E' in corso di approvazione il regolamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2019

La giunta sportiva dell'ACI darà l'ufficializzazione il prossimo 7 febbraio, ma la le due serie GT Endurance e GT Sprint  che animeranno la 17^ edizione della serie tricolore sono già state definite in un intenso lavoro di equipe degli uomini della Federazione.
Image

E’ ormai pronta ai nastri di partenza la 17^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo che, per la prima volta nella sua storia, si sdoppia in due serie distinte i cui calendari sono già stati pubblicati. Come già anticipato, animeranno la stagione 2019 il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance (1 gara di 3 ore) e il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint (2 gare di 50 minuti+1 giro), serie di cui saranno svelati da oggi alcuni aspetti regolamentari in attesa della pubblicazione del documento ufficiale sul sito www.acisport.it/CIGT.

Una delle novità della stagione 2019 sarà l’istituzione, per entrambi i campionati, di un titolo assoluto a cui potranno concorrere tutti gli equipaggi iscritti nelle varie classi, GT3, GT Light, GT Cup, GT4. Le  vetture ammesse alla classe GT3  saranno quelle di ultima generazione, mentre faranno parte della GT Light le “vecchie” GT3 e le attuali vetture in configurazione Cup, come la Lamborghini Huracan Super Trofeo, la Ferrari 488 Challenge e la Porsche 991 II gen., opportunamente bilanciate.

La classe GT Cup, invece, non si discosterà da quella della scorsa stagione e continuerà ad ospitare, tra l’altro, Ferrari 458, Porsche 997 e 991 I gen., così come la GT4 che, però, vedrà scendere in pista diverse nuove vetture, alcune inedite  per la serie tricolore.

Domani alcune anticipazioni riguardanti la composizione degli equipaggi e l’ assegnazione dei titoli.

Per informazioni contattare il referente team/piloti AciSport, Tiziano Minuti (tizianominuti55@gmail.com – 348/7383143)

 

Calendario Campionato Italiano Gran Turismo 2019

 MONZA                      7 APRILE                   GT ENDURANCE

VALLELUNGA               4-5 MAGGIO               GT SPRINT

MISANO                      19 MAGGIO                GT ENDURANCE

IMOLA                        22-23 GIUGNO            GT SPRINT

MUGELLO                   20-21 LUGLIO             GT SPRINT

VALLELUNGA              15 SETTEMBRE            GT ENDURANCE

MUGELLO                    6 OTTOBRE                GT ENDURANCE

MONZA                       19-20 OTTOBRE          GT SPRINT

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT