Accesso civico

L’art. 5 del D.lgs. 33/2013, modificato dall’art. 6 del D.lgs. 97/2016, riconosce a chiunque i seguenti diritti :

a) Il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati nell’apposita sezione del sito web di ACI Sport Spa (accesso civico “semplice”);

b) Il diritto di accedere ai dati ed ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni e dalle società in controllo pubblico, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del D.lgs. 33/2013, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’articolo 5-bis del D.lgs. 97/2016 (accesso civico “generalizzato”).

La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, è gratuita e va presentata al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per le informazioni ed i dati di cui al punto a); per i dati ed i documenti relativi all’accesso civico generalizzato di cui al punto b), va presentata alla Segreteria di ACI Sport Spa scrivendo all’indirizzo di posta elettronica segreteria@acisportspa.it.

Nei casi di mancata risposta, di diniego parziale o totale della domanda, il richiedente può presentare istanza di riesame al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dott. Francesco Mancini.

Non vi sono state richieste di accesso civico.