Image
4 dicembre17:01
Motor Show, Loris Spinelli (Lamborghini Huracan GT3) si aggiudica il Trofeo Italia Gran Turismo
Il portacolori dell'Antonelli Motorsport in finale ha battuto il forlivese Matteo Malucelli (Ferrari 458 Italia GT3), mentre al terzo posto ha concluso Lucio Peruggini (Ferrari 458 Italia GT3).
Image
4 dicembre09:04
Motor Show, al via tra pochi minuti il Trofeo Italia Gran Turismo
Saranno otto i piloti che scenderanno in pista nella terza giornata della kermesse bolognese.
Image
21 novembre16:39
"Ai Confini della Velocità”, il 5° libro sul Campionato Italiano Gran Turismo: un must nella libreria di appassionati ed addetti ai lavori
Puntuale come un orologio svizzero, l'autore, Tiziano Minuti, ha dato alle stampe  la sua ultima opera letteraria che racconta l'intera stagione 2017 del tricolore GT. Imponente il volume, con 560 pagine ed oltre 2.000 foto a colori.
Image
26 ottobre09:11
Test per Paolo De Conto sulla Lamborghini Huracan dell'Antonelli Motorsport
Il campione del mondo karting 2016 e 2017 ha effettuato una lunga sessione di prove al Cremona Circuit al volante della vettura che il team bolognese ha schierato quest'anno nella classe Super GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
12 ottobre10:25
Oggi su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport ci sono le ultime pagine sul tricolore GT 2017
Il finale di stagione dello scorso week al Mugello, la vittoria della Lamborghini Huracan di Frassineti-Beretta e l'assegnazione degli altri titoli sono raccontati con foto e classifiche.
Image
8 ottobre19:14
Frassineti-Beretta (Lamborghini Huracan) si aggiudicano al Mugello il Campionato Italiano  Gran Turismo Super GT3 PRO 2017
Il titolo della GT3 va a Niboli (Ferrari 458 Italia), mentre nel Trofeo Nazionale GTS si impone De Castro (Porsche Cayman). Già assegnati in anticipo i titoli Super GT3 a Comandini-Cerqui (BMW M6 GT3), Super GT Cup a Tujula-Vainio (Lamborghini Huracan) e Pisani (Porsche 997).
Image
8 ottobre15:22
Frassineti-Beretta (Lamborghini Huracan) si aggiudicano il Campionato Italiano Gran Turismo classe Super GT3 PRO
Al termine di una gara molto combattuta, i portacolori dell'Ombra Racing vincono l'alloro tricolore davanti a Venturi-Gai (Ferrari 488). Nella GT3 si laurea campione italiano Simone Niboli (Ferrari 458 Italia- MP1 Corse). Neln&Trofeo Nazionale GTS si è imposto Sabino De Castro.
Image
7 ottobre20:29
Al Mugello vittoria di Malucelli-Cheever (Ferrari 488) e Tujula-Vainio (Lamborghini Huracan)
Per il titolo Super GT3 PRO tutto è rimandato a domani nell'ultima gara della stagione con quattro equipaggi racchiusi in appena 5 punti, mentre è già stato assegnato a Comandini-Cerqui il titolo Super GT3 e a Tujula-Vainio il titolo Super GT Cup.
Image
7 ottobre12:43
Mugello, pole di Matteo Malucelli (Ferrari 488) e Daniel Zampieri (Lamborghini Huracan)
Nella SGT Cup pole di Cazzaniga e Tujula, mentre nelle altre classi il miglior tempo è andato a Colombo e Rangoni (GT3), Ferrara e Palazzo (GT Cup), Speakerwas (GTS)
Image
6 ottobre16:17
Mugello, l'Audi R8 LMS di Treluyer-Ghirelli  svetta nelle libere2
Alle spalle dei portacolori di Audi Sport Italia si sono classificati tutti i pretendenti a titolo Super GT3 PRO. Nelle altre classi miglior tempo di Colombo-Niboli (GT3), Kasai-Basz (SGT Cup), Baccarelli-Ferrara (GT Cup) e Speakerwas (GTS).
Image
6 ottobre13:32
Mugello, libere1, Malucelli-Cheever (Ferrari 488) OK
L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 ha preceduto la vettura gemella di Niccolò Schirò e la Lamborghini Huracan di Agostini-Zampieri. In evidenza anche Colombo-Niboli (GT3), Cazzaniga-D'Amico (SGT Cup), Baccarelli-Ferrara (GT Cup) e Speakerwas (GTS).
Image
5 ottobre19:54
Domani, venerdì 6 ottobre, Rai Sport dedicherà un servizio televisivo sull'ultimo round del Mugello
Il canale sportivo della TV di Stato trasmetterà un'anteprima del gran finale in programma sul tracciato toscano in questo week end.
Image
4 ottobre09:26
Al Mugello il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo 2017
L'autodromo toscano assegnerà in questo week end ben 6 titoli italiani, 5 Trofei e 4 Coppe Nazionali con quattro gare in programma, tutte trasmesse in diretta TV su Raisport e AutomotoTV. Nel frattempo si è già al lavoro per la stagione 2018, di cui saranno svelati durante il week end il calendario e le linee guida del regolamento sportivo. 
Image
3 ottobre10:09
Mugello, ecco l'ultimo BOP della stagione 2017
Riguarda la Lamborghini Huracan GT3 e la Ginetta G55 impegnata nella classe GTS.
Image
1 ottobre11:49
Stefano Colombo sale sulla Ferrari 458 Italia dell'MP1 Corse in coppia con Simone Niboli
Darà una mano al suo coequipier nella corsa per il titolo della classe GT3 la cui classifica vede il pilota lombardo all'inseguimento di Venerosi-Baccani (Porsche GT3R).
Image
28 settembre10:51
E' ancora Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport per il Campionato Italiano Gran Turismo
Sull'edizione odierna dei due più importanti quotidiani sportivi nazionali si parla del rush finale della stagione 2017 in programma al Mugello il 7 e 8 ottobre prossimi.
Image
25 settembre10:59
Eugenio Pisani (Porsche 997) si laurea Campione Italiano GT Cup
L'incoronazione ieri a Vallelunga dopo gara-2, al termine di una stagione indimenticabile che lo ha visto  dal secondo appuntamento di Misano in coppia con Walter Palazzo.
Image
24 settembre18:21
Vallelunga, le Lamborghini Huracan di Frassineti-Beretta (Super GT3) e Kasai-Perullo (Super GT Cup) si impongono in gara-2
Nella classe GT3 vittoria di Venerosi-Baccani (Porsche GT3R) mentre nelle GT Cup è stato assegnato il titolo italiano a Eugenio Pisani (Porsche 997),vincitore della gara assieme a Walter Palazzo. Nella GTS hanno bissato il successo di gara-1 Neri-Pizzola (Porsche Cayman).
Image
23 settembre18:38
A Vallelunga vittorie di Venturi-Gai (Ferrari 488) e di Cazzaniga-D'Amico (Lamborghini Huracan) nel 6° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nelle altre classi si sono imposti Bontempelli-Niboli (GT3), Baccarelli (GT Cup) e Neri-Pizzola (GTS). Domani altre due gare  in diretta TV su Raisport e AutomotoTV .
Image
23 settembre11:20
Vallelunga, pole di Alex Frassineti (Lamborghini Huracan) e Matteo Malucelli (Ferrari 488)
Matteo Desideri e Aaro Vainio scatteranno al palo nelle due gare della Super GT Cup. Nelle altre classi, miglior tempo di Baccani e Bontempelli (GT3), Palazzo e Pisani (GT Cup), De Castro e Pizzola (GTS).
Image
22 settembre17:11
Vallelunga, Treluyer-Ghirelli (Audi R8 LMS) i più veloci nel secondo turno di prove libere
Venerosi-Baccani si confermano nella GT3, Vainio-Tujula bissano il miglior tempo nella SGT Cup, La Mazza-Iaquinta svettano nella GT Cup, mentre Simone De Castro è leader nella GTS.
Image
22 settembre12:45
Vallelunga, alle 13.30 su Rai Sport sarà trasmesso un servizio di presentazione del week end
Oltre alla differita di gara-1 e alla diretta di gara-2, il canale sportivo della TV di Stato dedicherà nell'ambito del telegiornale ampio spazio alle due gare romane.
Image
22 settembre12:22
Vallelunga, Malucelli-Cheever (Ferrari 488) stampano il miglior tempo nella 1^ sessione di prove libere
Nelle altre classi svettano Venerosi-Baccani (GT3),Vainio-Tujula (SGT Cup), La Mazza-Iaquinta (GT Cup) e Neri-Veronesi (GTS).
Image
20 settembre14:58
A Vallelunga il sesto appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo   
Con tutti i titoli ancora da assegnare, la serie tricolore si appresta a scendere in questo week end sul tracciato alle porte di Roma per il penultimo atto della stagione. Le 4 gare saranno trasmesse su Raisport e AutomotoTV, oltre che in web streaming su www.acisport.it/CIGT, delle quattro gare in programma.
Image
15 settembre10:00
Un successo a Imola l'ACI SPORT SIMGT WEEK END
Oltre alle gare in pista del Campionato Italiano Gran Turismo, il paddock dell'Enzo e Dino Ferrari ha ospitato nello scorso week end la finale di gare GT al simulatore che ha richiamato tantissimi appassionati.
Image
14 settembre13:16
Vallelunga, Mirko Venturi rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo
Il portacolori del Black Bull Swiss Racing riprende la stagione interrotta  dopo le due vittorie di nel primo appuntamento di Imola, affiancando nuovamente il suo coequipier Stefano Gai, leader della classe Super GT3.
Image
14 settembre12:37
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi dedicano una pagina ciascuno alle quattro gare del 5° round stagionale disputate nello scorso week end all'autodromo di Imola.
Image
10 settembre18:52
Vittorie di Treluyer-Ghirelli (Audi R8) e Tujula-Vainio (Lamborghini Huracan) in gara-2 del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Successo della casa di Ingolstadt anche nella GT3 con Rangoni-Magnoni, mentre La Mazza-Nicolosi (Porsche 997) e Sabino De Castro (Porsche Cayman) si sono imposti, rispettivamente, nella GT Cup e nella GTS.
Image
10 settembre13:07
Raimund Klinkner, amministratore delegato di DMG MORI, a Imola per sostenere Pietro Perolini
Il pilota lombardo è appoggiato dall'azienda tedesca, main sponsor di Porsche nel WEC.
Image
9 settembre20:16
A Imola si impongono Frassineti-Beretta e Tujula-Vainio nelle prime due gare del 5° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo
Sul gradino più alto del podio nelle altre classi sono saliti Bontempelli-Niboli (GT3), Pisani-Palazzo (GT Cup) e Neri- Veronesi (GTS). Domani altre due gare  in diretta TV su Raisport e AutomotoTV .
Image
9 settembre11:55
Oggi gara-1 delle classi Super GT3 e GT3 sarà trasmessa in diretta su AutomotoTV (Sky canale 148)
Differita per Raisport (D.T. canale 58 – Sky canale 228), invece, alle 18,30 e diretta streaming sul sito www.acisport.it/CIGT.
Image
9 settembre11:32
Imola, pole di Frassineti (Lamborghini Huracan) e Rugolo (Ferrari 488) nelle due gare del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nelle altre classi svettano Rangoni e Bontempelli (GT3), Tujula e Vainio (SGT Cup), Pisani e La Mazza (GT Cup), De Castro e Veronesi (GTS).
Image
8 settembre16:59
Imola, sono stati Frassineti-Beretta (Lamborghini Huracan) i più veloci nella seconda sessione di prove libere
Alle loro spalle l'Audi di Treluyer-Ghirelli e la Ferrari di Gai-Rugolo. Nelle altre classi acuti di Venerosi-Baccani (GT3), Tujula-Vainio (SGT Cup), Pisani-Palazzo (GT Cup) e De Castro (GTS).
Image
8 settembre11:48
Imola, con il miglior tempo di Gai-Rugolo (Ferrari 488) è iniziato il 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella prima sessione di prove libere l'equipaggio del Black Bull Swiss Racing ha preceduto la BMW M6 GT3 di Comandini-Cerqui e la Lamborghini Huracan di Agostini-Zampieri. In evidenza anche La Mazza-Magli (GT3), Kasai-Basz (SGT Cup), Pisani Palazzo (GT Cup) e Neri-Veronesi  (GTS).
Image
6 settembre07:19
Dopo la pausa estiva l'autodromo di Imola riapre le sfide nelle cinque classi del Campionato Italiano Gran Turismo 
Le due gare all'Enzo e Dino Ferrari, a cui seguiranno i round di Vallelunga e Mugello, daranno il via al rush finale della stagione 2017 con tutte le classifiche ancora aperte e numerosi equipaggi ancora in lizza per l'assegnazione dei titoli. 
Image
5 settembre22:28
Imola, Kikko Galbiati affianca Lorenzo Veglia al volante della Lamborghini Huracan  nella classe Super GT3
Per il 18enne di Rivolta d'Adda si tratta di un ritorno nel Campionato Italiano Gran Turismo approdando alla classe maggiore dopo il debutto lo scorso anno nella classe Super GT Cup.
Image
4 settembre19:58
Imola, ecco il nuovo BOP
In vista del quinto round stagionale in programma in questo fine settimana all'autodromo Enzo e Dino Ferrari, il Bureau Permanente ACISPORT ha deliberato gli aggiornamenti tecnici per la Ferrari 488, la BW M6 GT3 e la Ginetta G55.
Image
28 agosto19:52
E' di Stefano Gai (Ferrari 488) il miglior tempo nei test di Imola
Da poco conclusa, la sessione privata organizzata da Kateyama Sagl all'Enzo e Dino Ferrari ha visto svettare il portacolori del Black Bull Swiss Racing davanti alla Lamborghini Huracan di Agostini-Zampieri.
Image
20 luglio13:53
Campionato Italiano Gran Turismo in auge oggi su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Il giro di boa della serie tricolore  disputatosi nello scorso week end al Mugello è presente oggi sui due più importanti quotidiani sportivi nazionali. 
Image
19 luglio00:20
Al Mugello celebrata la vittoria BMW a Le Mans nel 1999
In occasione del 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo, BMW Italia ha consegnato a Pier Luigi Martini la "BMW Le Mans Winner Hommage”.
Image
16 luglio18:36
GT 2017, si conferma il successo della serie tricolore
Ecco una serie di foto di piloti e vetture che animano la 15^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Image
16 luglio17:58
Gai-Rugolo (Ferrari 488) si impongono al Mugello in gara-2 del 4° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo
Con il quarto successo stagionale Stefano Gai consolida la leadership della Super GT3 PRO. Nelle altre classi successi di Gentili-Cassarà (SGT3), Benucci-Niboli (GT3), Desideri-Necchi (SGT Cup), Pisani-Palazzo (GT Cup), De Castro (GTS).
Image
16 luglio11:43
Cerqui-Comandini (BMW M6 GT3)i, imbattibili in gara-1 e prima vittoria  della stagione
Già leader indiscussi tra gli equipaggi non professionisti con ben sette successi consecutivi, ieri i portacolori di BMW Team Italia si sono imposti anche nell'assoluta davanti alle due Ferrari 488 di Schirò-Cioci e Malucelli-Cheever.
Image
15 luglio20:23
 Al Mugello la BMW M6 GT3 di Cerqui-Comandini trionfa in gara-1 del 4° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo
Sul gradino più alto del podio nelle altre classi sono saliti Benucci-Niboli (GT3), D'Amico-Cazzaniga (SGT Cup), Pisani-Palazzo (GT Cup) e De Castro (GTS). Domani gara-2 in diretta TV su AutomotoTV e in differita su Raisport. 
Image
14 luglio19:21
Mugello, pole di Alberto Cerqui (BMW M6 GT3) ed Alex Frassineti (Lamborghini Huracan)
Nelle altre classi le due sessioni di prove ufficiali hanno assegnato i migliori tempi a Benucci e Baccani (GT3), Desideri e Vainio (SGT Cup), Palazzo e La Mazza (GT Cup), Magnoni (GTS).
Image
14 luglio16:40
Mugello, Agostini-Zampieri  (Lamborghini Huracan) dominano le due sessioni di prove libere
L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport ha ottenuto il miglior tempo davanti a Comandini-Cerqui (1° turno)  e Schirò-Cirò (2° turno). Nelle altre classi svettano Venerosi-Baccani e Colajanni-Del Castello (GT3), Desideri-Necchi (Super GT Cup), La Mazza-Nicolosi (GT Cup), Magnoni e De Castro (GTS).
Image
12 luglio19:14
Mugello, tutto è pronto per ospitare il quarto round del Campionato Italiano Gran Turismo 
L'impegnativo tracciato alle porte di Firenze ospiterà 32 equipaggi che si daranno battaglia in sole due gare con tutte le cinque classi presenti. Diretta TV su Raisport e in web streaming su www.acisport/CIGT.
Image
11 luglio20:17
Mugello, Kinetic Racing schiera una seconda Porsche Cayman nella classe GTS
E' quella di Spiridinov-Veronesi che andrà ad affiancare la vettura gemella di Neri-Pizzola.
Image
11 luglio16:15
Mugello, ecco il BOP alla vigilia del 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo
La decisione del Bureau Permanente ACISPORT riguarda il peso di alcune vetture della classe Super GT3 e della GTS.
Image
7 luglio19:06
Mugello, Marco Cioci sale sulla Ferrari 488 dell'Easy Race
Sostituirà Jaime Melo, bloccato in Brasile da problemi familiari, affiancando Niccolò Schirò.
Image
3 luglio14:48
Al Mugello Tommy Maino rientrerà nel Campionato Italiano Gran Turismo
Sarà al via delle due gare nella classe GTS con una Porsche Cayman dell'Ebimotors in coppia con Matteo Arrigosi.
Image
29 giugno13:40
Mugello, nuovo programma per il 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Si disputeranno solo due gare a cui parteciperanno tutti gli equipaggi delle cinque classi.
Image
22 giugno13:03
Il dominio Ferrari a Monza oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
La 3^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo, che ha registrato la doppietta della 488, è raccontato con una pagina ciascuno sui due più importanti quotidiani sportivi nazionali.
Image
19 giugno15:48
Nicola Neri (Porsche Cayman), tanta grinta e prima vittoria in gara-2 a Monza nella classe GTS
Il pilota del Kinetic Racing rompe il ghiaccio sul veloce tracciato brianzolo e sale in terza posizione in classifica generale a soli dodici punti dal leader Magnoni.
Image
18 giugno20:32
Le vittorie di Stefano Gai e Lewandowski-Myszkowski chiudono a Monza il 3° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo
Di Benedetto-Merendino bissano il successo nella GT3 mentre Nicola Neri si impone nella GTS. Nella classifica generale della Super GT3 PRO, Gai riprende la leadership con cinque punti di vantaggio su Malucelli e Cheever.
Image
18 giugno12:08
Desideri-Necchi (Lamborghini Huracan), una vittoria strappata con i denti nella Super GT Cup
La gara delle classe riservata alle vetture della casa di Sant'Agata Bolognese ha visto il successo dell'equipaggio dell'Antonelli Motorsport, e che vittoria!
Image
18 giugno10:48
Malucelli-Cheever (Ferrari 488), una vittoria che li lancia al vertice della classifica generale della classe Super GT3 PRO
L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 ha disputato una gara-1 perfetta ed ora sono loro i piloti da battere nella corsa al titolo italiano.
Image
18 giugno09:14
Albert Colajanni, da protagonista anche nel Campionato Italiano Gran Turismo
Il sosia di D'Alema del Bagaglino di Roma e di Striscia la Notizia è impegnato nella serie tricolore al volante della Corvette Z06R in coppia con Roberto Del Castello.
Image
17 giugno20:20
Malucelli-Cheever e Necchi-Desideri vincono a Monza le prime due gare del 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nelle altre classi successi di Di Benedetto-Merendino (GT3), Pisani-Palazzo (GT Cup) e Luca Magnoni (GTS). Domani gara-2 alle 14.25 e 17.10 in diretta TV su Raisport (SGT3-GT3) e AutomotoTV (SGTCup-GT Cup-GTS).
Image
17 giugno11:59
Malucelli e Cheever (Ferrari 488) imbattibili, sono loro le due pole della classe Super GT3
Doppietta anche nella Super GT Cup con i finlandesi Vainio e Tujula i più veloci tra le Lamborghini Huracan. Nelle altre classi, fast lap di Benucci e Baccani (GT3), Biolghini e Pisani (GT Cup), De Castro e Gonfiantini (GTS).
Image
16 giugno16:33
Treluyer-Ghirelli (Audi R8 LMS)  i più veloci nel secondo turno di prove libere
La Mazza-Magli (GT3), Takashi-Basz (SGT Cup), Pisani-Palazzo (GT Cup), Neri (GTS) si impongono nelle altri classi.
Image
16 giugno14:21
Stefano Gai (Ferrari 488) sigla il miglior tempo nella prima sessione di prove libere
Nelle altre classi "best lap” di Benucci-Bontempelli (GT3), Vainio-Tujula (SGT Cup), Pisani-Palazzo (GT Cup), Nicola Neri (GTS).
Image
14 giugno18:28
Il Campionato Italiano Gran Turismo  scende in pista a Monza per il terzo round stagionale
Trentaquattro equipaggi animeranno l'imminente week end agonistico in programma sul tempio della velocità nazionale che ospiterà quattro gare, tutte in diretta TV su Raisport e AutomotoTV ed in web streaming su www.acisport/CIGT.
Image
13 giugno18:23
Simone Tempesta pronto a salire sulla Lamborghini Huracan del Petri Corse Motorsport nel prossimo appuntamento di Monza
Dividerà l'abitacolo delle vettura della compagine toscana con Mauro Trentin, già al via nei due appuntamenti di Imola e Misano.
Image
12 giugno17:19
Merendino-Di Benedetto rientrano nel Campionato Italiano Gran Turismo con l'Audi R8 LMS ultra
Saranno al via della classe GT3 nel prossimo appuntamento di Monza ma potrebbero disputare ulteriori gare e, forse, tutti i cinque  round stagionali che rimangono al termine della stagione.
Image
8 giugno12:00
Sulla stampa italiana oggi si parla del Campionato Italiano Gran Turismo
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali, Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, nell'edizione odierna dedicano ampio spazio alle quattro gare disputate nello scorso week end al Misano World Circuit.
Image
7 giugno11:27
Pisani-Palazzo, due podi a Misano e la leadership della classe GT Cup per Eugenio Pisani
L'equipaggio del Siliprandi Racing, reduce dalla bella prestazione in riva all'Adriatico, analizza la stagione e getta le basi per il prosieguo del campionato.
Image
4 giugno19:40
Frassineti-Beretta e Liang Jia-Ortiz si impongono a Misano nelle ultime due gare del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nelle altre classi successi di Benucci-Niboli (GT3), Baccarelli-Ferrara (GT Cup) e Luca Magnoni (GTS). Prossimo appuntamento a Monza il 17 e 18 giugno.
Image
3 giugno21:15
Cazzaniga-D'Amico e Jia Tong-Ortiz dominano al Misano World Circuit gara-1 della classe Super GT Cup del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella classe GT Cup si sono imposti Baccarelli-Ferrara (Ferrari 458 Italia), mentre nella GTS il successo è andato a Sabino De Castro (Porsche Cayman). Domani gara-2 alle ore 13.50 in diretta TV su AutomotoTV ed in web streaming su www.acisport/CIGT.
Image
3 giugno18:49
 Al Misano World Circuit Agostini-Zampieri (Super GT3) e Benucci Niboli (GT3) si aggiudicano gara-1 del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Alle spalle dei portacolori dell'Antonelli Motorsport hanno concluso Comandini-Cerqui e Valente-Veglia, mentre nella GT3 l'equipaggio dell'MP1 Corse ha preceduto La Mazza-Magli e Venerosi-Baccani.
Image
3 giugno13:03
Stefano Gai (Ferrari 488) ed Alex Frassineti (Lamborghini Huracan) conquistano la pole nelle due gare della Super GT3
Nelle altre classi svettano Magli e Baccani (GT3), Cazzaniga e D'Amico (SGT Cup),Ferrara e Palazzo (GT Cup), De Castro e Carboni (GTS).
Image
3 giugno08:45
Autorizzata la sostituzione dei pneumatici nelle due gare delle classi Super GT3 e GT3
La deroga è stata concessa dopo che la Pirelli, fornitrice della monogomma, aveva riscontrato un degrado anomalo su alcune coperture.
Image
2 giugno18:00
Agostini-Zampieri(Lamborghini Huracan) svettano nella seconda sessione di prove libere
Nella GT3 si confermano La Mazza-Magli, nella SGT Cup Cazzaniga D'Amico, nella GT Cup Baccarelli-Ferrara, nella GTS Carboni-Salini.
Image
2 giugno16:10
Mirko Venturi non correrà a Misano
Il pilota reggiano è reduce da problemi gastroenterici e darà forfait per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
2 giugno12:29
Con il miglior tempo nelle prime prove libere, Stefano Gai (Ferrari 488) apre a Misano il 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nelle altre classi svettano La Mazza-Magli (GT3), Jia Tong-Ortiz (SGTCup), Baccarelli-Ferrara (GT Cup) e Carboni-Salini (GTS).
Image
31 maggio13:46
Al Misano World Circuit la seconda prova del Campionato Italiano Gran Turismo 2017
Dopo l'entusiasmante esordio di Imola, la serie tricolore approda in questo week end in riva all'Adriatico con 33 equipaggi iscritti, new entry e con il grande agonismo che ha contraddistinto l'avvio di stagione.
Image
24 maggio19:27
Misano, ecco il nuovo BOP
In vista del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo,  il Bureau Permanente dell' Aci Sport ha diramato  i nuovi  parametri relativi al peso di alcune vetture iscritte e al boost della BMW M6 GT3.
Image
23 maggio18:26
Misano, gara-2  delle classi Super GT3 e GT3 sarà in diretta Tv su Automoto TV
Raisport trasmetterà la differita domenica sera alle ore 22.45.
Image
15 maggio17:09
Misano, variato il programma di gare del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo
Per esigenze televisive sono stati modificati gli orari di partenza delle due gare in programma domenica 4 giugno.
Image
4 maggio15:56
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più prestigiosi quotidiani sportivi nazionali dedicano una pagina ciascuno alle quattro gare dello scorso week end che hanno inaugurato la stagione 2017.
Image
30 aprile19:47
A Imola in gara-2 Venturi-Gai (Ferrari 488) bissano il successo nella Super GT3, Negra-Desideri (Lamborghini Huracan) vincono nella Super GT Cup
Nelle altre classi successi di Venerosi-Baccani (GT3), Pisani (GT Cup) e Cristoni-Carboni (GT4). Prossimo appuntamento il 3 e 4 giugno all'autodromo di Misano.
Image
29 aprile18:52
Venturi-Gai (Ferrari 488) e D'Amico-Cazzaniga (Lamborghini Huracan) si impongono a Imola nelle prime due gare della stagione 2017
Nelle altre classi vincono Venerosi-Baccani (GT3), Di Leo-"Poppy” e Sabino De Castro (GT4). Domani altre due gare in diretta &TV su Rai Sport (SGT3-GT3) e AutomotoTV (SGT Cup-GT Cup- GT4).
Image
29 aprile11:32
Le Ferrari 488 di Malucelli (Scuderia Baldini 27) e Schirò (Easy Race) in pole nelle due gare della classe Super GT3
Nelle altre classi, miglior tempo di Magli e Baccani (GT3),  Basz e Ortiz (SGT Cup), Di Leo e "Poppy” (GT Cup), De Castro (GT4)
Image
28 aprile16:32
Beretta-Frassineti (Lamborghini Huracan) precedono la Ferrari 488 di Malucelli-Cheever nella seconda sessione di prove libere
La Mazza-Magli (GT3), Takashi-Basz (SGT Cup), Di Leo-"Poppy” (GT Cup) e Cristoni (GT4) svettano nelle rispettive classi.
Image
28 aprile11:38
Le Lamborghini Huracan di Beretta-Frassineti e Agostini-Zampieri dominano a Imola le prime prove libere del Campionato Italiano Gran Turismo 2017
Venerosi-Baccani (GT3), Takashi-Basz (SGT Cup), Di Leo-"Poppy” (GT Cup) e Cristoni (GT4) si impongono nelle rispettive classi.
Image
27 aprile15:05
Imola, si definisce l'elenco iscritti del primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2017
In Super GT3 è confermato il brasiliano Melo in coppia con Schirò (Ferrari 488), mentre in GT4 si aggiunge la Porsche 997 di Ghezzi-Cerati e Gianluca Carboni (Ginetta G55). Magli (GT3) e Desideri-Negra (SGT Cup) le ultime new entry.
Image
26 aprile13:21
3, 2, 1, via! A Imola bandiera verde per la 15^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Trentatré vetture animeranno in questo week end all'Enzo e Dino Ferrari il primo dei sette appuntamenti della stagione 2017 che  assegnerà sette Titoli italiani, cinque Trofei e quattro Coppe nazionali.
Image
26 aprile11:14
MP1 Corse non sarà al via dell'appuntamento d'esordio ad Imola del Campionato Italiano Gran Turismo
In segno di lutto per la morte improvvisa della moglie di Rocco Verduci, responsabile tecnico della compagine anconetana e stimato tecnico nel panorama automobilistico internazionale.
Image
24 aprile17:44
AF Corse rientra nella serie tricolore con una Ferrari 488 per il giapponese Ishikawa
L'elenco delle vetture iscritte nella classe Super GT3, inoltre, si allunga con la seconda Lamborghini Huracan dell'Ombra Racing per l'equipaggio Gentili-Cassarà.
Image
24 aprile16:44
Malucelli-Cheever (Ferrari 488) punta di diamante della Scuderia Baldini 27 nella classe Super GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo
Rosse di Maranello anche per Easy Race che schiera una 488 e una 458 Italia con equipaggi ancora top secret.
Image
24 aprile15:51
MP1 Corse rientra nella classe GT3 del tricolore GT con Benucci-Nipoli (Ferrari 458 Italia)
La compagine anconetana mancava nella serie italiana dal 2015.
Image
21 aprile22:21
Ecco il primo BOP del Campionato Italiano Gran Turismo 2017
In vista del via della 15^ edizione della serie tricolore, il Bureau Permanente dell'ACI Sport ha emanato alcune decisioni tecniche al fine di equilibrare le prestazioni delle vetture iscritte.
Image
21 aprile19:06
Il Vincenzo Sospiri Racing schiera una terza Lamborghini Huracan nella classe Super GT Cup
Ai quattro piloti già ufficializzati, si aggiungono il finlandese Aaro Vainio e il romano Antonio D'Amico
Image
19 aprile11:59
Treluyer-Ghirelli (Audi R8 LMS), alla caccia del titolo Super GT3 PRO del Campionato Italiano Gran Turismo 2017
Audi Sport Italia cala i suoi assi per la 15^ edizione della serie tricolore al via a fine mese dall'autodromo di Imola.
Image
18 aprile18:12
Ebimotors, confermata la Porsche Cayman CS nella classe GT4 del Campionato Italiano Gran Turismo
Sarà affidata a Sabino De Castro, vice campione 2016 del monomarca della casa di Stoccarda.
Image
18 aprile14:25
GT 2017, Antonelli Motorsport schiera Agostini-Zampieri e Veglia-Valente con le Lamborghini Huracan nella classe Super GT3
La compagine bolognese allestirà anche tre vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese nella classe Super GT Cup per  Alessandri-Perolini, Kasai-Basz e per un terzo equipaggio in corso di definizione.
Image
14 aprile20:00
Kinetic Racing al via nella classe GT4 del Campionato Italiano Gran Turismo 2017
La squadra di Luca Riccitelli schiererà due Porsche Cayman CS nell'imminente stagione di corse.
Image
14 aprile12:01
Imola, confermate le 4 gare nel primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2017
La prima stesura del programma all'Enzo e Dino Ferrari prevedeva gara unica per tutte le classi il sabato e gara doppia la domenica.
Image
13 aprile18:02
Pezzucchi-Pastorelli si schierano nella classe Super GT3 con la  nuova Mercedes-AMG GT3
La classe maggiore del Campionato Italiano Gran Turismo 2017 si arricchisce dell'ultima versione della coupè della casa di Stoccarda che scenderà in pista con i colori del Krypton Motorsport, nuovo Team AMG Customer Sports.
Image
13 aprile08:28
Per Ebimotors conferme e novità per il Campionato Italiano Gran Turismo 2017
La compagine comasca schiererà due Porsche 997 per Baccani-Venerosi (GT3) e La Mazza-Nicolosi (GT Cup).
Image
11 aprile08:42
Il Vincenzo Sospiri Racing cala i suoi assi per il Campionato Italiano Gran Turismo 2017
Saranno due le Lamborghini Huracan schierate nella classe Super GT Cup per gli equipaggi Liang-Tujula e Cazzaniga-Ortiz.
Image
3 aprile20:04
Eugenio Pisani, dai Prototipi al Campionato Italiano Gran Turismo per una stagione al top
Dopo aver vinto nel 2016 la classifica under 25 della serie riservata alle barchette, il pilota ligure approda alla serie tricolore con una Porsche del Siliprandi Racing.
Image
30 marzo17:34
Fabio Baldini, per il tricolore GT già pronta la Ferrari 488 e stiamo lavorando per allestire un equipaggio di primo piano
Al via della Super GT3 ci sarà anche la Scuderia Baldini 27  che, dopo il successo 2016 nella GT3, quest'anno fa il salto di categoria nella classe maggiore.
Image
29 marzo20:31
BMW Team Italia scalda i motori in vista del Campionato Italiano Gran Turismo 2017
Stefano Comandini ed Alberto Cerqui sono scesi in pista con la M6 GT3 all'autodromo di Imola per una sessione di test in vista della 15^ edizione della serie tricolore.
Image
23 marzo23:12
Federico Leo e Bar Baruch portano al debutto nella Super GT3 la Lamborghini Huracan del Petri Corse Motorsport
La squadra fiorentina fa il suo ingresso nella classe maggiore della serie tricolore con un equipaggio di primo piano. Si attende a breve l'annuncio anche di una vettura nella classe Super GT Cup.
Image
23 marzo22:22
GT 2017, Alex Frassineti e Michele Beretta salgono sulla Lamborghini Huracan dell'Ombra Racing
La compagine di Chignolo d'Isola cala i suoi primi due assi che prenderanno parte alla 15^ edizione della serie tricolore. Ancora da svelare l'equipaggio della seconda vettura.
Image
23 marzo19:00
Campionato Italiano Gran Turismo 2017, sta prendendo forma una stagione al top
La 15^ edizione della serie tricolore è ormai alle porte con oltre una quarantina di equipaggi previsti che si sfideranno per la conquista di sette Titoli, cinque Trofei e  quattro Coppe Nazionali.
Image
9 marzo08:33
Istituito il titolo di Campione Italiano Gran Turismo  Classe Super GT3 PRO
La titolazione va ad aggiungersi a quelli già in palio nel regolamento sportivo 2017, portando così a cinque gli allori tricolori riservati ai conduttori previsti nell'imminente stagione di corse.
Image
1 marzo18:22
Benvenuti-Demarchi pronti a scendere in pista nella classe Super GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo 2017
I campioni in carica della classe GT Cup correranno con una delle due Lamborghini Huracan che l'Imperiale Racing schiererà  nella 15^ edizione del tricolore GT.
Image
23 febbraio18:34
Pubblicato il Regolamento Sportivo della 15^ edizione del  Campionato Italiano Gran Turismo
Sul nostro sito www.acisportitalia.it/GT è possibile scaricare l'intero documento che disciplina l'imminente stagione di corse al via da Imola il prossimo 30 aprile.
Image
19 febbraio18:31
Premiati a Bologna i protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo 2016
Durante la kermesse al Palacongressi di Bologna Fiere sono stati consegnati i trofei per i vincitori dei titoli e riconoscimenti per i team che hanno preso parte a tutti i campionati Acisport della scorsa stagione.
Image
8 febbraio16:29
A Bologna la premiazione Aci Sport dei protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo 2016
La cerimonia si terrà sabato 18 febbraio dalle ore 10 al Palazzo di Bologna Congressi della città felsinea.
Image
7 febbraio14:20
Krypton Motorsport è il nuovo team AMG Customer Sports
Tra i campionati che si stanno valutando per l'imminente stagione di corse c'è anche il tricolore GT dove la compagine di Stefano Pezzucchi potrebbe schierare la nuova Mercedes-AMG GT3.
Image
2 febbraio20:04
Ombra Racing raddoppia e schiera due Lamborghini Huracan nel Campionato Italiano Gran Turismo 2017
La squadra di Chignolo d'Isola sarà impegnata anche a livello internazionale nel Blancpain Endurance e nel Blancpain GT Sports Club.
Image
1 gennaio10:17
Ecco il calendario 2017 del Campionato Italiano Gran Turismo
Vengono confermate le sette tappe negli autodromi italiani di Imola, Misano, Monza, Mugello e Vallelunga.