Il 17° Rally delle Marche inizia un nuovo capitolo: partenza da San Severino Marche
Nuovo appuntamento nella “capitale” degli sterrati italiani, con nuovi stimoli che guardano al futuro, per l’ultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra. Cingoli si conferma quartier generale con un percorso che andrà ad interessare anche i territori di San Severino Marche e Gagliole. Previste tre prove speciali da ripetere tre volte.
Aperte le iscrizioni al 21º Rally dei Nuraghi e del Vermentino
A un mese dal via inizia così il cammino verso la manifestazione organizzata dalla Rassinaby Racing che vanta con orgoglio la tripla validità tricolore: Campionato Italiano Rally Terra, Rally Terra Storico e Cross Country Ssv
Al 52° San Marino Rally Enrico Oldrati è terzo nel CIRT
Il pilota bergamasco sfiora il podio assoluto e si concede anche il primo successo nel trofeo dedicato agli equipaggi con gomme Pirelli. “Una gara impegnativa dove siamo riusciti ad ottimizzare la nostra prestazione”.
Il Campionato Italiano Rally Terra su “La Gazzetta dello Sport”
Una pagina per fare il punto del CIRT dopo 4 gare
Tommaso Ciuffi leader del Campionato Italiano Rally Terra dopo il 52° San Marino Rally
Il pilota fiorentino è secondo assoluto all’esordio con la nuova Skoda Fabia RS Rally2 e sale in cattedra nella classifica piloti.
Angelo Pucci Grossi nono al San Marino Rally
Il pilota portacolori di Scuderia Malatesta conclude il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra in nona posizione assoluto, settimo tra i protagonisti del Tricolore. Con la Skoda Fabia Rally2 Evo di By Bianchi Rally Team, Grossi è in testa nella classifica del Raggruppamento A di MRF Rally Trophy Italia.
Ottava posizione per Luca Hoelbling al termine di un positivo 52° San Marino Rally
Il gentleman veronese disputa una gara di sostanza che gli permette di chiudere ampiamente entro i primi dieci. Quinta posizione nel trofeo Pirelli Star Gravel Terra 4RM.
Power Team Italia e Umberto Scandola costretti al ritiro al 52° San Marino Rally
Una toccata contro la vettura di un concorrente fermo ha posto fine ad una prestazione positiva. Scandola: “Peccato chiudere così, stavamo spingendo forte”.
Heikkila-Temonen centrano il bis stagionale a San Marino, ma Ciuffi-Cigni sono i nuovi leader CIRT
L’equipaggio finlandese su Toyota GR Yaris ha vinto la 52° edizione della gara sammarinese davanti ai toscani Ciuffi-Cigni di 16.4“, che con il secondo posto balzano in testa al Campionato Italiano Rally Terra. Terzi in gara Wagner-Hain ma il podio tricolore è di Oldrati-Ciucci. Nel CIAR Junior prima vittoria di Ricciu-Corda, mentre tra le Due Ruote Motrici è arrivato il 4° acuto di Marchioro-Marchetti. Nella Coppa ACI Sport 4WD Fontana-Arnaboldi si confermano imprendibili
Mikko Heikkila e Kristian Temonen vincono il 52° San Marino Rally
Il finlandese su Toyota sopravanza in gara Ciuffi-Cigni che diventano però nuovi leader del Campionato Italiano Rally Terra. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Heikkila guida il San Marino Rally dopo metà gara
Il finlandese con Temonen è in bagarre con con Battistolli-Scattolin. Colpo di scena in mattinata con il ritiro di Scandola.
Azione al San Marino: partite le 9 prove speciali in programma
3 speciali da ripetere 3 volte nel corso della giornata per 370km di percorso di cui 65 cronometrati. ACI Sport TV sarà in diretta dalla PS4 e dalla PS7, oltre a collegarsi dai due riordini alla fine del giro.
Iniziato il San Marino Rally, 4° round del CIRT, con qualifiche e cerimonia di partenza
Heikkila-Temonen su Toyota GR Yaris sono stati i più veloci nella qualifying stage della tarda mattinata. Alle 19.30 poi tutti gli equipaggi in gara tra storiche e moderne sono passati dal centro storico di San Marino per la cerimonia inaugurale. Sabato 22 tutte 9 le prove speciali in programma
Heikkila-Temonen i più veloci nella qualifying stage del San Marino Rally
Il finlandese ha girato in 1'24.1, seguito in classifica da Ciuffi-Cigni e Battistolli-Scattolin. Alle 19.30 ci sarà la cerimonia inaugurale dal centro storico di San Marino, da vivere live su ACI Sport TV
Prove libere in corso al San Marino Rally, alle 12 poi la qualifying stage
Su 2km in località “Acquaviva” gli equipaggi a bordo di vetture classe Rally2 hanno iniziato a prendere confidenza con gli sterrati
Come seguire in diretta il 52° San Marino Rally, quarto appuntamento del CIRT
Due giorni di collegamenti per vivere live su ACI Sport TV lo spettacolo del Campionato Italiano Rally Terra
Il San Marino Rally 2024 attende Luca Hoelbling
La terra del 52° San Marino Rally attende Luca Hoelbling che dopo la parentesi mondiale al Rally Italia Sardegna torna sugli sterrati del Campionato Italiano Rally Terra 2024 per uno degli appuntamenti di più lunga data della serie.
Matteo Greco al 52° San Marino Rally per il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2024
Secondo impegno in carriera sulla terra sugli sterrati considerati da molti i più rappresentativi d'Italia.
Rigo ed un San Marino per tre
Il pilota di Borgo Valsugana andrà a caccia di punti pesanti per il Campionato Italiano Rally Terra, per il Trofeo N5 Italia e per il Trofeo N5 Terra.
Power Team Italia e Umberto Scandola al 52° San Marino Rally per continuare l’ottima progressione nel CIRT
Dopo la vittoria al Rally dell’Adriatico il morale è alto ma resta la consapevolezza che ogni gara fa storia a sé e anche nella Repubblica bianco-azzurra servirà un approccio ragionato ed attento.
Angelo Pucci Grossi verso il San Marino Rally al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo “gommata” MRF Tyres
Il venticinquenne pilota portacolori di Scuderia Malatesta al via del quarto round del Campionato Italiano Rally Terra, sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di By Bianchi Rally Team, con Francesco Cardinali alle note ed equipaggiata con coperture MRF Tyres.
Il Campionato Italiano Rally Terra fa tappa a San Marino
Il 21/22 giugno andrà in scena il 4° appuntamento CIRT, ultimo round prima della pausa estiva. 94 iscritti tra storiche e moderne, con tutti i protagonisti della lotta per il titolo e vincitori delle gare precedenti presenti. Al via anche i giovani del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior per due giorni di passione e spettacolo
Sfide di qualità al 52° San Marino Rally, in scena il 21/22 giugno
Settantaquattro iscritti da sette Nazioni diverse nel rally valido per il Campionato Italiano Rally Terra, per il CIAR Sparco Junior e per la Coppa di Zona e venti adesioni nella gara valevole per il Campionato Italiano Rally Storico, con tutti gli equipaggi-campionato e i grandi nomi della specialità al via, sono le premesse per un grande spettacolo sulle speciali sterrate tra San Marino e Montefeltro, organizzato da FAMS.
Le prove speciali del 52° San Marino Rally
Con la grande novità del ritorno all’interno della Repubblica di San Marino della speciale più lunga del rally, proposto un percorso tecnico e impegnativo per una delle gare iconiche, quando si parla di fondi sterrati. Tra San Marino e Montefeltro le grandi sfide del Campionato Italiano Rally Terra, che comprende anche la gara della Coppa Rally di Zona 6, del Campionato Italiano Rally Terra Storico e degli “Junior” del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
Il 52° San Marino Rally (21/22 giugno) apre le iscrizioni. Attese le sfide del Tricolore Terra, Terra Storico e CIAR Junior
Approdano nella Repubblica di San Marino, il 21 e 22 giugno prossimi, il Campionato Italiano Rally Terra, che comprende anche la gara della Coppa Rally di Zona 6, il Campionato Italiano Rally Terra Storico e gli “Junior” del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Sugli sterrati tra San Marino e Montefeltro si rinnovano le avvincenti sfide che animano le due serie su terra più importanti. Iscrizioni aperte ieri 22 maggio, si protrarranno fino a venerdì 14 giugno.
Pubblicate le classifiche del Campionato Italiano Rally Terra dopo il 3° Round
Scandola-Cargnelutti davanti a tutti grazie alla vittoria nel 31° Rally Adriatico.
Angelo Pucci Grossi in evidenza al Rally Adriatico: settima posizione assoluta e leadership nell’MRF Rally Trophy Italia
Il venticinquenne pilota portacolori di Scuderia Malatesta archivia il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra conquistando un piazzamento di valore ed il vertice del trofeo monogomma di MRF Tyres, al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di By Bianchi Rally Team, condivisa con Francesco Cardinali.
Power Team vince il 31° Rally Adriatico con Umberto Scandola
Il veronese pone l’ottavo sigillo nella gara organizzata da PRS Group e sale in testa al Campionato Italiano Rally Terra 2024 di cui l’evento era il terzo round.
Rigo è terzo all'Adriatico e terzo nella 4WD
Nel marchigiano il pilota di Borgo Valsugana fa della costanza il suo punto di forza, mantenendosi in corsa per il bis nel tricolore terra.
Luca Hoelbling sfiora la top ten di uno spettacolare 31° Rally Adratico
Il veronese, navigato da Federico Fiorini, è autore di una prestazione costante che gli permette di chiudere con il secondo miglior risultato di sempre nella gara marchigiana valida per il Campionato Italiano Rally Terra 2024.
Matteo Greco sfiora il podio all’esordio su terra al 31° Rally Adriatico
Gara molto positiva per il pilota albese che ora è quinto a pari merito nella classifica del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior.
Scandola-Cargnelutti balzano in testa al Campionato Italiano Rally Terra vincendo il 31° Rally Adriatico
Il veronese su Skoda Fabia evo ha lottato per tutte e 9 le prove con Ciuffi-Cigni e Battistolli-Scattolin, secondi e terzi su altre Skoda, facendo la differenza proprio sul finale. Bis nel CIAR Junior per Matteo Doretto e Marco Frigo, mentre nelle Coppe ACI Sport si sono imposti Fontana-Arnaboldi tra le 4WD e Marchioro-Marchetti tra le Due Ruote Motrici.
Ciuffi-Cigni leader all'improvviso del Rally Adriatico, ma è una sfida a tre
Il fiorentino ha passato Battistolli e Scandola, ma ha un vantaggio di soli 1.2“. Si giocherà tutto nelle tre prove finali. Zanin-Pizzol sempre più leader del CIAR Junior, mentre nelle Coppe ACI Sport Fontana-Arnaboldi svettano nella 4WD, Marchioro-Marchetti nella 2RM.
Scandola-Cargnelutti volano in testa al Rally Adriatico dopo tre prove
Il Campionato Italiano Rally Terra sta regalando spettacolo sugli sterrati marchigiani. Il campione 2013 ha vinto 3 prove, seguito da Battistolli-Scattolin e Ciuffi-Cigni; Heikkila ha perso 27.7“. Nelle Coppe ACI Sport fra le 4WD guidano Fontana-Arnaboldi, mentre nella 2RM Marchioro-Marchetti. Il CIAR Junior vede in testa Zanin-Pizzol
Il terzo round del CIR Terra è partito da Cingoli. Ciuffi-Cigni i più veloci nelle qualifiche
Il fiorentino, subito forte sin dalle prove libere del Rally Adriatico, ha deciso di partire domani come 15°. La bandiera tricolore dal “Balcone delle Marche” ha poi dato il via ufficiale alla gara. Sabato 3 prove da ripetere 3 volte per 75km cronometrati su 250 totali. Su ACI Sport TV dirette per vivere live lo spettacolo del CIRT
Ciuffi-Cigni staccano tutti nella qualifying stage del Rally Adriatico
L'equipaggio toscano ha chiuso il tempo in 1'36.763; a 6 decimi secondi Oldrati-Ciucci, seguiti da Scandola-Cargnelutti. I primi 15 classificati alle 18.30 sceglieranno sul palco dello start la propria posizione nell'ordine di partenza, da vivere live sulla pagina Instagram del Campionato Italiano Rally Terra
Le free practice e la prova di qualificazione animano il 31° Rally Adriatico
Alle 10 si è riacceso il Campionato Italiano Rally Terra per il suo terzo appuntamento. Dalle 11.50 poi in diretta su ACI Sport TV per seguire la qualifying stage
Come seguire in diretta il 31° Rally Adriatico, terzo appuntamento del CIR Terra
Due giorni di emozioni per gli amanti del controsterzo, da vivere live su ACI Sport TV con dirette dalla qualifying stage, da Cingoli per le cerimonie d'apertura e d'arrivo, e da due speciali del sabato.
Umberto Scandola torna al Rally Adriatico
Il veronese affronterà nuovamente la gara marchigiana dove ha raccolto alcune delle più belle soddisfazioni della sua carriera. “Sarà bello ritrovare le prove dell’Adriatico, ma la gara sarà sicuramente impegnativa”.
Il CIR Terra al giro di boa con il Rally Adriatico
Venerdì 17 e sabato 18 maggio sulle strade attorno a Cingoli di scena il terzo round del Campionato Italiano Rally Terra. Oltre 80 iscritti fra cui 40 del Terra e del CIAR Junior, che si sfideranno su un percorso di 250 chilometri di cui 75 chilometrati
Al Rally Adriatico Matteo Greco debutta per la prima volta sullo sterrato
Dopo l’esordio al #RA Rally Regione Piemonte, il pilota piemontese è pronto ad affrontare il secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2024 con il primo appuntamento sulla terra.
Cresce l'attesa per il 31° Rally Adriatico: le sfide tricolori si infiammano sulla terra marchigiana
Terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, questo fine settimana, proposto sul “Balcone delle Marche” con 82 iscritti, che rappresentano il meglio della “terra italiana”. In programma vi sono tre diverse prove speciali da percorrere tre volte, in un percorso ricavato dalla tradizione.
Rigo all'Adriatico per il giro di boa del CIRT
All'orizzonte del pilota di Borgo Valsugana si vede il terzo dei sei appuntamenti previsti dal calendario del Campionato Italiano Rally Terra.
Il 31° Rally Adriatico con un percorso di alto livello
La terza prova del “tricolore terra”, che torna a Cingoli dopo due stagioni, anche secondo round della corsa riservata allo scudetto “junior” manca poco ad accendere i motori. Iscrizioni in chiusura per mercoledì 8 maggio. In programma vi sono tre diverse prove speciali da percorrere tre volte, in un percorso che guarda alla tradizione. Confermato il Memorial “Andrea Dini”.
Il 31° Rally Adriatico riaccende le sfide tricolori
La gara torna a Cingoli e stimolerà certamente le sfide della serie tricolore su terra, che qui sarà al terzo appuntamento. La chiusura del periodo di iscrizioni sarà mercoledì 8 maggio. In programma vi sono tre diverse prove speciali da percorrere tre volte, in un percorso che guarda alla tradizione.
Il 31° Rally Adriatico apre le iscrizioni
La gara, appuntamento immancabile da anni nelle gare su terra titolate, dopo due anni torna a Cingoli ed oggi entra nel vivo. La chiusura del periodo sarà mercoledì 8 maggio.
15° Rally della Val d’Orcia positivo per Enrico Oldrati
Una prestazione costante ha permesso al bergamasco di cogliere il sesto posto assoluto, quarto nel Campionato Italiano Terra e secondo nel Pirelli Star Terra 4RM.
Tommaso Ciuffi è primo al 15° Rally della Val D'orcia nel Campionato Italiano Rally Terra
Prestazione di spessore per il pilota Gass Racing che con un’ultima prova speciale di grandissimo livello consolida una delle sue migliori prestazioni in carriera.
Un podio per due al Rally della Val d’Orcia: a Ciuffi-Cigni la gara del CIRT, a Zaldivar-Der Ohannesian l’assoluta
Il paraguayano Fabrizio Zaldivar, primo nell’assoluta navigato dall’argentino Der Ohannesian, e il fiorentino Tommaso Ciuffi, con Pietro Cigni primo tra i partecipanti al Campionato Italiano Rally Terra, festeggiano al termine di una gara bella e combattuta (entrambi su Skoda). Tempestini-Itu al secondo posto dopo che sul finale si è ritirato Heikkila. Nella Coppa ACI Sport Due Ruote Motrici si impongono Marchioro-Marchetti, mentre nella 4WD è bis di Fontana-Arnaboldi.
Lotta aperta al Rally della Val d'Orcia: a due prove dalla fine è ancora tutto in bilico
Heikkila balza in testa ma i primi 5 sono in 4.7“. Scandola si accenda sulla PS7. Adesso altre due prove e poi arrivo alle 17.14
AGGIORNAMENTO CIRT: Show al Rally della Val d'Orcia: dopo 4 prove 5 equipaggi in 5 secondi
Si aggiornano i tempi e cambiano le posizioni! Il secondo round del Campionato Italiano Rally Terra infiamma la terra senese con la sfida per la vittoria. Comanda Tempestini con 7 decimi su Zaldivar. Primo del CIRT Battistolli ma Heikkila Ciuffi inseguono
La Val d'Orcia parla straniero: Simone Tempestini e Fabrizio Zaldivar in testa dopo il primo giorno
La prima giornata del secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ha visto tre equipaggi con licenza estera chiudere ai primi tre posti dell’assoluta. La battaglia continua domani sul filo dei secondi con i primi due Tempestini-Itu e Zaldivar-Der Ohanissen che hanno chiuso oggi con lo stesso tempo. In programma domenica altre 7 prove speciali
È iniziato il Rally della Val d'Orcia
Le vetture lasciano Radicofani con l'ordine di partenza frutto della qualifying stage. Alle 14.31 la PS1 “San Casciano dei Bagni - Fighine”, la PS2 live su ACI Sport TV alle 17.45
Un Rally della Val d’Orcia internazionale: nella “qualifying stage” svettano Zaldivar-Der Ohannesian
A podio nella prova di qualifica anche Heikkila-Pezzolli e Tempestini-Itu. Battistolli-Scattolin primi degli italiani. Gli equipaggi hanno così scelto l’ordine di partenza per le prime 15 posizioni. Partenza alle 14 live su ACI Sport TV, ed a seguire già due PS
Il Rally della Val d’Orcia su ACI Sport TV
Due giorni di collegamenti per vivere i migliori momenti del secondo round del Campionato Italiano Rally Terra
Al 15° Rally della Val d’Orcia Luca Hoelbling torna in una delle sue gare preferite
econdo impegno stagionale per il pilota veronese con la Škoda Fabia RS Rally2 gestita da MS Munaretto e sempre navigato da Federico Fiorini.
Il Campionato Italiano Rally Terra fa tappa in Toscana: boom di iscritti con oltre 110 equipaggi al Rally della Val d’Orcia
Il secondo round del CIRT, su 75km cronometrati per oltre 330km di gara, propone una sfida di livello internazionale tra protagonisti tricolori e campioni stranieri. In 87 al via della gara moderna di cui 39 a bordo di Rally2, per uno spettacolo su 9 prove speciali divise in due giorni attraverso alcune delle strade bianche più belle dello stivale
La seconda puntata di “Sotto il Casco” in onda questa sera con il Rally Città di Foligno
4 ospiti d'eccezione, approfondimenti e pillole per rivivere con le parole dei protagonisti il primo round del Campionato Italiano Rally Terra. Appuntamento su ACI Sport TV alle 19.30
Oltre 110 iscritti al Rally della Val d'Orcia
Numeri di grande rilievo e piloti di prestigio per l’edizione numero 15 del Rally della Val d’Orcia e per il 5° Rally Storico. Oltre centodieci iscritti e doppia prestigiosa validita’ per la gara della radicofani motorsport.
ACI Team Italia presenterà il CIAR Junior 2024, il 5 aprile a Roma
Attesa in Piazza del Campidoglio, venerdì 5 aprile dalle ore 18.00, la presentazione stagionale del Progetto Giovani all’interno del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra. 10 equipaggi faranno parte della serie organizzata da ACI Sport, con l’affiancamento di Motorsport Italia, Pirelli e Sparco. L'evento organizzato in collaborazione con Roma Capitale, Assessorato ai grandi eventi, sport, turismo e moda, rilancerà anche l’invito alla tappa capitolina.
Porto Cervo Racing: Nicola Tali al via del Rally della Val d'Orcia, seconda prova del Campionato Italiano Rally Terra
Il pilota della Porto Cervo Racing sarà allo start del secondo round del CIRT, il 15° Rally della Val d'Orcia in programma il 6 e 7 aprile. In Toscana, Nicola Tali in coppia con il co-pilota Piercarlo Capolongo, sarà sempre al volante di una Skoda Fabia R5 con la livrea Fiorentini.
Presentato il Rally della Val d’Orcia e prorogata la scadenza delle iscrizioni
La gara, valevole come secondo round del Campionato Italiano Rally Terra e Terra Storico, si terrà i prossimi 6-7 aprile
Ritiro per Luca Hoelbling al 3° Rally di Foligno dopo una buona prima parte di gara
Una doppia foratura costringe il veronese ad alzare bandiera bianca quando aveva dimostrato di avere il passo per stare tra i primi dieci. Prossimo appuntamento tra un mese al Rally della Val d’Orcia.
Angelo Pucci Grossi sfortunato all’avvio tricolore del Rally di Foligno: amaro ritiro quando si trovava al vertice del confronto Under 25
Il venticinquenne pilota riminese costretto al ritiro a causa del contatto con un ceppo d’albero a bordo strada, affiorato dopo il ripetuto passaggio delle vetture. Al momento del ritiro Grossi si trovava in undicesima posizione assoluta, al comando della classifica Under 25 ed in lotta per il vertice dell’MRF Trophy Italia.
La prima del Campionanto Italiano Rally Terra: Heikkilä e Temonen si aggiudicano il 3° Rally Citta’ di Foligno
Il finlandese domina la gara di apertura del Campionato Italiano Rally Terra portando al debutto vincente nei rally tricolori la nuova Toyota GR Yaris Rally2. Alberto Battistolli e Umberto Scandola, entrambi su Skoda, completano il podio finale. Fontana svetta nella 4WD, le Due Ruote Motrici a Marchioro.
Heikkilä-Temonen dopo due giri allungano a Foligno. Out Oldrati e Pucci Grossi
Terminate 6 prove delle 9 in programma i finlandesi hanno 14.9“ di vantaggio su Battistolli-Scattolin. Assurdi Fontana-Arnaboldi, 13° assoluti su Rally3
Dopo il primo giro di prove al Rally Città di Foligno è un duello Heikkilä-Battistolli
Battistolli-Scattolin inseguono a 3.5“, con Scandola-Cargnelutti terzi a 28.3“. Nella Coppa ACI Sport 4WD svettano Fontana-Arnaboldi, e tra le 2RM scappano gli sloveni Prosenc-Selan; out Ciuffi-Cigni. Adesso altri due giri su “Scopoli”, “Collecroce” e “Monte Alago”, con ACI Sport TV live sulla PS4 e la PS7.
Partito da Foligno il Campionato Italiano Rally Terra, a Heikkilä-Temonen la prima “qualifying stage”
Il 3° Rally Città di Foligno ha inaugurato il CIRT 2024. Nel pomeriggio squillo dell’equipaggio finlandese su Toyota GR Yaris nella prima qualifica dell’anno. Partiti forte anche Scandola- Cargnelutti e Battistolli-Scattolin. In centro a Foligno partenza e cerimonia.
Mikko Heikkilä e Kristian Temonen su Toyota vincono la prima “qualifying stage” del CIRT
Nel primo pomeriggio l’equipaggio finlandese ha ottenuto il miglior tempo nella prova di qualificazione portando al debutto la GR Yaris Rally2; secondi Scandola-Cargnelutti e terzi Battistolli-Scattolin. Deciso così l’ordine di partenza.
I primi momenti del Campionato Italiano Rally Terra 2024: azione al Rally Città di Foligno
Per gli equipaggi prioritari e a bordo di Rally2 sono iniziate le prove libere, sessione di test in vista della prima “qualifying stage” della stagione, prevista alle 13 in diretta su ACI Sport TV
Come e dove seguire il Rally Città di Foligno, ouverture del Campionato Italiano Rally Terra
Tornano le dirette su ACI Sport TV (ch. 228 di Sky, ch. 52 TivùSat, Facebook @cirallyterra, @acisporttv, ww.acisport.it) per la prima del CIRT, con due giorni di collegamenti dalle prove e non solo
Mikko Heikkilä al debutto nel CIRT con la Toyota GR Yaris: “siamo qua per vincere”
Il campione finlandese nel 2024 si dividerà tra Campionato Italiano Rally Terra e FIA European Rally Championship, portando al debutto con Kristian Temonen la nuova vettura giapponese di StepFive Motorsport gommata Michelin
Rigo si candica per il bis nella Coppa ACI Sport 4WD del Campionato Italiano Rally Terra
Detentore della Coppa 4WD il pilota di Borgo Valsugana sarà della partita nel tricolore su terra, dividendosi nel doppio impegno di pilota e di tutor del figlio Jacopo.
Il Rally Città di Foligno battezza la stagione 2024 di Marco Gianesini
Insieme a Marco Bergonzi, il driver valtellinese punta a disputare tutta la stagione nel CIRT sulla Skoda Fabia Rally2 di Erreffe gommata Pirelli. Si comincia sabato 9 e domenica 10 al Rally di Foligno.
Il Campionato Italiano Rally Terra apre la stagione 2024 con il Rally Città di Foligno
Tutto pronto per il 3° Rally Città di Foligno, gara inaugurale del Campionato Italiano Rally Terra, di scena il 9/10 marzo sulle strade bianche umbre. 84 equipaggi al via di cui 33 iscritti al Campionato, con tanti pretendenti al titolo. 6 imperdibili appuntamenti nel 2024 per un CIRT determinato ad infiammare la passione per la terra.
Tamara Molinaro torna a correre nel CIRT: “il mio posto felice è dietro al volante”
Dopo diverse stagioni di stop la driver comasca sarà al via del Campionato Italiano Rally Terra con una Skoda Fabia di G.Car Sport e le note di Justin Bardini. “La prima gara senza Craig, faremo di tutto per renderlo fiero”
84 iscritti al Rally Città di Foligno tra moderne e storiche
Il Campionato Italiano Rally Terra prende il via dagli sterrati umbri il 9/10 marzo, con un parterre di primissimo livello
Angelo Pucci Grossi al “via” del Campionato Italiano Rally Terra 2024
Il venticinquenne pilota riminese è atteso sulle strade dei sei appuntamenti proposti dal campionato, contando sul feeling maturato nella precedente stagione con la Skoda Fabia Rally2 Evo del team By Bianchi, vettura che sarà equipaggiata con pneumatici MRF Tyres, con i colori di Scuderia Malatesta.
Umberto Scandola al 3° Rally Città di Foligno
Il Campione Italiano Rally 2013 ancora sulla terra dopo le apparizioni della scorsa stagione: lo farà in occasione del primo round del Campionato Italiano Rally Terra 2024. Sarà al volante di una Škoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing.
Il campione finlandese Mikko Heikkilä atteso protagonista del CIRT
Il pilota che parteciperà anche all’ERC si presenta al Campionato Italiano Rally Terra come uno degli uomini da battere sin dal Rally Città di Foligno, in programma il prossimo 9/10 marzo
Il 3° Rally Città di Foligno in fermento: tanti iscritti al tricolore su terra
Iscrizioni archiviate e tanta attesa, per la competizione della PRS Group, in calendario per il 9 e 10 marzo, prima prova di due campionati italiani su terra. Foligno e Nocera Umbra i cuori pulsanti dell’evento che propone 9 prove speciali, 3 da ripetere, in un percorso in ampia parte rivisto. Il Campionato parte con alcune interessanti novità e sarà la prima gara “tricolore” in cui verrà introdotta la “slow zone”, tracciata con il nuovo sistema GPS a bordo delle vetture da corsa.
Paolo Andreucci nel Campionato Italiano Rally Terra con MRF Tyres
Paolo Andreucci, navigato da Rudy Briani, nelle prossime settimane svelerà, di concerto con MRF Tyres, i programmi per la stagione. Al volante della Citroen C3 Rally2 del Team PRT gommata MRF Tyres sarà il portacolori della Scuderia Ro Racing di Rosario Montalbano
Jean Philippe Quilichini al via del Campionato Italiano Rally Terra
Il pilota corso è pronto per una intera stagione nel CIRT: “il Campionato più completo. Qui ci sono le gare più belle”
Jaakko Lavio, un finlandese in Terra d’Italia
Dopo l’esperienza dello scorso anno al Rally dei Nuraghi e del Vermentino il driver dal nord Europa è pronto al debutto nel Campionato Italiano Rally Terra. “Mi sono innamorato, per me sarà uno stupendo salto nel buio”
In chiusura la prima fase di iscrizioni al Campionato Italiano Rally Terra
Ci sarà tempo fino alle 24 di mercoledì 28 febbraio per iscriversi al Campionato Italiano Rally Terra. Questo è infatti il termine ultimo di
Programma “Terra” per Stefano Bizzarri
Il pilota della Montagna Pistoiese, dopo 15 anni di assenza, torna da protagonista sulle strade bianche tricolori al volante della Citroën C3 Rally2 gommata MRF del Team PRT Racing ed affiancato dalla giovane copilota elbana Luisa Lanera. Il debutto stagionale sarà il 9-10 marzo a Foligno, prima gara del Campionato. Saranno portacolori della scuderia siciliana Ro.Racing.
Giuseppe Bitti sbarca nel CIRT a soli 18 anni
Il giovanissimo driver sardo classe 2006 parteciperà al Campionato Italiano Rally Terra con una Peugeot 208 Rally4 condivisa assieme a Giuseppe Pirisinu. “Ci saranno gli esami di stato da sostenere, ma non vedo l’ora di iniziare“
Alberto Battistolli a tutta terra: nel 2024 atteso protagonista del Campionato Italiano Rally Terra
Il pilota vicentino sarà al via del CIRT con la Skoda Fabia RS di Delta Rally. Con Simone Scattolin alle note vesitrà i colori di MRF
Il 3° Rally Città di Foligno presenta le sfide: un percorso molto tecnico, con molte novità
Grande attesa, per la competizione della PRS Group, in calendario per il 9 e 10 marzo, prima prova di due campionati italiani su terra. Foligno e Nocera Umbra di nuovo sotto i riflettori nazionali del motorsport, con un programma di 9 prove speciali, 3 tra ripetere, in un percorso in ampia parte rivisto. Sarà la prima gara “tricolore” in cui verrà introdotta la “slow zone”, tracciata con il nuovo sistema GPS a bordo delle vetture in gara.
Tommaso Ciuffi nel Campionato Italiano Rally Terra 2024
Il pilota fiorentino scioglie la riserva. Dopo il terzo posto 2023 torna nella serie sterrata italiana. Sarà al via con la Skoda Fabia Rally2 di Erreffe Rally Team, gommato Pirelli e navigato da Pietro Cigni.
Dalla Sardegna con furore: Stefano Marrone il primo iscritto al CIRT
Il driver sardo parteciperà al Campionato Italiano Rally Terra con una Peugeot 208 Rally4 e le note di Stefano Pudda. “La terra è casa nostra, non vedo l’ora di iniziare”
Nelle fasi finali l'organizzazione del Rally della Val d'Orcia
La Scuderia Radicofani Motorsport sta completando l’organizzazione del Rally della Val d’Orcia edizione 2024, che quest’anno avra’ doppia validità quella per il Campionato Italiano Rally Terra e quella per il Campionato Italiano Rally Terra Storico
Il 3° Rally Città di Foligno apre le iscrizioni: parte ufficialmente il “tricolore” su terra
La competizione della PRS Group, in calendario per il 9 e 10 marzo, dopo soli due anni di ingresso sulla scena nazionale si è guadagnata il blasone tricolore sia per le vetture moderne che storiche. Foligno e Nocera Umbra sotto i riflettori nazionali del motorsport. Sono previste 9 prove speciali, 3 tra ripetere, inedite. Sarà la prima gara “tricolore” in cui verrà introdotta la “slow zone”, tracciata con il nuovo sistema GPS a bordo delle vetture in gara.
Aggiornamento sulle norme del nuovo Tracking System nei rally
La Giunta Sportiva ACI ha approvato un aggiornamento alle Norme Generali del settore rally per la stagione sportiva 2024, in particolare una rettifica della normativa
Foligno attende il via “tricolore” dei rallies su terra: il 9 e 10 marzo la terza edizione del rally
La competizione è stata “alzata” al rango tricolore sia per le vetture moderne che storiche e si svolgerà su ben 9 prove speciali
Luca Hoelbling torna nel Campionato Italiano Rally Terra con un programma completo
Il gentleman veronese portacolori Movisport si alternerà tra la Skoda Fabia RS Rally2 e la Evo di MS Munaretto tornando nel CIRT in pianta stabile come non accadeva dal 2019. Nel suo programma anche la partecipazione mondiale al Rally Italia Sardegna.
Aperte le iscrizioni al Campionato Italiano Rally Terra 2024
Sono da oggi aperte le iscrizioni al Campionato Italiano Rally Terra 2024, accessibili attraverso il Portale ACI Sport (il
Disponibile l'elenco dei piloti prioritari Rally per il 2024
Per PRS Group un 2024 esclusivamente tricolore
L’organizzazione romagnola si conferma sempre più riferimento per le competizioni su strada bianca, avendo a calendario tre dei sei appuntamenti tricolori del calendario 2024. Si inizierà a marzo, con la terza edizione del Rally a Foligno, per proseguire a maggio con il Rally Adriatico e finire a novembre, con il Rally delle Marche, ultimo atto stagionale.
Paolo Andreucci e Rudy Briani premiati a Taormina
I vincitori del Campionato Italiano Rally Terra saranno incoronati campioni sabato 17 febbraio