GT 2012, a Vallelunga si è concluso il “balance of performance”

Il test condotto da Raffele Giammaria ha visto la comparazione delle prestazioni di Porsche 997 GT3 e Lamborghini Gallardo Cup

Image
03/04/2012 - E’ terminato alle ore 17 sulla pista di Vallelunga il “balance of performance” che ha riguardato due vetture che prenderanno parte alla classe GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo 2012.

Protagonista della giornata è stato il pilota e istruttore della Scuola Federale Csai, Raffaele Giammaria, che sin dalla mattinata di oggi si è alternato in pista al volante della Porsche 997 GT3 Cup dell’Antonelli Motorsport e della Lamborghini Gallardo del Team Imperiale. I tecnici del Bureau ACI-CSAI, Lunetta, D’Agostino, Alviano e il Commissario Tecnico Zanotti , hanno lavorato sulle due vetture e, pertanto, una eventuale partecipazione della Ferrari 458 Italia verrà valutata successivamente.

Già dalla giornata di domani, con la pubblicazione del Regolamento Tecnico, si conosceranno i correttivi per il livellamento delle prestazioni. Al test hanno presenziato anche il rappresentante di Avon Italia, Walter Maganza, e un tecnico inglese della Casa fornitrice dei pneumatici per le stagioni 2012 e 2013.