Mugello, Andrea Gagliardini (Porsche 997) è il primo poleman della GT Cup

Il portacolori dell’Antonelli Motorsport-Star Cars ha ottenuto il miglior tempo nella 1^ sessione e scatterà al palo in gara-1

Image
01/10/2011 - Ancora le Porsche su tutti, e ancora i colori dell’Antonelli Motorsport-Star Cars a svettare sul tracciato del Mugello dove è in corso il 7° round del Campionato Italiano Gran Turismo, grazie ad Andrea Gagliardini che con il fantastico crono di 1’52.361 ha ottenuto il miglior tempo nel 1^ turno di prove.

Il 25 enne pilota romano ha staccato il miglior tempo negli ultimi minuti sella sessione, dominata nella parte iniziale dalla Lamborghini Gallardo di Davide Stancheris. “Tutto è andato bene – ha precisato al rientro ai box il poleman Gagliardini – la vettura era perfetta grazie al grande lavoro di Marco Antonelli e sono molto fiducioso per la gara. Ora attendiamo il secondo turno, che vedrà impegnato il mio compagno Christian Passuti, e sono convinto di un’ulteriore bella prestazione per il nostro team.”

Staccato di poco meno di 4 decimi (1’52.790) ha concluso l’altro pilota dell’Antonelli Motorsport, Alessandro Baccani, che in gara dividerà l’abitacolo con Massimo Monti, perfettamente a suo agio sul tracciato di casa ,mentre ha siglato il terzo tempo di 1’53.127 l’ucraino Adrii Kruglik, sceso in pista al volante della Porsche 997 con i nuovi colori del GDL Racing.

Sulla griglia di partenza, Kruglik troverà il suo compagno di squadra Valentino Fornaroli, quarto con il tempo di 1’53.187, mentre le due Lamborghini Gallardo di Davide Stancheris (Team Imperiale) e Stefano Livio (Mik Corse) occuperanno la quarta fila dello schieramento dopo aver ottenuto i tempi , rispettivamente, di 1’53.328 e 1’53.853.

Settimo rilievo cronometrico (1’53.947), infine, per il russo Alexander Skryabin, al volante della Ferrari F 430 della Vittoria Competizioni, che ha preceduto Alessandro Pierguidi (1’55.546), primo tra i piloti del Trofeo Maserati che disputerà le due gare unitamente alle vetture del tricolore GT.

Oggi pomeriggio, alle ore 15.10, prenderà il via il secondo turno di prove valido per la griglia di partenza di gara-2 in programma domani.