GT 2012, Sportitalia trasmetterà in esclusiva le dirette Tv di tutte le gare della stagione

La TV del gruppo HCSB- TF1 si è aggiudicata la trasmissione delle 14 dirette, ma sono in corso trattative con altre reti ed emittenti per le differite nella settimana successiva ad ogni evento

Image
27/02/2012 - Sarà Sportitalia l’emittente televisiva che trasmetterà le dirette di tutte le gare del Campionato Italiano Gran Turismo 2012. Il canale televisivo tematico facente parte del gruppo HCSB-TF1, a cui fa capo anche l’emittente satellitare europea Eurosport, è visibile sul digitale terrestre oltre che sulla piattaforma Sky (canale 225).

Due gli appuntamenti fissi per gli appassionati in occasione di ognuno dei sette week end agonistici: gara-1 prenderà il via alle ore 17 del sabato, mentre gara-2 scatterà alle ore 12 della domenica. Pertanto anche le dirette avranno questi orari prestabiliti per favorire al massimo la fruibilità dell’evento.

L’emittente dedicherà, inoltre, ampio spazio al Campionato Italiano Gran Turismo nella trasmissione Motorzone, rubrica sportiva di approfondimento della competizione motoristica a due e quattro ruote.

Su altri canali televisivi ed emittenti ancora da definire saranno previste, infine, trasmissioni differite delle due gare integrali che andranno in onda nella settimana successiva ad ogni evento.