Mugello, pole di Alberto Cerqui (BMW M6 GT3) ed Alex Frassineti (Lamborghini Huracan)

Nelle altre classi le due sessioni di prove ufficiali hanno assegnato i migliori tempi a Benucci e Baccani (GT3), Desideri e Vainio (SGT Cup), Palazzo e La Mazza (GT Cup), Magnoni (GTS).
Image

Sono di Alberto Cerqui (BMW M6 GT3) ed Alex Frassineti (Lamborghini Huracan) le pole nelle due gare del 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo apertosi oggi all’autodromo del Mugello. Nella prima sessione il portacolori di BMW Team Italia ha fatto fermare i cronometri a 1’47.196 precedendo il leader del campionato Stefano Gai (Ferrari 488-Black Bull Swisse Racing) e Riccardo Agostini (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport).

Nel secondo turno il pilota dell’Ombra Racing, con il tempo di 1’47.898, ha preceduto Michele Rugolo (Ferrari 488-Black Bull Swisse Racing) e Daniel Zampieri (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport), mentre nella classe GT3 i migliori tempi sono andati a Nicola Benucci (Ferrari 458 Italia-MP1 Corse) ed Alex Baccani (Porsche GT3R-Ebimotors).

Nella Super GT Cup hanno svettato Matteo Desideri (Antonelli Motorsport-1’50.737) e Aaro Vainio (Vincenzo Sospiri Racing-1’50.381), nella GT Cup il best lap è andato a Walter Palazzo (Porsche 997-Siliprandi Racing) e Francesco La Mazza (Porsche 997-Ebimotors), mentre nella GTS Luca Magnoni (Ginetta G55-Nova Race) ha centrato la pole di classe in entrambe le occasioni.

Domani, alle ore 16, è prevista gara-1 (48 minuti + 1 giro) con tutte le cinque classi in pista, che sarà trasmessa in diretta su AutomotoTV (SKY canale 148) oltre che in streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e in differita su Raisport alle ore 20.

Prove ufficiali 1

Prove ufficiali 2

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

Image

(Matteo Desideri-Lamborghini Huracan SGT Cup)

Image

(Nicola Benucci-Ferrari 458 Italia GT3)