Mugello, tutto è pronto per la sesta e penultima tappa del tricolore GT

L'impegnativo tracciato toscano ospiterà il debutto nazionale della Mercedes SLS AMG nella GT3, classe caratterizzata da un acceso duello per l’alloro tricolore con quattro equipaggi racchiusi in 13 punti. Diretta TV delle due gare su Sportitalia (canali Sky 225 e digitale terrestre 60) e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it.

Image
19/09/2012 -Sarà il debutto nazionale della Mercedes SLS AMG a caratterizzare il sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo sull’impegnativo tracciato del Mugello Circuit, alle porte di Firenze.

L’arrivo della vettura della Casa di Stoccarda, affidata all’equipaggio De Lorenzi-Necchi (GDL Racing), fa seguito all’esordio della McLaren MP4-12C nell’ultimo round di Imola e va ad arricchire ulteriormente lo schieramento della classe GT3, la cui classifica generale vede Andrea Sonvico, Di Benedetto-Frassineti (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia), Balzan-Barri (Porsche GT3R-Ebimotors) e Biagi-Colombo (BMW Z4-ROAL Motorsport) racchiusi in appena tredici punti.

Al volante della Porsche GT3R dell’Antonelli Motorsport in coppia con Christian Passuti, vincitore assieme a Paolo Ruberti di gara-2 a Imola, rientra nel tricolore GT il forlivese Matteo Malucelli, mentre la Ferrari 458 Italia dell’Easy Race, orfana di Mancini-Lancieri, sarà affidata ad un equipaggio in corso di definizione.

Pronti a salire sul podio, dopo tanta sfortuna nelle ultime quattro gare, sono Comandini-Fornaroli (Ferrari 458 Italia-Vita4One Team Italy) che se la dovranno vedere anche con la seconda BMW Z4 di Cerruti-Liberati (ROAL Motorsport) e con la McLaren MP4-12C di Neri-van der Drift.

Ormai assegnato, invece, il titolo della classe GT2, il cui scudetto tricolore è in procinto di essere cucito sulle tute dei fratelli Victor e Giovanni Coggiola (Porsche RSR-CVG S.A), dopo il nuovo forfait di Rocca-Romanini (Ferrari 458 Italia-Black Team) che non saranno presenti al Mugello.

Titolo ancora in ballo, invece, nella GT Cup 1^ Divisione dove Cicognani-Granzotto (Porsche 997-Antonelli Motorsport), che saranno coadiuvati dai compagni di squadra Venerosi-Baccani, precedono di trentanove punti in classifica i campioni in carica Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing), mentre è praticamente assegnato l’ alloro tricolore della 2^ Divisione a Vincenzo Donativi ad un passo dalla conquista del suo primo titolo.

Il programma della due giorni toscana prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (ore 14,30 e 17,35), mentre le due gare di 48 minuti + 1 giro si disputeranno domenica alle ore 11,40 e alle ore 17,00. Entrambe saranno trasmesse in diretta TV su Sportitalia (canali Sky 225 e digitale terrestre 60) e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it.

@GTavoni on Twitter