Michela Cerruti completa il successo BMW con la vittoria in gara-2

La giovane conduttrice milanese, dopo il secondo posto nella prova del mattino, sale sul gradino più alto del podio al termine di una gara molto combattuta e condotta con la grinta dei migliori campioni. Secondo posto per Venturi-Maino e terzo per Postiglione-Lucchini.

Image
Non le era stato sufficiente il secondo posto nella prova del mattino e, in gara-2, Michela Cerruti si è superata, salendo meritatamente sul gradino più alto del podio, mostrando una grinta davvero inusuale per una giovane concorrente.

Sotto alla bandiera a scacchi, la portacolori del ROAL Motorsport ha preceduto di 13”402 la Ferrari 458 Italia di Venturi-Maino e di 14”311 la Porsche GT3R di Postiglione-Lucchini. Dopo aver controllato la seconda posizione nel primo stint, Michela ha sferrato la zampata vincente al 21° giro quando è riuscita a prendere il comando della gara e, a quel punto, nessuno è più riuscita ad impensierirla.

"Sono davvero contenta di questa vittoria – ha commentato sul podio la Cerruti – ho tenuto un buon ritmo sin dal via, sapevo di avere la penalità da scontare ai box per il secondo posto di gara-1 e nella seconda parte ho dovuto recuperare un paio di posizioni. E' stata una vittoria sudata e ampiamente meritata e per questo debbo ringraziare tutta la mia squadra per il gran lavoro svolto.”

Al quarto posto hanno concluso Lancieri-Cirò (Ferrari 458 Italia-MP1 Corse) che hanno preceduto Sonvico-Capello (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) e Bianco-Babini (Porsche 997-GDL Racing), primi della classe GT Cup, davanti a Rangoni-Galbiati (Porsche 997-Antonelli Motorsport) e Durante-Piancastelli (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing).

Ancora sfortuna per la Gallardo di Sanna-Barri e la Porsche di Passuti-Mapelli, out per problemi meccanici, mentre Comandini-Colombo (BMW Z4-Roal Motorsport) hanno concluso a tre giri a causa del ritiro per problemi di raffreddamento del motore dopo la "bagarre” con Sonvico. Quest'ultimo è stato penalizzato di 25 secondi per comportamento scorretto.

Non hanno preso il via Frassineti-Kristoffersson (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) per problemi all'elettronica del cambio riscontrati in gara-1.

La classifica di campionato vede ancora al comando Postiglione e Lucchini con 112 punti davanti a Venturi-Maino (106) e Lancieri-Cirò (95). Prossimo appuntamento a Vallelunga il 15 settembre.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni