi (Ferrari 458 Italia) svettano nella 2^ sessione di prove libere
Ferrari per il momento imprendibili a Monza.Dopo Venturi-Maino nel primo turno, é ora la volta dell'equipaggio dell'MP1 Corse a ottenere il miglior tempo.
Image
18 ottobre12:49
Con il 1°turno di prove libere è iniziato a Monza il gran finale del CIGT
Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) iniziano alla grande la sfida per il titolo GT3 conquistando il miglior tempo davanti a Ragginger-Renauer (Porsche GT3R).
Image
17 ottobre18:07
Monza - 1, Lopez-Necchi (Ferrari 458 Italia) allungano la lista degli iscritti al gran finale di Monza
Per le due ultime gare della stagione l'Easy Race si affida al giovane pilota italo-tedesco e all'esperto pilota alessandrino, già protagonista quest'anno a Misano e Vallelunga.
Image
17 ottobre12:05
Monza - 1, Stefano Pezzucchi affianca Gabriele Lancieri al volante della Ferrari 458 Italia
Per le ultime due gare della stagione, l'MP1 Corse convoca il pilota bresciano affiancandolo all'imolese ancora in corsa per il titolo italiano della classe GT3.
Image
16 ottobre16:20
Monza – 2, si avvicina la sfida finale per il titolo della classe GT3
Tutto è pronto all' autodromo lombardo per l'ultimo round stagionale con Comandini-Colombo, Postiglione-Lucchini e Venturi-Maino racchiusi in otto punti ed un outsider, Gabriele Lancieri, pronto ad inserirsi nella lotta.
Image
15 ottobre21:52
Monza - 3, giá assegnato il titolo GT Cup, sará duello per la seconda posizione in classifica generale
Chiuso nell'ultimo appuntamento di Vallelunga il discorso per la vittoria finale nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca, tutti gli occhi sono puntati sulla lotta per il titolo di vice campione.
Image
14 ottobre17:13
Monza – 4: ACI Racing Week End a "porte aperte”
All'ultimo appuntamento della stagione con i campionati in pista, tra cui spicca il gran finale del tricolore GT, l'ingresso sarà completamente libero, anche senza invito.
Image
13 ottobre13:49
Monza – 5, Ragginger-Renauer (Porsche GT3R) allungano la lista degli iscritti all'ultimo appuntamento stagionale
Una terza vettura della casa di Stoccarda, oltre a quella dell'Ebimotors e dell'Antonelli Motorsport, scenderà in pista nel gran finale del prossimo week end con i colori del team austriaco Tonino Motorsport.
Image
12 ottobre12:49
Monza – 6: MP1 Corse, per il titolo GT3 ci siamo anche noi!
Il team principal della compagine anconetana, Marco Polito, lancia la sfida ai tre equipaggi ai vertici della classifica generale e per le ultime due gare della stagione affiancherà a Gabriele Lancieri sulla Ferrari 458 Italia un pilota di rilievo internazionale.
Image
11 ottobre15:04
Monza – 7, Babini-Bianco dalla Porsche alla Lamborghini Gallardo dell'Imperiale Racing
L'equipaggio campione d'Italia della classe GT Cup si cimenterà nel gran finale di stagione con la coupè della casa di Sant'Agata Bolognese. Una seconda vettura con i colori Bonaldi Motorsport vedrà ancora una volta al via del tricolore GT Mirko Zanardini.
Image
10 ottobre15:41
Monza – 8: Andrea Amici e Adrian Zaugg portano in pista la seconda Lamborghini Gallardo GT3 dell'Imperiale Racing
Il gran finale della stagione 2013 si arricchisce della presenza nella classe GT3 di una seconda coupè della Casa di Sant'Agata Bolognese con i colori della squadra emiliana.
Image
9 ottobre19:18
Monza – 9, i tre equipaggi in lizza per il titolo GT3: Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia)
Con tre vittorie all'attivo e una migliore situazione dei risultati da scartare, l'equipaggio del Black Bull Swisse Racing si presenta all'ultimo appuntamento della stagione con molte chanches per la vittoria finale.
Image
8 ottobre19:33
Monza – 10, i tre equipaggi in lizza per il titolo GT3: Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R)
L'equipaggio dell'Ebimotors ha condotto a lungo la stagione, ma ha perso la leadership del campionato nell'ultima sfortunata gara-2 di Vallelunga caratterizzata dal violento acquazzone.
Image
7 ottobre18:05
Monza – 11, i tre equipaggi in lizza per il titolo GT3: Comandini-Colombo (BMW Z4)
L'equipaggio del ROAL Motorsport, dopo un avvio di stagione in sordina, ha recuperato sugli avversari e nell'ultimo appuntamento di Vallelunga si è portato al comando della classifica generale.
Image
6 ottobre12:06
Monza – 12: aumentato di 40 Kg il peso dell'Audi R8 LMS ma elevato a 47 mm il diametro dei due restrittori
Ultimo BOP per la stagione 2013 alla vigilia del gran finale di Monza che assegnerà l'alloro tricolore della classe GT3.
Image
5 ottobre16:24
Monza – 13: attesa spasmodica per il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo
Si assegnerà sul tracciato brianzolo il titolo della classe GT3 che vede coinvolti tre equipaggi racchiusi in una manciata di punti, al volante di BMW Z4, Porsche GT3R e Ferrari 458 Italia.
Image
19 settembre08:50
Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport oggi ospitano il Campionato italiano Gran Turismo
Le due gare di Vallelunga dello scorso week end sono raccontate sulle due più diffuse testate sportive italiane con foto e classifiche
Image
17 settembre16:21
Riccardo Bianco e Fabio Babini campioni italiani Classe GT Cup
Con due gare di anticipo, i portacolori del GDL Racing hanno conquistato a Vallelunga l'alloro tricolore della 1^ Divisione.
Image
16 settembre17:38
Questa sera a Numero 1 c'è il Campionato Italiano Gran Turismo
La popolare trasmissione di Raisport2 ospiterà questa sera un servizio sulle due gare del 6° appuntamento stagionale disputate ieri a Vallelunga.
Image
16 settembre10:58
Vallelunga, la cronaca di gara-1
Così Comandini-Colombo si sono aggiudicati la gara di apertura del week end romano davanti a Kristoffersson-Frassineti e Passuti-Mapelli.
Image
16 settembre10:58
Vallelunga, la cronaca di gara-2
Il primo successo stagionale della Lamborghini Gallardo di Sanna-Barri è maturato con condizioni di pista molto difficili, davanti a Comandini-Colombo, che balzano al comando della classifica generale della classe GT3, e Kristoffersson-Frassineti.
Image
15 settembre18:26
Sanna-Barri (Lamborghini Gallardo) vincono gara-2 sotto la pioggia
Un diluvio su Vallelunga obbliga la direzione corsa ad interrompere la gara a 10 minuti dalla conclusione con i portacolori dell'Imperiale Racing meritatamente sul gradino più alto del podio davanti a Comandini-Colombo (BWM) e Frassinett-Kristoffersson (Audi).
Image
15 settembre10:57
A Vallelunga Comandini-Colombo (BMW Z4) si impongono in gara-1
L'equipaggio del ROAL Motorsport bissa il successo di Imola e si rilancia in classifica generale. Alle loro spalle concludono Kristoffersson-Frassineti (Audi R8 LMS) e Passuti-Mapelli (Porsche GT3R). Nella GT Cup salgono sul gradino più alto del podio Pan-Gardel (Porsche 997).
Image
14 settembre18:26
Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia) e Vito Postiglione (Porsche GT3R) siglano le due pole
Il pilota del Black Bull Swisse Racing nella prima sessione di prove ha preceduto Stefano Colombo, mentre il portacolori dell'Ebimotors nel secondo turno ha chiuso davanti a Giacomo Barri.
Image
14 settembre16:32
Gara-2 di domani andrà in onda in differita su Raisport2 alle 18,05
Leggero posticipo in seguito al cambio di palinsesto del secondo canale sportivo RAI.
Image
14 settembre13:29
Comandini-Colombo (BMW Z4) miglior tempo nella 2^ sessione di prove libere
Zampata vincente nel finale dell'equipaggio del ROAL Motorsport, unico a scendere sotto il muro dell'1'35, con Venturi-Maino (Ferrari) e Postiglione-Lucchini (Porsche) a seguire.
Image
14 settembre10:26
A Vallellunga Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) i più veloci nel 1° turno di prove libere
L'equipaggio del Black Bull Swisse Racing precede Postiglione-Lucchini e Comandini-Colombo, mentre nella GT Cup Mirko Zanardini debutta nel migliore dei modi nel tricolore GT.
Image
11 settembre14:14
L'autodromo di Vallelunga ospita la 6^ e penultima prova del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella GT3, duello al vertice tra Porsche e Ferrari, con Audi, BMW e Lamborghini pronte a conquistare vittorie "di tappa”. Nella GT Cup debutta la Lamborghini Gallardo di Mirko Zanardini che correrà in ricordo di Andrea Mamè recentemente scomparso. Domenica le due gare in diretta su Raisport2.
Image
11 settembre11:31
Piero Necchi sostituisce Giuseppe Cirò sulla 458 Italia dell'MP1 Corse
Avvicendamento nel team anconetano, che per le prossime due gare di Vallelunga schiera il pilota alessandrino, già in pista nell'appuntamento d'esordio di Misano con la Corvette Z06.
Image
8 settembre11:10
Paolo Gaiotto affiancherà Vincenzo Donativi nelle due gare di Vallelunga
Il pilota torinese al volante della Porsche 997 dell'Antonelli Motorsport fará il suo debutto stagionale nella classe GT Cup.
Image
7 settembre18:58
A Vallelunga rientra la Lamborghini Gallardo GT3 della Mik Events
Prima guida della vettura della squadra di Claudio Rossetto sará Giacomo Piccini, ma non é stato ancora reso noto il suo coequipier.
Image
7 settembre12:06
Diminuito di 20 Kg il peso minimo di Audi, Lamborghini e Porsche
Nuovo BOP per alcune GT3 iscritte alla serie tricolore per uniformare le prestazioni in vista del prossimo appuntamento di Vallelunga.
Image
7 settembre10:35
Sul sito Acisport gli highlights delle due gare di Imola
Un ampio servizio commentato di 7 minuti é disponibile su www.acisportitalia/GT/video per rivedere le fasi salienti del 5* round stagionale all'Enzo e Dino Ferrari
Image
5 settembre10:34
Oggi Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport ospitano il Campionato Italiano Gran Turismo
Una pagina per ciascun quotidiano è dedicata alle due gare dello scorso week end a Imola e al successo delle BMW Z4 di Comandini-Colombo e Michela Cerruti.
Image
1 settembre16:39
Michela Cerruti completa il successo BMW con la vittoria in gara-2
La giovane conduttrice milanese, dopo il secondo posto nella prova del mattino, sale sul gradino più alto del podio al termine di una gara molto combattuta e condotta con la grinta dei migliori campioni. Secondo posto per Venturi-Maino e terzo per Postiglione-Lucchini.
Image
1 settembre11:30
A Imola dominio BMW in gara-1 con Comandini-Colombo e Michela Cerruti
Doppietta dei portacolori del ROAL Motorsport che fanno il vuoto alle loro spalle, terza la Ferrari 458 Italia di Lancieri-Cirò. Nella GT Cup si impongono Babini-Bianco (Porsche 997).
Image
31 agosto17:57
A Imola le due pole sono di Stefano Colombo (BMW Z4) e Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia)
I due piloti dominano le sessioni di prove ufficiali, ma la protagonista assoluta è stata Michela Cerruti, ottima seconda in entrambe le occasioni, evidenziando una grinta fuori del comune.
Image
31 agosto12:52
A Imola Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) e Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) i più veloci nei due turni di prove libere
Il week end all'Enzo e Dino Ferrari si è aperto nel segno di Ebimotors e Black Bull Swisse Racing. Nel pomeriggio dalle 16,30 alle 17,20 si svolgeranno i due turni di prove ufficiali validi per la griglia di partenza delle due gare in programma domani.
Image
30 agosto17:26
Il Team Imperiale Racing pronto per il 5* round stagionale in programma a Imola
Da domani la compagine emiliana sará impegnata all'Enzo e Dino Ferrari con la Lamborghini Gallardo FL2 nella classe GT3 e con una "Trofeo" nella classe GT Cup.
Image
28 agosto15:43
Riparte da Imola dopo la pausa estiva il Campionato Italiano Gran Turismo
La serie tricolore entra nella fase finale che assegnerà gli allori tricolori delle classi GT3 e GT Cup. Domenica su Raisport2 diretta alle ore 9 di gara-1 e differita alle ore 17,20 di gara-2, oltre alla diretta in web streaming sul sito www.acipsortitalia.it/GT.
Image
2 agosto17:05
Deliberati i nuovi correttivi per le vetture della classe GT3
I piú importanti riguardano la Ferrari 458 Italia che dal prossimo appuntamento di Imola ridurrá i due restrittori a 41 mm, ma il peso minimo scenderá a 1265 kg.
Image
25 luglio07:53
Oggi il tricolore GT è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Le due gare di Imola dello scorso week end sono raccontate dai due più importanti quotidiano sportivi nazionali
Image
21 luglio20:04
Imola, la cronaca di gara-2
Così è maturata la terza vittoria stagionale per Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) davanti a Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) e Kristoffersson-Frassineti (Audi R8 LMS).
Image
21 luglio18:07
Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) sul gradino più alto del podio in gara-2
Fantastica vittoria dei portacolori del Black Bull Swisse Racing che sul traguardo hanno preceduto la Porsche GT3R di Postiglione-Lucchini e l'Audi R8 LMS di Kristoffersson-Frassineti.
Image
21 luglio15:18
Imola, la cronaca di gara-1
Così è maturata la prima vittoria della stagione di Capello-Sonvico, saliti sul gradino più alto del podio davanti a Venturi-Maino e Passuti-Mapelli.
Image
21 luglio12:27
Capello-Sonvico (Audi R8 LMS) si aggiudicano gara-1
L'equipaggio di Audi Sport Italia conquista la prima vittoria della stagione davanti alla Ferrari 458 Italia di Venturi-Maino e alla Porsche GT3R di Passuti-Mapelli.
Image
21 luglio10:15
Gara-1 sarà trasmessa in differita su Raisport2 alle ore 13
La prima gara del 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all'autodromo di Imola potrà essere seguita sul canale tematico RAI dedicato allo sport. La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.
Image
20 luglio20:29
Prima pole stagionale per Andrea Sonvico (Audi R8 LMS)
Il pilota di Audi Sport Italia ha dominato il primo turno di prove ufficiali e domani partirà al palo in gara-1.
Image
20 luglio19:15
Andrea Sonvico (Audi R8 LMS) e Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia) in pole ad Imola
Miglior tempo del portacolori di Audi Sport Italia nella 1^ sessione di prove, mentre il pilota del Black Bull Swisse Racing scende sotto il muro dell'1.44 nel 2° turno.
Image
20 luglio14:42
Mancini-Dromedari (Ferrari 458 Italia) i più veloci nel 2° turno di prove libere
Grande prestazione dei portacolori dell'Easy Race che scavalcano per appena 3 millesimi l'Audi R8 LMS
di Kristoffersson-Frassineti.
Image
20 luglio12:31
Lancieri-Cirò (Ferrari 458 Italia) miglior tempo nella 1^ sessione di prove libere
L'equipaggio dell'MP1 Corse ha staccato il tempo di 1'44.872 davanti all'Audi R8 LMS di Capello-Sonvico.
Image
17 luglio16:40
All'Enzo e Dino Ferrari di Imola il 4° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo
Il duello Porsche-Ferrari animerà le due gare del giro di boa della stagione 2013, ma tanti altri equipaggi punteranno al gradino più alto del podio. Nella GT Cup Bianco-Babini pronti a difendere la leadership di classe.
Image
16 luglio20:56
Fabio Mancini rientra a Imola nel tricolore GT con la Ferrari 458 Italia dell'Easy Race
Lo fará in coppia con Andrea Dromedari formando un equipaggio interamente toscano
Image
11 luglio08:22
Oggi Il tricolore GT é sulla Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Le due maggiori testate sportive nazionali dedicano ampio spazio alle gare disputate nello scorso week end all'autodromo del Mugello
Image
8 luglio20:21
Il tricolore GT questa sera su Raisport 2
La trasmissione "Numero 1" dedicherá un servizio sulle due gare disputate ieri all'autodromo del Mugello
Image
7 luglio19:20
Al Mugello Lancieri-Cirò (Ferrari 458 Italia) vincono gara-2
I portacolori dell'MP1 Corse regalano alla casa di Maranello la seconda vittoria della giornata davanti alla BMW Z4 di Comandini-Colombo e alla Porsche GT3R di Postiglione-Lucchini.
Image
7 luglio13:34
Al Mugello Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) si aggiudicano gara-1
L'equipaggio del Black Bull Swisse Racing ha preceduto le due BMW Z4 di Comandini-Colombo e Michela Cerruti. Nella GT Cup successo a Donativi-Giondi (Porsche 997).
Image
6 luglio17:39
Alex Frassineti (Audi R8 LMS) e Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia) si dividono le due pole
Il portacolori di Audi Sport Italia si impone nella prima sessione con il tempo di 1'49.938, ma il pilota del Black Bull Swisse Racing migliora nel secondo turno con 1'49.245.
Image
6 luglio12:56
Venturi-Maino si impongono nella seconda sessione di prove libere
Imprendibili i portacolori del Black Bull Swisse Racing che hanno rifilato 1 secondo e 4 decimi a tutti gli altri equipaggi.
Image
6 luglio10:50
Alex Frassineti il più veloce nel primo turno di prove libere
Il pilota di Audi Sport Italia con 1'49.912 fa volare la sua R8 LMS e precede le due Ferrari 458 Italia di Lancieri-Cirò e Venturi-Maino.
Image
5 luglio13:53
L'Imperiale Racing verso il Mugello ricordando Andrea Mamè
La squadra emiliana si appresta ad affrontare il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo nel ricordo del pilota milanese scomparso domenica scorsa
Image
4 luglio12:09
Stefano Pezzucchi debutta nel tricolore GT con la Ferrari 458 Italia dell'Easy Race
Il team principal del Kripton Motorsport si cimenterà nella impegnativa classe GT3 in coppia con Francesco La Mazza.
Image
3 luglio17:40
Al Mugello il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo
Sul tracciato toscano rientra la Porsche GT3R dell'Autorlando e debutta il guru della moda, Lawrence Stroll, con la Ferrari 458 Italia. Nella GT Cup la GDL Racing schiera la seconda vettura per l'ex F1 Domenico Schiattarella.
Image
2 luglio14:21
Audi R8 LMS più leggere al Mugello
In vista delle due gare sul tracciato toscano, il Bureau permanente CSAI ha deciso di alleggerire di 20 KG le versioni 2012 e 13 della coupè della casa di Ingolstadt.
Image
1 luglio16:12
Autorlando rientra nel tricolore GT con l'equipaggio Spavone-Tutumlu
Al Mugello porteranno in pista la Porsche GT3R della compagine bergamasca facendo salire a tre le coupè della casa di Stoccarda presenti nel Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
30 giugno15:37
Il pilota Andrea Mamé ci ha lasciato
Questa mattina sul circuito francese di Le Castellet, il portacolori del Bonaldi Motorsport é rimasto coinvolto in un incidente nel corso di una gara del Lamborghini Blancpain Super Trofeo.
Image
26 giugno11:56
Il guru canadese della moda, Lawrence Stroll, debutta al Mugello con la Ferrari 458 Italia GT3
Cotitolare del marchio Ralph Lauren, ideatore di Tommy Hilfiger, importatore Ferrari e collezionista di auto storiche, nonché pilota dilettante: si presenta così nel tricolore GT uno degli uomini più ricchi del Canada.
Image
25 giugno19:35
Al Mugello Mamè-Zanardini (Lamborghini Gallardo) al via della classe GT Cup
I portacolori del Bonaldi Motorsport, già presenti in alcune gare delle scorse edizioni, porteranno al debutto nel tricolore GT la Lamborghini Gallardo ST 2013.
Image
20 giugno12:59
Oggi il tricolore GT è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due maggiori quotidiani sportivi nazionali, dedicano oggi ampio spazio alle due gare disputate nello scorso week end sul tracciato austriaco del Red Bull Ring
Image
16 giugno17:29
Red Bull Ring, la Porsche di Postiglione-Lucchini sul gradino più alto del podio
L'equipaggio dell'Ebimotors si aggiudica gara-2, balzando al comando della classifica della classe GT3, davanti alla Ferrari 458 Italia di Lancieri-Cirò e all'Audi R8 LMS di Frassineti-Kristoffersson.
Image
16 giugno12:28
Red Bull Ring, gara-2 sarà trasmessa in diretta da Raisport2
Inizialmente prevista in differita, la seconda gara sarà possibile seguirla in TV sui canali RAI 228 (SkY) e 58 (D.T.) alle 15,40.
Image
16 giugno12:02
Red Bull Ring, Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) vincono gara-1
L'equipaggio del Black Bull Swisse Racing si impone davanti all'Audi R8 LMS di Capello-Sonvico e alla Lamborghini Gallardo di Sanna-Barri. Alle 15,40 gara-2 che sarà trasmessa in diretta da Raisport2.
Image
16 giugno09:10
Michela Cerruti, prima pole di una donna nel tricolore GT
La prestazione della giovane milanese nel primo turno di prove al Red Bull Ring segna un secondo record dopo quello ottenuto lo scorso anno al Mugello.
Image
15 giugno18:27
Red Bull Ring, sono di Michela Cerruti (BMW Z4) e Vito Postiglione (Porsche GT3R) le pole delle due gare del tricolore GT
Nelle due sessioni di prove ufficiali disputate sul tracciato austriaco, i portacolori di ROAL Motorsport ed Ebimotors hanno dominato nella classe GT3. Pole di Jacoma e Babini nella classe GT Cup. Domani in TV su Raisport 2, alle 10,10 diretta di gara-1 e alle 17 differita di gara-2.
Image
15 giugno13:19
Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) si impongono nel 2^ turno di prove libere
Dominio dell'equipaggio del Black Bull Swisse Racing davanti a Passuti-Mapelli (Porsche GT3R) e Amos Piccini (Lamborghini Gallardo).
Image
15 giugno11:51
Domani le due gare del Red Bull Ring saranno trasmesse da Raisport2
Diretta alle 10,10 di gara-1, mentre è prevista una leggera differita (dalle ore 17) per la seconda gara dal tracciato austriaco.
Image
15 giugno10:41
Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) i più veloci al Red Bull Ring nella 1^ sessione di prove libere
I portacolori dell'Ebimotors hanno preceduto la Ferrari 458 Italia di Venturi-Maino e la Lamborghini Gallardo di Amos-Piccini
Image
13 giugno19:54
Francesco La Mazza torna a gareggiare nel Campionato Italiano GT
Dopo quattro anni il pilota siciliano rientra nella serie tricolore al Red Bull Ring con la Ferrari 458 Italia di classe GT3 in coppia con Fabio Mancini.
Image
12 giugno13:42
Il Red Bull Ring teatro del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo
Le due gare austriache si presentano con le Porsche leader della classe GT3 con Passuti-Mapelli e Postiglione-Lucchini. Al via anche due nuovi equipaggi, Mancini-La Mazza (Ferrari 458 Italia) e Amos-Piccini (Lamborghini Gallardo).
Image
10 giugno15:41
Al Red Bull Ring, Eugenio Amos e Giacomo Piccini con la Lamborghini Gallardo della Mik Events
Sostituiranno Mulacchiè-Rangoni che hanno interrotto consensualmente la collaborazione con la squadra di Claudio Rossetto.
Image
10 giugno13:12
L'Easy Race rientra nel tricolore GT con l'equipaggio Mancini-La Mazza
La 458 Italia del team padovano affiancherà nella classe GT3 le altre coupè della casa di Maranello
Image
4 giugno13:56
Per il Red Bull Ring nuovi correttivi su alcune vetture della classe GT3
In vista delle due gare in terra austriaca del prossimo 16 giugno, il Bureau Permanente ha variato il peso minimo di Audi R8, BMW Z4, Porsche GT3R, Mercedes SLS e McLaren MP4.
Image
24 maggio09:33
Istituiti dal prossimo appuntamento del Red Bull Ring la Avon Tyres Cup e un nuovo format per le prove ufficiali
Un'altra classifica affiancherá quelle inizialmente previste dal regolamento del tricolore GT, mentre vengono accorpati i due turni di prove ufficiali.
Image
9 maggio09:25
Oggi il tricolore GT è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Sui due quotidiani nazionali, ampio spazio è dedicato alle prime due gare di Misano che hanno offerto spettacolo e grande agonismo nella migliore tradizione del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
6 maggio14:00
Su www.acisportitalia.it/GT sono disponibili gli highlights delle due gare disputate a Misano
Le emozionanti e combattute fasi del week end motoristico possono essere comodamente riviste sul nostro sito tramite computer, tablet e smartphone.
Image
5 maggio14:35
Misano, Passuti-Mapelli sul gradino più alto del podio di gara-2
Ancora una vittoria per la Porsche GT3R, quella dell'Antonelli Motorsport, che ha preceduto la Ferrari 458 Italia di Lancieri-Cirò e la vettura gemella dell'Ebimotors di Postiglione-Lucchini.
Image
5 maggio10:30
Misano, Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) si aggiudicano gara-1
L'equipaggio dell'Ebimotors trionfa dopo una gara entusiasmante concludendo davanti alla vettura gemella di Passuti-Mapelli e alla Ferrari 458 Italia di Lancieri-Cirò. Nella GT Cup si impone Marco Magli (Porsche 997 Cup).
Image
4 maggio20:25
Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia) fà sua la pole di gara-2
Dopo la Porsche nel primo turno, ora è la volta della Rossa di Maranello che con il portacolori del Black Bull Swisse Racing ha preceduto la GT3R di Christian Passuti e la BMW di Stefano Colombo.
Image
4 maggio17:52
Misano, la prima pole della stagione va a Vito Postiglione (Porsche GT3R)
Al termine di 20 minuti molto combattuti, è stato il pilota dell'Ebimotors a siglare il miglior tempo nella 1^ sessione di prove della gara d'esordio del tricolore GT, chiudendo davanti all'altra Porsche di Marco Mapelli e alla Lamborghini Gallardo di Giacomo Barri.
Image
4 maggio13:59
Misano, Postiglione-Lucchini ancora i più veloci nella seconda sessione di prove libere
Imbattibile la Porsche GT3R, quella dei portacolori dell'Ebimotors che questa volta precedono la vettura gemella dell'Antonelli Motorsport di Passuti-Mapelli
Image
4 maggio12:37
Misano, Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) si impongono nel primo turno di prove libere
Con il tempo di 1'36.725 i portacolori dell'Ebimotors hanno preceduto Capello Sonvico (Audi R8 LMS) e Comandini-Colombo (BMZ Z4). Nella GT Cup svettano Bianco-Babini (Porsche 997).
Image
3 maggio18:02
Misano, Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) i più veloci nei test liberi della prima gara stagionale
L'equipaggio del Black Bull Swisse Racing è stato l'unico a scendere sotto il muro dell'1'38 precedendo Mulacchiè-Rangoni e Passuti-Mapelli, mentre nella GT Cup il miglior tempo è andato a Pan-Jacoma
Image
1 maggio11:58
Tutto é pronto al Misano World Circuit per l'11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Le due gare in programma nel prossimo week end apriranno la stagione 2013 del tricolore GT, edizione che si presenta con un parterre di iscritti di grande spessore e con diverse vetture schierate da team ufficiali.
Image
29 aprile13:39
Sonvico-Capello e Frassineti- Kristoffersson i due equipaggi Audi nella classe GT3
L'ultimo arrivo è quello del campione svedese che va ad affiancare il pilota laziale già protagonista nella scorsa stagione, andando a comporre uno tra i più giovani equipaggi del tricolore GT.
In casa RC Motorsport, Necchi andrà a dividere l'abitacolo della Corvette Z 06 con Del Castello.
Image
26 aprile17:34
Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) difenderanno i colori dell'Ebimotors nella classe GT3
Tutta nuova la compagine di Enrico Borghi che schiera un equipaggio inedito composto dal vincitore 2012 della Carrera Cup e dal giovane e promettente pilota bresciano.
Image
26 aprile11:40
Nuovi correttivi nella classe GT3 per Ferrari 458 Italia e Porsche 911 GT3R
Il Bureau Permanente della CSAI ha rivisto il peso e il diametro della flangia della Rossa di Maranello, mentre per la coupè tedesca solo un aggravio di 10 Kg per la versione VF 20/06
Image
26 aprile09:10
Giuseppe Cirò affianca Gabriele Lancieri sulla Ferrari 458 Italia del Team MP1 Corse
Il 37enne cosentino rientra nel tricolore GT e con il pilota imolese va a comporre un inedito equipaggio con i colori della debuttante squadra anconetana
Image
25 aprile13:23
Sará Marco Mapelli a dividere con Christian Passuti l'abitacolo della Porsche GT3R dell'Antonelli Motorsport
Il campione Italiano GT Cup 2010 rientra nel tricolore GT dopo una stagione nella Carrera Cup e l'impegno nell'International GT Open dello scorso anno. Definiti anche gli equipaggi che prenderanno parte alla GT Cup.
Image
22 aprile23:12
Con l'arrivo della Corvette salgono a sei le Case presenti nella classe GT3
Roberto Del Castello rientra nel tricolore GT e in attesa del suo coequipier allunga l'elenco dei Marchi impegnati nella 11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Image
19 aprile12:49
Aggiornati i correttivi per le vetture GT3 in versione 2012
In seguito alle decisioni FIA, il Bureau Permanente ACI-CSAI in vista dell'imminente avvio del campionato ha aggiornato il peso minimo e il diametro dei restrittori su alcune vetture.
Image
3 aprile16:36
Mik Events schiera una Lamborghini nella classe GT3 per Mulacchiè-Rangoni
Dopo quella dell'Imperiale Racing, salgono a due le Gallardo FL2 iscritte nella classe maggiore, preludio di una sfida che si preannuncia di grande interesse.
Image
29 marzo18:32
Su Nuvolari TV confermata anche quest'anno la differita delle due gare
Oltre alle dirette su Raisport2, l'emittente del Gruppo LT Multimedia è presente nel piano promozionale del tricolore GT con la trasmissione integrale posticipata per rivivere le emozioni in pista
Image
27 marzo15:19
Livrea celebrativa per la Lamborghini Gallardo GT3 del Team Imperiale Racing
La squadra di Mirandola è pronta per il grande balzo dalla GT Cup alla classe maggiore del tricolore GT dove troverà BMW, Audi, Porsche e Ferrari
Image
23 marzo12:21
Gabriele Lancieri prima guida del Team MP1 Corse
Nella classe GT3 l'imolese porterà al debutto la Ferrari 458 Italia della neonata compagine anconetana, mentre sono ormai in corso di definizione le trattative con il suo coequipier, pilota di straordinario talento, per un equipaggio di grandi ambizioni
Image
22 marzo10:26
Decisi i correttivi per la classe GT3
Sulla base di quanto deciso dalla FIA, il Bureau Permanente della CSAI ha preso in considerazione le vetture aggiornate 2013
Image
18 marzo08:49
E' pronto lo squadrone dell’Antonelli Motorsport
Una GT3 con ambizione di vittoria finale e almeno tre GT Cup verranno schierate dal team di Marco Antonelli che si presenta ancora una volta con i colori Porsche
Image
14 marzo18:18
Ad Imola il 9 aprile il Balance of Performance della classe GT Cup
Per uniformare le prestazioni delle vetture in configurazione monomarca, Ferrari, Porsche e Lamborghini saranno sottoposte al test dal Direttore della Scuola Federale CSAI, Raffaele Giammaria
Image
12 marzo19:54
GT 2103, posticipato al 21 luglio l’appuntamento di Imola inizialmente previsto per il 26 maggio
Leggera modifica del calendario agonistico del primo dei due week end in programma all’Enzo e Dino Ferrari a causa delle elezioni amministrative al Comune di Imola
Image
11 marzo13:26
GT 2013, Stefano Colombo affiancherà Comandini sulla BMW Z4 del Roal Motorsport
Il campione in carica GT3, in coppia lo scorso anno con Thomas Biagi, tenterà di bissare il successo con il pilota romano, ultimo arrivo della squadra veneta
Image
9 marzo11:44
GT 2013, Comandini: salgo in BMW per vincere
Il forte pilota romano, ultimo acquisto del ROAL Motorsport, è pronto per una stagione al top nella classe GT3 dopo una carriera che lo ha visto impegnato in vari trofei monomarca e nel tricolore GT lo scorso anno con la 458 Italia
Image
7 marzo14:54
GT 2013, il Black Bull Swisse Racing schiera due Ferrari 458 Italia nella classe GT3
La compagine elvetica, prima nel Blancpain Supertrofeo Lamborghini 2010, debutta nella serie italiana con le Rosse di Maranello dotate del kit di aggiornamento 2013 al cui volante ci saranno Venturi-Maino e Andrea Invernizzi

Image
2 marzo10:57
GT 2013, i “plus” dell’11^ edizione: la partecipazione di un singolo pilota
Rispetto alle ultime edizioni, quest’anno i regolamento del campionato concede, a particolari condizioni, la possibilità di correre da soli e, quindi, non formare un equipaggio.
Image
26 febbraio09:29
GT 2013, Stefano Comandini e Michela Cerruti le prime conferme del Roal Motorsport
La squadra veneta, detentrice del titolo GT3, schiererà due BMW Z4 per il pilota romano, che é ancora in attesa di conoscere il suo coequipier, e per la 26enne milanese, che affronterà da sola la stagione di corse.
Image
19 febbraio16:02
GT 2013, a Misano e Varano programmati test privati in vista del via della stagione
Per febbraio e marzo i due autodromi hanno messo in calendario diverse sessioni di prove libere aperte a tutti i piloti con costi contenuti
Image
15 febbraio12:58
GT 2013: "Un Libro per Aprire il Futuro" racconterá l'11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
L'iniziativa editoriale, a cui ACI-CSAI ha concesso il patrocinio, é nata da un'idea di Tiziano Minuti e finanzierá borse di studio a favore di studenti meritevoli

Image
7 febbraio12:41
GT 2013, i "plus" dell’11^ edizione: i due Titoli Italiani ed i tre Trofei Nazionali in palio
Nell’11^ edizione del tricolore GT verranno assegnati due allori tricolori per le classi GT3 e GT Cup 1^ Divisione e tre Trofei Nazionali ACI, GT3 Gentleman, GT Cup 2^ Divisione e GT4
Image
4 febbraio13:30
GT 2013, i “plus” dell’11^ edizione: il calendario
Saranno sette i week end agonistici nel corso della stagione, con dodici gare in Italia e due in occasione della trasferta d’oltralpe al Red Bull Ring
Image
2 febbraio10:20
GT 2013, su RAISPORT 2 le dirette tv dell’imminente stagione di corse
Tutte le 14 gare in calendario saranno programmate sul canale della TV di stato usufruibile sia sul digitale terrestre che sulla piattaforma SKY, nell’ambito di una pianificazione media di grande rilievo
Image
31 gennaio15:24
GT 2103, presentata a Modena l'11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
L'evento nell'ambito della rassega motoristica Motor Sport Expotech, che ha ospitato numerosi piloti, preparatori, team manager in vista del via della stagione di corse
Image
30 gennaio15:24
GT 2013, l’MP1 Corse schiererà una Ferrari 458 Italia nella classe GT3
La nuova compagine anconetana parteciperà al tricolore GT e ad un campionato internazionale con la versione 2013 della coupè della Casa di Maranello e la supervisione tecnica di Franco Sighinolfi

Image
29 gennaio11:05
GT 2013, la Lamborghini Gallardo FL2 si schiera nella classe GT3
Con i colori del Team Imperiale Racing, Giorgio Sanna e Giacomo Barri difenderanno i colori della Casa di Sant’Agata Bolognese, grande protagonista nelle ultime due edizioni della classe GT Cup

Image
17 gennaio10:26
GT 2013, è on line sul nostro sito il regolamento sportivo della imminente stagione di corse
Rispetto allo scorso anno sono state apportate alcune modifiche che renderanno ancora più interessante l'11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo

Image
11 gennaio12:50
GT 2013, il 31 gennaio a Modena verrà presentata l’ 11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Sarà ancora una volta il Motor Expotech di Modena il palcoscenico della serie tricolore riservata alla vetture GT che prenderà il via il prossimo 5 maggio dall’autodromo di Misano.
Image
1 gennaio10:52
GT 2013, è già in cantiere l’11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Definito il calendario della prossima stagione di corse che si preannuncia di grande interesse con la GT3 elevata a classe principale e la GT Cup pronta ad ospitare nuove sfide tra le vetture in configurazione monomarca. Confermata la diretta televisiva di tutte le gare nell’ambito di una programmazione media di altissimo livello