GT 2012, Rocca-Romanini nella GT2 con la Ferrari 458 Italia del Black Team

Un altro prestigioso equipaggio va ad allungare la lista dei partecipanti alla decima edizione del tricolore GT

Image
29/03/2012 - Dopo l’annuncio nelle scorse settimane della partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo, il Black Team, la compagine di Giancristiano Cavalleri diretta da Oscar Berselli, cala ora i suoi assi che si chiamano Tommaso Rocca e Diego Romanini.

I due piloti prenderanno parte alla classe GT2 al volante della Ferrari 458 Italia e faranno il loro debutto in pista in occasione dei test collettivi in programma a Vallelunga il prossimo 11 aprile.
Tommaso Rocca, 34enne milanese, ha partecipato a diverse edizioni del Ferrari Challenge, mentre Diego Romanini, 33enne di Camaiore (LU), proviene da esperienze sia di monoposto che di vetture turismo, anche con diverse presenze nel tricolore GT.

“Non è stato facile abbandonare il Ferrari Challenge dopo tanti anni di gare – dichiara Rocca - perché mi sentivo veramente come in famiglia; a questo proposito, anzi, vorrei ringraziare sinceramente tutto lo staff di Ferrari Corse Clienti per l’affetto sempre dimostrato nei miei confronti; ma adesso credo sia davvero arrivato il momento di affrontare nuovi importanti traguardi. Ho scelto di correre con Black Team perché mi ha dato l’opportunità di debuttare nel Campionato Italiano GT al volante della più bella macchina da corsa oggi esistente, la Ferrari 458 Italia GT2. Sono molto felice - conclude Rocca - che ad affiancarmi in questa nuova avventura ci sia un pilota di grande esperienza come Diego Romanini con il quale fin dallo scorso anno ho instaurato un rapporto sincero di grande stima ed amicizia.

Romanini ricambia la stima del suo coequipier. “ Sono davvero felice e grato a Tommaso per aver condiviso con me la scelta di correre con il Black Team. Avere l’opportunità di gareggiare con una Ferrari 458 GT2 in un campionato come il GT Italiano, è davvero un’esperienza unica, per questo sono consapevole che dovrò sempre dare il massimo per cercare di ripagare la fiducia riposta da tutti nelle mie capacità. Black Team è una squadra davvero professionale, che non considera il motor-sport una mera attività commerciale, ma che da sempre lavora con passione e determinazione, per raggiungere i massimi risultati possibili. L’amicizia con Tommaso – conclude Romanini - è un ingrediente fondamentale per affrontare con serenità le sfide che ci aspettano quest’anno e cercare di ottenere il maggior numero di successi.”

Anche Giancristiano Cavalleri è molto fiducioso. “In questa stagione abbiamo voluto dare alla squadra un volto diverso: un nome nuovo, nuovo management, nuovi piloti, un nuovo modo di relazionarci con tutto l’ambiente del motor-sport. La collaborazione con Tommaso Rocca e Diego Romanini, una coppia molto affiatata e di sicuro valore, che sono certo ci darà molte soddisfazioni, fa parte di questo nuovo approccio. Noi, come sempre, faremo il possibile per metterli nelle migliori condizioni, tecniche e umane, per poter raggiungere quei risultati che crediamo di meritare. Chissà che alla fine dell’anno – conclude Cavalleri - la classifica non ci dia davvero ragione, sarebbe la chiusura simbolica di un percorso iniziato nel 2005, proprio con il Campionato Italiano, con la Ferrari 360.”

Ad appoggiare il team ed i piloti ci saranno la società Mitra e un gruppo di importanti sponsor tra i quali spiccano i nomi di Bayer, Philips, SuisseGas, Team Italia, Crèdit Agricole e Italeri.