Il veronese affronterà nuovamente la gara marchigiana dove ha raccolto alcune delle più belle soddisfazioni della sua carriera. “Sarà bello ritrovare le prove dell’Adriatico, ma la gara sarà sicuramente impegnativa”.
(comunicato ufficio stampa Umberto Scandola)
Umberto Scandola tornerà in gara sulle prove speciali marchigiane del Rally Adriatico, in programma il prossimo weekend come terzo round del Campionato Italiano Rally Terra.
Scandola, al volante della Škoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing, affiancato da Paolo Cargnelutti per i colori della Scuderia Movisport con il numero #2, ha scritto pagine importanti nella storia dell’evento e torna ad affrontarlo a tre anni dall’ultima volta. Sette volte vincitore in questa gara, il veronese parte per continuare l’affinamento del feeling con il pacchetto tecnico a disposizione consapevole che il livello sarà molto alto e che occorrerà interpretare la gara al meglio, prova dopo prova.
Il programma dell’evento entrerà nel vivo venerdì mattina alle 10:00 con le prove libere e al Qualifying Stage a “Valcarecce”. I migliori 15 potranno poi scegliere la loro posizione di partenza, mentre alle 19:00 da Piazza Vittorio Emanuele II, il 31° Rally dell’Adriatico prenderà ufficialmente il via con la cerimonia di partenza. Sabato l’azione con nove prove speciali, tre da ripetere per tre volte, “Dei Laghi”, “Colli del Verdicchio” e “Colognola”. Arrivo a Cingoli a partire dalle ore 18:00.
Umberto Scandola:
“È bello tornare a disputare l’Adriatico, una gara alla quale sono molto legato. Il contesto del Campionato Italiano Rally Terra quest’anno è per me ancora in divenire, stiamo scoprendo un’auto nuova, un pacchetto nuovo e l’obiettivo è continuare a limare decimi di secondo per tornare ad essere vicini ai più veloci. Sono sicuro che anche su queste strade continueremo in questo senso, grazie al supporto di P.A. Racing e all’ottimo prodotto Pirelli oltre alla fiducia che tutti i partners hanno messo nel nostro progetto”.
La gara avrà una importante copertura televisiva in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY) e su acisport.it/cirt in streaming.