Matteo Greco sfiora il podio all’esordio su terra al 31° Rally Adriatico

Gara molto positiva per il pilota albese che ora è quinto a pari merito nella classifica del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior.

Image

(ufficio stampa Matteo Greco)

Soddisfazione per Matteo Greco al termine del 31° Rally Adriatico, secondo round valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2024. Il pilota albese, alla prima esperienza di sempre sullo sterrato, ha colto un bel quarto posto al termine di una prestazione in crescendo.

Navigato da Edoardo Brovelli, su una delle Renault Clio Rally5 gommate Pirelli che animano il campionato tricolore Junior al quale Greco sta quest’anno partecipando con un programma completo, il pilota piemontese ha dimostrato un ottimo adattamento sulla terra dell’Adriatico. Il fondo della gara marchigiana, definito da tutti uno dei più compatti e veloci d’Italia, ha esaltato le doti di Greco, che nel corso della competizione ha saputo aumentare via via il ritmo arrivando a sfiorare il podio.

Guidato dall’esperienza di Brovelli, Greco ha affrontato l’appuntamento con maturità, spingendo laddove si è sentito in grado di farlo non senza prendere qualche rischio che va considerato parte dell’apprendimento. I tempi sono stati positivi, specie sulla lunga e veloce prova speciale “Dei Laghi”, la più rappresentativa dell’evento, dove il pilota di Alba si è saputo esprimere al meglio. Al termine Greco ha saputo resistere con forza al ritorno di Iani e lo ha regolato sul traguardo.

Grazie a questo risultato, Greco è ora quinto a pari merito nella classifica della serie con 13 punti.

Matteo Greco:
“Una bella gara, ho avuto soddisfazione e mi sono divertito. Non è stato facile e sono consapevole che devo ancora imparare molto sullo sterrato, ma specie sulla prova veloce e in generale nei tratti più scorrevoli mi sono sentito a mio agio. Un buon esordio sulla terra, ora occorrerà mantenere questo livello anche al prossimo San Marino Rally, seppur consapevole che in quel contesto le caratteristiche saranno diverse”.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior si disputerà all’ombra del Monte Titano per il 52° San Marino Rally in programma il 21-22 giugno prossimi.