Test pre Imola positivo per la Ginetta G50 dell’Happy Racer

Image
12/07/2011 - In vista del quarto round del Campionato Italiano Gran Turismo in programma nel prossimo fine settimana ad Imola, la Scuderia Happy Racer ha svolto una sessione di test sul tracciato emiliano.

Al volante della Ginetta G50 si sono alternati Sergio Orsero e Gianluca Quaderno, quest’ultimo atteso al rientro dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gara.

Lungo i 4. 936 metri del tracciato Enzo e Dino Ferrari si sono cimentati anche Agostino Alberghino, patron della scuderia torinese, Riccardo Vidori, pronto ad elaborare un programma sportivo con i colori Happy Racer, e Marco Mazzia Maggi di Avantgarde Italia, dinamica azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti solari fotovoltaici.

La collaborazione con l’azienda bergamasca consentirà ad Happy Racer di affrontare la stagione agonistica ad "impatto zero". Grazie alla tecnologia fotovoltaica, infatti, la quantità di anidride carbonica prodotta in gara dal propulsore della Ginetta sarà compensata dalle mancate emissioni rese possibili grazie agli impianti Avantgarde.