Continua la marcia di Trentin

Grande prova del trentino con la Ford Focus Wrc del Team Movisport. Concorrenza agguerrita e distacchi davvero contenuti. Dunque continua lo spettacolo e l'incertezza per le prime posizioni. Nel tricolore terra avanti "Dedo”, con la Skoda Fabia R5 del Team Motorsport Italia. Nel Challenge Raceday Terra in testa Luciano Cobbe. La situazione dopo 4 prove speciali, ovvero il secondo passaggio di "Serraspina” e "Ulignano”.
Image

Grandissimo spettacolo che prosegue sulle “Serraspina” e “Ulignano” con il sicuro passo di Mauro Trentin che sta utilizzando al meglio la sua Ford Fiesta Wrc. Il tre volte vincitore del Trofeo Terra ha impresso un ritmo particolarmente elevato, ma chi sorprende è “Dedo” che al volante della Skoda Fabia R5 del Team Motorsport Italia, sta insidiando, 15”1 il distacco, il primato di Trentin grazie ad una guida tanto veloce quanto precisa. Il teramano comunque deve difendersi dagli attacchi di un ottimo Giacomo Costenaro, a 4”4, alla guida della Peugeot 208 T16 R5 targata Delta Rally. Davvero bravo il portacolori del Rally Team che  si è aggiudicato la quarta prova speciale, ovvero il secondo passaggio di “Ulignano”. Da ricordare che le altre tre speciali le ha vinte Mauro Trentin. Sempre più in crescita il campione in carica Daniele Ceccoli, terzo tempo in prova, ora nell’assoluta occupa il quinto posto a 24”8 dalla vetta.  Luciano Cobbe prosegue la sua marcia nel Challenge Raceday Terra, mentre non è lontanissimo Giovanni Manfrinato , sesto assoluto a 26”2 dalla vetta, ma soprattutto a 11”1 dal primo del Campionato Italiano Rally Terra. Gara molto regolare per  Massimiliano Tonso, che occupa la settima posizione assoluta, davanti a “#Nc3” che ha pagato 23” nel passaggio di “Ulignano”, in pratica senza sapere perché. Semplicemente il toscano non “sente” più la macchina, comunque ora interverranno in parco assistenza per capire meglio la situazione. Bravo Andrea Dalmazzini a recuperare qualcosa, ora è nono assoluto con un solo decimo di vantaggio nei confronti di Nicolò Marchioro che chiude la Top Ten.  Ancora due prove speciali e poi l’arrivo a Volterra previsto per le 18.25.

Dichiarazioni piloti:

“#Nc3”: “Non  riesco a capire cosa sta succedendo. Semplicemente non sento più mia la macchina. Ora dobbiamo capire qualcosa in assistenza.”

Bulacia: “La mia auto sta andando benissimo ed io sto crescendo nella guida. Prova dopo prova sento che sto crescendo nel guidarla”.

Ceccoli: “ Ora va molto meglio. Sto certamente capendo meglio la mia nuova macchina. Peccato la sospensione della prova lunga, altrimenti sarei lì a battermela.”

Trentin: “Sto guidando con la massima attenzione, non voglio commettere errori. Nell’ultima assistenza ho cercato un miglioramento, ma forse è andata peggio. Ora pensiamo  se intervenire di nuovo.”

Costenaro: “Si, sta andando bene. Tutto il pacchetto auto-gomme sta rispondendo al meglio ed io sto guidando  con un buon passo.”  

Calendario CIRT 2017: Liburna Terra 8 aprile; Rally Adriatico 14 maggio; Rally San Marino 16 luglio; Nido dell’Aquila 10 settembre; Rally Costa Smeralda 1 ottobre; Rally Val D’Orcia 29 ottobre.

Tutti i risultati in diretta, le informazioni e le classifiche complete su: www.acisport.it