Ombra Racing: Stiamo lavorando per schierare due 458 Italia nel Campionato Italiano Gran Turismo

Nei programmi 2014 della compagine di Chignolo d'Isola, oltre all'International GT Open, c'è anche la serie tricolore.

Image
Ci sarà anche il Campionato Italiano Gran Turismo nei programmi 2014 dell'Ombra Racing, la squadra corse di Chignolo d'Isola (BG). E' quanto afferma Davide Mazzoleni, team manager della compagine bergamasca, che reduce da una intensa stagione di corse nell'International GT Open e nel GT Sprint è in procinto di allestire un programma molto ambizioso.

" Sì, stiamo lavorando per schierare le nostre due 458 Italia oltre che nell'International GT Open anche nella serie tricolore – tiene a precisare Mazzoleni - in quanto i due calendari sono compatibili. Stiamo portando avanti contatti con diversi piloti per allestire un team molto competitivo che possa essere protagonista su entrambi i fronti, ma è ancora presto per fare nomi.”

La squadra bergamasca, che con una vettura aveva già preso parte nel 2012 a due gare del tricolore GT (Red Bull Ring e Monza), quest'anno ha alternato in pista numerosi piloti, tra cui Cordoni, Camathias, Costantini, Barba, Gattuso, Mantovani e Croce.

Costituito nel 1994, il team è stato per molti anni punto di riferimento delle vetture formula e ha vinto nel 2004 il Campionato Italiano Formula 3 con Matteo Cressoni. Nel 2012 è arrivato il passaggio alle vetture GT, ma a queste è tutt'ora affiancata un'attività di restauro e gestione di F3 storiche.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni