Ferri-Marchetti-Bodellini è il terzo equipaggio Nova Race per la serie Endurance

Porteranno in gara nelle quattro prove del campionato la Mercedes AMG GT3 con i colori della squadra varesina.

Image

 

Dopo le due Honda NSX GT3 Evo presentate nei giorni scorsi,  Nova Race ha ufficializzato oggi lo schieramento nel CIGT Endurance, ormai alle porte, di una Mercedes AMG GT3 che sarà affidata ad un equipaggio AM composto da “vecchie conoscenze” della squadra di Jerago con Orago.

E’ lo stesso Team Manager Christian Pescatori ad anticiparlo: "Sono contento e orgoglioso di poter presentare l'equipaggio della nostra Mercedes AMG per tutto il Campionato Italiano Endurance con un trio di piloti veramente molto interessanti, oltre che di cari amici. Il nostro pilota di punta è Fulvio Ferri: è con noi da tanti anni e ormai ha acquisito molta esperienza, incluse due gare proprio con la Mercedes GT3. Ferri correrà con Alessandro Marchetti, un altro caro amico che è un nostro fidato pilota, sia recentemente con Mercedes e in passato con altri modelli Nova Race. Il terzo pilota sarà Andrea Bodellini, un giovane che seguiamo dalla scorsa stagione. Ha già fatto un anno completo con la Honda nell'Italiano Sprint e adesso si riconferma sempre col nostro team, ma nel Campionato Endurance e con una Mercedes. Lo vedo molto sul pezzo ed è andato veramente bene nell'ultimo test a Cremona. Per cui sono molto ottimista che insieme possano far bene in questa stagione che parte a Vallelunga".

I tre piloti non nascondono il loro ottimismo in vista della gara di Vallelunga in programma nel fine settimana. “A Vallelunga si punta a vincere la categoria GT3 AM nell'Endurance, con Ferri e Marchetti - ha dichiarato Bodellini - sono fiducioso, ovviamente la macchina non la conosco ancora bene perché lo scorso anno ho affrontato il GT3 Sprint sulla Honda, però dai primi test ho avuto subito un buon feeling. Sono tornato dal test sulla pista di Cremona contento dei risultati, quindi non vedo l'ora di misurarmi con gli avversari e di misurarmi anche con avversari forti per vedere il mio livello".

Anche Ferri non nasconde fiducia e propositi di vittoria finale: "Iniziamo una nuova avventura proprio nella mia gara di casa, a Vallelunga, con Merbag e con Nova Race che hanno voluto ridarci fiducia e questa è una cosa meravigliosa, perché due anni fa abbiamo già vinto tutti insieme il Campionato Italiano GT4. Quest'anno affrontiamo fin dalla prima corsa e per tutta la stagione Endurance la GT3, dove sappiamo troveremo tanti concorrenti, tanti professionisti, tante vetture e ci aspettiamo un Campionato bellissimo. La macchina la avevamo provata per poco lo scorso anno a fine stagione e anche quest'anno non abbiamo provato tantissimo prima di Vallelunga, però siamo molto fiduciosi e cercheremo senz'altro di vincere il Campionato Endurance GT3 AM. Tra piloti del nostro equipaggio ci conosciamo tutti e tre e siamo molto affiatati, quindi andremo in pista intenzionati a fare bene".

Dopo alcune gare lo scorso anno, Alessandro Marchetti torna in campionato a tempo pieno con Nova Race:"Mi rende molto felice correre ancora con Nova Race che per me è come una famiglia, e ancora di più poterlo fare con una GT3, che è un po' un regalo di compleanno per uno come me che quest'anno arriva ai 50. Inoltre essendo questa anche la classe regina del GT sarà una bella occasione di visibilità per la mia associazione "#RaceToDonate" che promuove l'importanza della donazione del midollo, verso il pubblico giovane soprattutto. Il nostro obiettivo è il Campionato GT3 AM e il nostro primo passo della stagione a Vallelunga prevede di fare esperienza e chilometri. Non pensiamo di dover vincere il campionato già alla prima gara, con quattro in programma. Il nostro equipaggio è estremamente bene assortito e devo dire che avere come primo avversario il mio amico Luca Magnoni renderà tutto più interessante. Già in passate stagioni, come con le Ginetta, abbiamo affrontato delle battaglie in pista molto "fair" e anche se correre contro il Team Principal è particolare, con Luca la situazione è prima di tutto quella di amicizia e stima. Nelle gare Endurance quest'anno avremo turni che per il pilota equivalgono a due gare Sprint, ma affrontandole in uno stesso giorno sarà importante arrivare ben preparati e avendo preso parte solo a due gare lo scorso anno per me sarà una ulteriore sfida recuperare un'adeguata forma".

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured